Pagine

18 giugno 2019

REVIEW PARTY “Rising Star” di Alessandra Angelini



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review Party dedicato al secondo volume della Serie “You Only Live Once” di Alessandra Angelini uscito il 15 Giugno, dove rincontreremo Rory e Aiden, ho amato il primo e ho stra amato il secondo.


Titolo: Rising Star
Autore: Alessandra Angelini
Data di uscita: 15 Giugno

TRAMA

Ci sono incontri inevitabili e persone destinate a cambiare la nostra esistenza.
Ci sono situazioni che combattiamo con tutte le nostre forze, perché non possiamo arrenderci a perdere ciò che di buono ci è stato donato.
Ci sono sentimenti che, non importa quanto li soffochi, continuano a riaffiorare.
Aurora conduceva una vita tranquilla prima di conoscere Aiden Walker, il playboy impenitente della televisione inglese. Poi sono arrivate le minacce delle ammiratrici e la pressione dei tabloid, ma è stato il suo tradimento a mandarla in pezzi. Aurora si aggrappa ai libri, la sua unica certezza, anche se andare avanti sembra impossibile.
Quando Aiden pensava di avere una possibilità di essere felice, un segreto del passato torna a chiedergli il conto. Sono trascorsi mesi da quando Aurora lo ha lasciato, il successo e la fama creati da YOLO non bastano a riempirgli il cuore. Aiden respira, lavora, vive ma è solo un guscio vuoto e si sta lentamente autodistruggendo.
Se però le cose non fossero andate come sembra? Blackpool, il mare e un parco divertimenti sono il posto ideale per allontanarsi dalla realtà. O per ritrovarsi. Perché quando hai davanti l’amore della tua vita, credergli sarebbe fin troppo facile. Aiden è pronto a rischiare tutto per evitare che Aurora diventi il suo rimpianto più grande. Lei è determinata a non lasciarsi attrarre di nuovo dalla sua orbita gravitazionale. Ma si può davvero decidere chi amare?

RECENSIONE

Il libro riprende dove ci aveva lasciato, Rory ha avuto la conferma che lei nel mondo di Aiden non può stare, non le importa cosa dice lui, la loro storia non può durare, dopo che l'aveva perdonato e aveva accettato di dargli un'altra possibilità è arrivata un'altra mazzata, Rory prima di credere in quella storia chiede conferma a Aiden ma lui invece di smentire tutto come al solito sparisce, non ha voluto raccontarle la verità lasciandola nel dubbio, lei sa che lui non è l'uomo che è stato descritto però le ha spezzato il cuore per la seconda volta fuggendo.
Rory dopo un po' di tempo, grazie alla sua migliore amica, riesce a riprendersi dopo l'ennesima delusione, prova a uscire e divertirsi ma Aiden è sempre lì, anche se cerca di dimenticarlo non ci riesce paragona tutti i ragazzi che incontra a lui, un giorno però quando decide di dare una seconda possibilità a un ragazzo con cui è uscita le arriva un messaggio da una persona inaspettata, la sorellastra di Aiden che le chiede aiuto, dopo che averla lasciata si è buttato sul lavoro lasciandosi andare del tutto e ha paura che stavolta abbia toccato il fondo, Rory all'inizio non accetta ma dopo un po' ricordandosi come era ridotto al loro primo incontro, triste e depresso, decide di dargli una mano e quando se lo trova davanti capisce che la sorellastra ha ragione a preoccuparsi, non è più lui e non sa come aiutarlo, la cosa che però la preoccupa di più è che non sa come riuscire a sopravvivere a un'altra delusione e a un altro cuore spezzato. 

Aiden dopo tanto tempo aveva finalmente visto un raggio di sole nella sua vita incasinata ma come al solito è riuscito a oscurarlo di nuovo con il suo passato, gli errori commessi lo perseguiteranno per sempre, Rory è il suo solo e farebbe di tutto per lei però quando lei gli chiede spiegazioni, per un fatto accaduto nel passato invece di raccontarle la verità e affrontare il suo giudizio è scappato lasciandola.
Quel giorno il suo cuore è morto di nuovo e si è buttato di nuovo nel lavoro risucchiando tutte le sue energie, se riesce ad andare avanti è grazie alle medicine che prende però ora non ce la fa più, ha bisogno di Rory e ha bisogno di affrontare il suo passato e dimostrare a tutti e a lei che è l'uomo giusto per lei per questo quando lei gli offre una mano decide che stavolta lotterà.
Aiden e Rory riusciranno ad avere un lieto fine o il suo passato distruggerà entrambi?
Alessandra Angelini ha creato una storia bellissima, ho amato il primo e anche il secondo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, piena di passione e tormento con tante sorprese, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia e soprattutto si riesce a impazzire meglio per gli errori commessi dai protagonisti (vero Aiden? Sto parlando di te).
Rory è una ragazza straordinaria, intelligente e quando ama da tutta se stessa, per questo sta tanto male quando la persona che ama la delude, aveva dato due possibilità a Aiden e lui l'ha delusa spezzandole il cuore, prima di fidarsi delle voci che aveva sentito voleva parlare con lui, fargli delle domande per chiarire anche perché lei non credeva a niente ma invece di parlarle è scappato, l'ha odiato in quel momento e anche dopo ma quando ha saputo che era in difficoltà è corsa da lui, la sua salute era più importante del suo cuore spezzato. 


Rory è l'unica che poteva dargli una mano, lo capisce e ha tanta pazienza, prima arriva lui dopo lo spettacolo, è una brava ragazza che si merita un uomo che la ami tanto e che lotti per lei sempre.
Aiden invece mi ha deluso un po' di volte, è un bravo ragazzo ma ha un grande peso che si porta dietro, tanti demoni da affrontare, il successo che ha avuto all'inizio della sua carriera gli ha dato alla testa facendogli commettere tanti errori che ancora adesso lo perseguitano, cerca in tutti i modi di cambiare e dimenticare ma gli altri non glielo permettono, l'unica persona che lo sprona a migliorarsi è Rory, il suo raggio di sole.
Io ho amato questo ragazzo soprattutto quando era con Rory, ti faceva battere forte il cuore ma ha un difetto, quando la situazione si fa brutta e deve affrontare le conseguenze dei suoi errori e i demoni del passato lui se ne va, molte volte lo avrei preso a scappellotti, deve imparare a lottare per se stesso e per la ragazza che ama, alla fine però si è fatto perdonare e ho fatto il tifo per lui.
Alessadra Angelini non delude mai, ci mostra che il mondo dello spettacolo non è straordinario come sembra, dietro si nasconde un mondo brutto pieno di tradimenti, bugie e delusioni, se si vuole sopravvivere a quel mondo devi essere forte e soprattutto devi lottare per rimanere te stesso e questo ce lo mostra attraverso Aiden.
Vi consiglio di leggere questa Serie è bellissima, piena di passione e l'autrice regala tante sorprese.


Nessun commento:

Posta un commento