RECENSIONE “Oltre quello che vedi” di Kate Canterbary
Buongiorno
a tutti stamattina vi parlo del primo volume della Serie “I
fratelli Walsh” di Kate Canterbary “Oltre
quello che vedi” uscito il 22 Marzo, ragazze ho divorato questo
romanzo in poco tempo l'autrice mi ha fatto innamorare di questa
coppia e della famiglia Walsh.
Titolo:
Oltre quello che vedi
Autore:
Kate Canterbary
Casa
Editrice: Hope Edizioni
Data
di uscita: 22 Marzo
TRAMA
Lauren
Halsted.
Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.
****
Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.
****
Matthew Walsh.
C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare.
A meno che, è ovvio, non fosse nuda.
Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.
RECENSIONE
Il
libro ci racconta la storia tra Lauren Halsted e Matthew Walsh due
persone molto concentrate nel lavoro, tutti e due non cercano l'amore
perché non vogliono distrazioni, lei vuole aprire una scuola e lui
deve cercare di far andare avanti la sua agenzia con la sua famiglia,
aggiustando i disastri causati da loro padre, l'amore è l'ultimo dei
loro pensieri e poi loro non rappresentano il classico tipo con cui
escono di solito ma il destino ha altri piani, quando Lauren cadrà
fra le braccia di Matthew le cose cambieranno molto velocemente.
Suo
padre le ha sempre insegnato a ottenere quello che vuole, mai
arrendersi e dare tutta se stessa fino a quando non si è arrivati in
cima, questo significa non farsi distrarre dal panorama e per Lauren
l'architetto che le farà realizzare il suo sogno è una grande
distrazione, Matthew era la sua ultima speranza, molto persone le
avevano detto di no e dopo essere riuscita a prendere un appuntamento
sperava che le cose stavolta sarebbero andate diversamente e così è
stato, sexy, dolce, intelligente, amante del suo lavoro e passionale,
un mix letale per Lauren e quando con la sua solita sbadataggine gli
cade fra le braccia capisce che è seriamente nei guai. Lauren aveva
un piano preciso, aprire la scuola, farla diventare la migliore che
c'era in giro e dopo trovare l'amore, uscire con gli uomini e
lasciarsi andare ai sentimenti, doveva succedere così ma l'arrivo di
Matthew ha incasinato i suoi piani e ora non riesce più a fare a
meno di pensare a lui facendole scattare in testa un piano di fuga. Di solito le donne che a Matthew piacciono sono alte, muscolose e amanti dello sport, è sempre stato con quel tipo di donna non ha mai provato desiderio per un altro tipo ma quando incontra Lauren le cose cambiano, piccolina, tutta curve, un caratterino tutto pepe, dolce e nessuno può dirle di no tutto questo crea un mix che fa cadere sulle ginocchia Matthew, è bastata averla per due secondi fra le braccia ad accenderlo di desiderio e adesso la vuole, il problema è che lei sembra sempre pronta a scappare, inventa sempre una scusa e mette sempre distanza tra loro, Matthew non cercava l'amore non ha neanche tempo per se stesso talmente è sommerso di lavoro ma per la prima volta vuole cambiare le cose, per prima verrà Lauren e i suoi desideri ed è disposto a tutto per averla deve solo farle capire che lui è quello di cui ha bisogno.
Lauren farà di tutto per tenere a distanza Matthew, non deve lasciarsi distrarre da nessuno ma lui è molto bravo, per la prima volta dopo tanto tempo si sente davvero se stessa, sarà giusto cambiare i suoi piani o questo distruggerà tutto quello che ha sognato?
Ho divorato il libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e mi ha fatto sorridere, ridere e sospirare, l'autrice ha creato un mix che ti cattura, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia permettendoci anche di conoscere ogni sfumatura della nostra coppia.
Lauren è una ragazza piena di energia, quando vuole una cosa non si ferma fino a quando non l’ha ottenuta, la sua famiglia è molto bizzarra, suo padre era un militare e addestrava una squadra speciale, fin da piccola lui e i suoi fratelli le hanno insegnato a difendersi e a mettere K.O un uomo, sembra piccola è indifesa ma non la si deve sottovalutare e questo lo ha scoperto bene Matthew, vuole lasciare un segno nel mondo e creare una scuola dove può aiutare tutti è il suo modo di fare un cambiamento. L'ho adorata è forte e anche dolce, si è molto testarda e questo lo mostra molto spesso soprattutto quando cerca di scappare da Matthew, lei crede che se sta con lui non potrà realizzare il suo sogno e questo la farà scappare spesso ma grazie a Matthew capisce che può avere entrambi senza perdere niente.
Lui è fantastico ho amato Matthew, sexy, dolce e passionale, ama l'architettura,
ama i numeri e ama tantissimo lo sport, l'unica pausa che prende dal lavoro è quando deve andare a correre o fare qualche Triathlon ed è stato così fino a quando non è arrivata Lauren, lei è diversa dalle donne con cui è uscito però con lei si sente a casa, si sente diverso in pace anche se non cercava l'amore ha capito subito che era quella giusta, il problema è che non sapeva come conquistarla senza farla scappare. Ha davvero tanta pazienza quest'uomo io alcune volte avrei perso la pazienza con Lauren però lui è quello giusto per lei, sa cosa significa amare il proprio lavoro e metterci tutto se stesso fino a perdersi.
Loro due sono una coppia straordinaria, si completano e si danno sostegno nei momenti più difficili, li ho davvero amati hanno una chimica pazzesca e fanno aumentare la temperatura nella stanza.
I fratelli Walsh sono stupendi ho amato ogni singolo componente e non vedo l'ora di conoscerli meglio.
L'autrice ha creato una storia intrigante, semplice che ti cattura e che ti lascia il sorriso in viso dall'inizio alla fine, ve lo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento