Pagine

8 giugno 2019

RECENSIONE “Aspettami questa notte” di Robin C.

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del nuovo libro di Robin C. “Aspettami questa notte” uscito il 7 Giugno in digitale, una storia piena di tormenti e passione.

Titolo: Aspettami questa notte
Autore: Robin C.
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Giugno

TRAMA

Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

RECENSIONE

Jodie ha perso i suoi genitori da piccola in un incidente stradale, da quel giorno i migliori amici dei suoi genitori l'hanno accolta nella propria famiglia e si sono presi cura di lei dandole tutto, in quella casa ha trovato affetto e anche amore soprattutto da David, il figlio dei suoi nuovi tutori, sono cresciuti insieme e l'amicizia che c'era tra loro fin da quando erano piccoli si è trasformato in desiderio e amore, la loro storia è segreta ma talmente intesa che toglie il fiato, insieme progettano un futuro e David le promette che l'amerà per sempre, Jodie gli ha sempre creduto, si fidava di lui e del suo amore ma un giorno, al rientro delle vacanze tutto cade a pezzi.
Durante l'ultimo anno di università David la lascia, la informa che la loro storia è finita e che non l'amava più da un pezzo ha trovato una nuova ragazza migliore di lei, il cuore di Jodie si spezza e ogni volta che lo vede in giro che esibisce a tutti la sua nuova ragazza una parte di lei muore ma ritorna in vita ogni notte, David ogni sera si infila nel suo letto e la fa sua di nuovo però ogni mattina ritorna tutto da capo, Jodie non capisce cosa sta succedendo, continua a chiederglielo ma lui non le risponde, lei si odia perché si lascia usare ma non riesce a dirgli di no perché lo ama da morire e lo amerà per sempre.
David odia la sua vita, prima andava tutto bene era felice e si preannunciava un ottimo futuro con la ragazza che amava ma tutto è imploso quando gli viene rivelato un segreto, quel giorno è morta una parte di lui e la sua vita si è trasformata in un incubo, dovrebbe stare lontano da Jodie ma l'amore che prova per lei e il desiderio di sentirla ancora sua e più forte di tutto, sa che è sbagliato ma non riesce a smettere di cercarla e di prenderla, ogni sera si ripete che è l'ultima volta ma non lo è mai, tutto questo è sbagliato lo sa ma il suo cuore gli grida altro e non sa come farlo a tacere, Jodie non può più essere sua il loro destino è già stato segnato.

Purtroppo mie care amiche non posso svelarvi altro se no vi rovino la lettura, Robin C. ha creato un altro romanzo che ti tiene incollato dall'inizio alla fine perché vuoi sapere come va a finire e con lei si sa che c'è da sudarsela, i suoi libri sono talmente intensi che è come salire sulle montagne russe alla fine ti lascia distrutta, o li ami o li odi e stavolta il romanzo mi ha fatto davvero saltare i nervi più del solito.
La scrittura è perfetta e non cambierei niente nello stile ma devo essere sincera tutti i personaggi li ho odiati, si i protagonisti mi hanno fatto pena e li avrei voluti abbracciare però anche loro mi hanno fatto saltare i nervi.
Jodie è una ragazza che quando ama lo fa con tutta se stessa, non si risparmia, Davi è il suo amore e non riesce a lasciarlo andare, lo brama talmente tanto che accetta di averlo solo di notte ma dopo un po', come è giusto che sia non si accontenta più e vuole che lui si decida a dirle perché non possono più stare insieme. Sarei entrata nel libro per scrollarla e urlarle di pensare a se stessa, mi ha fatto tenerezza e pena, l'ho amata e odiata al tempo stesso si merita un po' di serenità.
David anche lui mi ha fatto innervosire, è un ragazzo tormentato che non sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, il segreto che ha scoperto lo ha sconvolto ma è confuso su cosa vuole e non riesce a smettere di volere Jodie e a cercarla. Anche a lui gli avrebbe fatto bene una scrollata, gli avrei urlato “Deciditi una buona volta” tutto quello che fa non porta solo a ferire Jodie ma anche a distruggere se stesso, David mi ha fatto davvero pena e posso capire il suo tormento però mi ha fatto innervosire, l'ho amato e odiato allo stesso tempo anche lui e gli avrei dato un piccolo consiglio non fidarsi di nessuno e di ascoltare il suo cuore.
Tutti i personaggi intorno a Jodie e David sono degli str...i, l'unica che si salva è l'amica di lei, ho odiato proprio tutti e spero che il karma si faccia vedere.
A questo libro do solo tre stelle e mezzo non perché il libro è scritto male o perché la storia non è interessante, ma perché avrei voluto dare una testata a tutti i personaggi e ancora adesso mi devo calmare mi hanno davvero fatto saltare i nervi.
Se volete un libro che vi dia un brivido è perfetto per voi però vi do un consiglio, non leggetelo in mezzo alla gente, non è perfetta per una lettura sotto l'ombrellone perché vi troverete ad alzare leggermente la voce soprattutto se siete come me che mi ritrovo a parlare con i personaggi, lo so sono pazza ma sono fatta così quando una storia mi prende nessuno riesce a fermarmi.










Nessun commento:

Posta un commento