Pagine

28 maggio 2019

RECENSIONE “Dall'odio all'amore” di A.M.Hargrove


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Dall'odio all'amore” di A.M.Hargrove in uscita oggi, per adesso anche questo solo in digitale, che dire ragazze la Newton ha fatto centro di nuovo.


Titolo: Dall'odio all'amore
Autore: A.M. Hargrove
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Maggio

TRAMA

Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.

RECENSIONE

Greyson credeva di avere tutto nella vita, una carriera da Medico di successo, una moglie perfetta e due figli, Aaron e Kinsley sani e dolcissimi ma la realtà era un'altra. Un giorno mentre era di turno in ambulatorio viene a cercarlo una donna con una busta, dentro ci sono le prove del tradimento di sua moglie, per ben due anni lei ha avuto una relazione con il suo collega, questa notizia devasta Greyson, sua moglie sapeva cosa ne pensava sulle bugie e gli inganni ma lo ha fatto lo stesso senza pensare neanche ai figli, la cosa che però lo manda più nel pallone è che hanno da poco avuto un bambino e se questa relazione durava davvero da due anni Aaron potrebbe non essere suo figlio. Nello stesso giorno il suo cuore viene spezzato per la seconda volta quando la sera riceve una chiamata, l'aereo dove viaggiava sua moglie ha avuto un incidente e nessuno è sopravvissuto, Greyson si ritrova non solo con due bambini piccoli da crescere ma anche con il cuore distrutto e con il dubbio su Aaron, nessuno può aiutarlo ormai il suo cuore è ferito ma a tutti è concessa una seconda occasione e per Greyson arriverà insieme all'arcobaleno.
Marin ha sempre amato il giornalismo, era fiera di lavorare in un quotidiano molto importante fino a quando il suo capo non le chiede di scrivere un falso articolo per screditare un asilo nido, Marin si rifiuta subito ma il suo capo le da un ultimatum, lei non sarà mai una giornalista che racconta bugie così si licenzia, disperata torna a casa desiderando solo un po' di coccole dal suo ragazzo ma quando arriva lo trova in compagnia della sua migliore amica, nel loro letto, quel tradimento la distrugge e la porta a lasciarsi andare completamente, l'unico tocco di colore nella sua vita sono i suoi capelli.
Dopo un po' di mesi i suoi genitori sono disperati la Marin che conoscevano non c'è più, così la madre decide di prendere le redini della vita della figlia e grazie alla sua migliore amica le trova un lavoro, la bambinaia per i figli del figlio dell'amica di sua madre, Aaron e Kinsley, all'inizio non era contenta ma appena l'incontra se ne innamora subito ma non sono solo loro che fanno colpo su di Marin ma anche loro padre, Greyson.

All'inizio Marin lo odiava, pensava che fosse un padre orribile, sempre assente e non ha paura di dirglielo in faccia ma quando inizia a vedere un cambiamento in lui le cose cambiano, l'odio presto si trasforma in altro.
Greyson non aveva minimamente intenzione di lasciarsi coinvolgere da un'altra donna dopo sua moglie ma Marin lo fa diventare un uomo migliore, gli fa aprire gli occhi e gli mostra cosa si è perso in tutti questi anni, con sua moglie non era così intenso e forte e questo lo spaventa, il suo passato è ancora li che lo assilla e se non fa attenzione sarà lui stavolta a distruggere la sua famiglia.
Ho davvero amato questo romanzo, lo so lo ripeto spesso in questi giorni ma la Newton mi sta regalando tante emozioni diverse, l'autrice ha creato una storia che inizia lentamente, i protagonisti non si innamorano subito anzi si odiano ma dopo un po' iniziano a conoscersi a scoprirsi, ho amato questa cosa e grazie ai punti di vista di entrambi si riesce a viverla appieno.
Marin è una vera forza, il tradimento del suo ragazzo l’ha sconvolta ma di certo non le ha tolto la voglia di dire quello che pensa, quando vuole riesce ad azzittire molte persone soprattutto Greyson, con Aaron e Kinsley è stupenda, i bambini le vogliono un mondo di bene. Ho adorato questa ragazza, molte volte avrei voluto batterle il cinque, odia le bugie e odia le persone che guardano gli altri dall'altro in basso, rispetta sempre gli altri se le persone rispettano lei, penso che per riportare nella giusta strada Greyson ci doveva essere una donna come lei “Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna”.

Greyson ha subito un brutto colpo, prima il tradimento e dopo la morte di sua moglie, tutto questo non gli ha permesso di sfogare la sua rabbia e anche dopo tanto tempo è ancora attaccato a questo sentimento portandolo ad allontanarsi dai suoi amati bambini. Lui non è un terribile padre però ha commesso tanti errori e molte volte ero d'accordo con Marin, gli errori commessi dai genitori non dovrebbero mai pesare sui figli, è stato bello vederlo cambiare, crescere e diventare un uomo migliore per Aaron e Kinsley ma soprattutto per lui, vederlo interagire con Marin mi ha fatto sorridere, un uomo come lui ha bisogno di una donna come Marin.
Sono una coppia davvero straordinaria, i loro sentimenti crescono piano e dopo esplodono, la passione che c'è tra loro è forte, devo essere sincera Greyson mi ha sorpresa, chi l'avrebbe mai detto che era un tipo così passionale.
Vi consiglio di leggere questo libro, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, molte volte l'amore non inizia con un'amicizia o una cotta, può capitare che inizi con dell'antipatia e tra battibecchi può iniziare qualcosa di grande.




Nessun commento:

Posta un commento