Pagine

1 febbraio 2019

REVIEW PARTY “Una passione inaspettata” di Lauren Layne


Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato al romanzo “ Una passione inaspettata” di Lauren Layne, arrivato ieri nelle librerie, questo romanzo è diventato il mio preferito tra quelli che ho letto di questa autrice.


Titolo: Una passione inaspettata
Autore: Lauren Layne
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 31 Gennaio

TRAMA

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia tra Parker e Ben, si sono incontrati in un corso al college e da allora non si sono più lasciati, ormai sono amici da sei anni e convivono insieme da tanto tempo, sono cresciuti insieme e hanno dimostrato a tutti che un ragazzo e una ragazza possono essere migliori amici senza esserci dietro sesso o amore o almeno è stato così fino a ora.
Parker credeva di avere una vita perfetta, un migliore amico stupendo, un lavoro che ama, sua madre che si è ripresa dal cancro e un ragazzo stupendo, ormai lei e Lance stanno insieme da ben cinque anni, Parker lo ama tanto e vede con lui un futuro anche se da alcuni mesi sembra assente è tranquilla perché sa che è a causa del lavoro, però tutto cambia quando lei decide di fargli una sorpresa e Lance la lascia. Parker si sente distrutta, credeva che lui fosse l'uomo giusto per lei ma si sbagliava perché Lance ha cancellato cinque anni insieme in poco tempo, l'unica persona che può farla stare bene è il suo migliore amico.
Ben ama il divertimento e il sesso, cambia ragazza ogni sera, l'unica donna che è rimasta costante nella sua vita è Parker, la sua migliore amica e farebbe di tutto per lei anche andare a pestare il suo ex per come l’ha lasciata, vederla piangere gli fa sempre sentire una pressione sul petto, gli amici gli dicevano sempre che non sarebbe durata ma ha dimostrato a tutti che si sbagliavano perché non rischierebbe mai di perderla a causa del sesso anche se è bellissima e sexy, però quando se la trova davanti senza maglietta e gli fa una proposta le cose iniziano a cambiare.
Sono due mesi che Parker non fa sesso e dopo che Lance l’ha lasciata inizia a sentire il bisogno di dare sfogo alla sua voglia, l'unica modo è trasformarsi in Ben versione femminile però presto capisce che per lei è diverso, non basta essere attratta solo fisicamente ma deve essere anche attratta mentalmente, questo complica le cose però dopo una conversazione interessante con sua madre le viene un’idea, Ben la stuzzica in tutti i campi, con lui si sente tranquilla e al sicuro forse potrebbero aggiungere dei vantaggi in più nella loro amicizia, tanto è impossibile che lei si innamori di lui e sa perfettamente che Ben non vuole relazioni.
Doveva essere semplice sesso senza complicazioni ma più stanno insieme più la loro chimica cresce e non solo nel letto, i loro sentimenti crescono e iniziano a capire che forse hanno sempre nascosto il vero motivo della loro lunga amicizia ma quando ritorna Lance, tutto si complica ancora di più.

Parker e Ben si sono già spinti troppo oltre? Può ritornare tutto come era prima o ormai il vaso di Pandora è stato aperto?
La scrittura è scorrevole, si divora il libro in poco tempo, l'autrice ha creato una storia divertente e passionale, creando un mix perfetto che ti cattura, grazie ai due punti di vista dei protagonisti si può avere una visione più completa della storia e si può anche impazzire più in fretta, soprattutto quando non si parlavano e non dicevano i loro pensieri.
Parker è una ragazza piena di energia, studiosa, all'inizio non credeva neanche lei all'amicizia tra ragazzo e ragazza ma quando ha incontrato Ben ha cambiato idea, con lui è sempre se stessa, hanno un legame molto stretto, abitano insieme da tanto tempo e hanno una loro routine, ama anche molto mettere delle regole soprattutto a casa ma Ben non le segue mai. Quando Lance la lascia lei sta male perché ormai credeva che lui fosse il suo futuro, sono stati insieme per tanto tempo e sembrava normale arrivare al passo successivo ma si sbagliava perché è sempre stata legata a un altro uomo e lo capisce solo dopo. Ho davvero amato Parker, è una brava ragazza e per lei la famiglia è tutto, quando qualcuno che ama è in difficoltà corre subito a dare una mano, c'è stato un momento che avrei voluto prenderla, scrollarla e dirle “PARLAAAA” si è complicata la vita solo perché non esternava le sue emozioni e questo mi ha fatto impazzire ma per il resto mi è piaciuta.
Anche Ben mi ha fatto saltare i nervi, sexy, passionale, dolce e leale verso gli amici soprattutto Parker, ogni volta che lei è in difficoltà lascia tutto e corre da lei anche se è con una ragazza. Ha un rapporto complicato con la sua famiglia, vuole bene ai suoi genitori e sa che loro ci tengono a lui ma non hanno digerito bene la sua decisione di non diventare avvocato, tutta la sua famiglia lavora in quell'ambito ma lui non si sentiva bene così ha scelto un altra strada. Si è sempre divertito con le ragazze e non l’ha mai nascosto ma quando si tratta di Parker tutto cambia, non ha mai pensato a legarsi a una sola donna ma quando pensa al futuro riesce a vedere solo lei, all'inizio pensava che fosse normale ma dopo un po' capisce che dietro a quei pensieri c'è qualcosa di più profondo, ecco anche lui mi ha fatto impazzire, bastava solo parlare ma anche lui ha preferito stare zitto così abbiamo sofferto tutti e tre appassionatamente.
La loro amicizia è davvero bella, ho amato il rapporto tra Ben e Parker, mi scaldava il cuore, adoravo il loro piccolo gioco “Voce o Muto” era un modo per esserci quando qualcuno era in difficoltà, voce quando si aveva bisogno di sfogarsi e muto quando si aveva bisogno di calma, in tutti e due i modi loro rimanevano accanto senza mai allontanarsi, ammettiamo sogniamo tutti un legame così forte.
Se volete un libro che vi scaldi il cuore in queste giornate fredde questo libro è per voi, si impazzirete un po' ma ammettiamolo se un libro non ci fa impazzire non ci conquista.






1 commento: