Pagine

13 giugno 2019

REVIEW PARTY “Sfiorami” di Maya Banks

Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato al quinto romanzo della Serie “Slow Born” di Maya Banks, in arrivo proprio oggi nelle librerie, un romanzo pieno di suspense, passione e mistero.


Titolo: Sfiorami
Autore: Maya Banks
Casa Editrice: HarperCollins
Data di uscita: 13 Giugno

TRAMA

Cresciuta all'interno di un severo culto religioso sin da quando era una ragazzina, Jenna non ha alcun legame con il mondo esterno a parte vaghi lampi di memoria che sembrano provenire da un'altra vita. Ricordi a cui si aggrappa quando i leader della setta scoprono la sua straordinaria capacità di guarire e la puniscono. I lunghi anni di prigionia al servizio del culto hanno trasformato Jenna in una donna mansueta e timida... o almeno così pensano i suoi carcerieri. In realtà, sta semplicemente aspettando il momento giusto per scappare. Quando una giovane donna terrorizzata cerca di rubare un SUV della Devereaux Security, la rabbia di Isaac si trasforma rapidamente in uno strano istinto di protezione per la bellissima sconosciuta. All'improvviso i due vengono raggiunti da una raffica di proiettili e Isaac, che viene colpito, è certo di essere vicino alla fine, finché Jenna non lo tocca e guarisce le sue ferite. Mentre cerca di portarla in salvo, lei si rifiuta di rivelargli da quale pericolo stia fuggendo o come abbia fatto a guarirlo, ma Isaac giura di fare tutto il necessario per guadagnarsi la sua fiducia... e il suo cuore. Perché gli è bastato un solo tocco per capire che Jenna deve essere sua. Per sempre.

RECENSIONE

Jenna è una brava ragazza cresciuta in una setta per ben vent'anni, ha pochi ricordi della sua vita prima di essere rinchiusa in quella setta, solo un uomo che pensa possa essere suo padre che la faceva ridere tutto il resto è buio, all'inizio veniva trattata bene, lei era speciale, il suo dono di guarire le persone era molto importante soprattutto per gli anziani che dicevano di parlare in nome di Dio, tutto però è cambiato quando Jenna a iniziato a fare domande, a chiedere perché poteva solo guarire gli anziani e le altre persone dovevano morire, da quel giorno è stata rinchiusa in una cella, picchiata e fatta quasi morire di fame, la tiravano fuori solo quando serviva il suo tocco.
Jenna ha sempre sognato di uscire da quel posto, sa del mondo esterno grazie ai libri che rubava e sognava di vivere una vita serena, quella speranza la teneva stretta stretta e grazie a quella ha iniziato a progettare una via di fuga che poi ha messo in atto la notte prima di essere venduta a un uomo orribile, spaventata Jenna raggiunge una città e cerca di rubare una macchina ma il suo piano viene interrotto dell'arrivo di un uomo.
Isaac ha un passato complicato, la sua vita è sempre incasinata ma grazie al suo lavoro nell'agenzia di sicurezza Devereaux Security ha trovato un equilibrio, ha una nuova famiglia e ha uno scopo però alcune volte sente la mancanza di qualcosa, una parte di se che lo faccia sentire completo e questo parte è Jenna, il suo arrivo ha cambiato tutto, un semplice furto d'auto ha sconvolto la sua vita e l’ha quasi ucciso. Isaac è abituato a donne con dei doni, le mogli dei suoi capi hanno tutti dei talenti e hanno dovuto affrontare tanto dolore ma incontrare Jenna è un'altra cosa, il suo dono è unico e se tutto il mondo lo scoprisse la sua vita sarebbe finita prima di iniziare, ha già sopportato tanto dolore per tutta la vita ora è il momento di vivere e di non essere più sola, Isaac è in debito con lei, l’ha salvato e ha curato la sua anima, Jenna è diventato il suo scopo, lei appartiene a lui e il suo compito è di renderla felice e di darle tutto quello che ha perso in tutti questi anni, ma prima ucciderà tutte le persone che le hanno fatto male e che hanno intenzione di fargliene per averla sotto il loro controllo e sfruttare il suo dono.
Jenna ha sempre desiderato una famiglia tutta sua, delle persone accanto che la proteggessero e l'amassero, le hanno sempre detto che lei non si meritava amore ma ora con Isaac sembra un sogno, ha tutto quello che desiderava ma il suo dono porta solo guai, chiunque stia con lei è in pericolo, la vogliono viva ma chi conosce il suo segreto lo vogliono morto.
Jenna riuscirà finalmente a essere libera e di essere amata o il suo destino è già segnato?
Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, in ogni capitolo l'autrice ci regala diverse emozioni, i protagonisti poi ti conquistano il cuore.
Jenna è una ragazza dolcissima, sembra un angelo, aiuta tutti non le importa se non ti conosce, potresti essere chiunque, a lei interessa solo aiutare, pensa che il suo dono glielo ha dato Dio e per questo aiuterà tutti. Per tutto il tempo di lettura avrei voluto prendere e abbracciare Jenna, ha solo conosciuto la sofferenza nella sua vita, le hanno messo in testa che lei non si meritava niente, non era degna di essere amata invece era tutto il contrario, tutte le persone che le hanno fatto male, e non parlo solo di dolore fisico, non si meritano niente.
Lei è una ragazza pura e innocente vederla scoprire il mondo esterno mi ha fatto tenerezza, sembrava una bambina dentro un parco giochi, ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine.
Isaac mi ha rubato il cuore, un uomo straordinario, un ottimo amico e quando ama da tutto se stesso, non gli importa di sembrare debole a lui importa solo della donna che ama, Jenna. Giuro ogni volta che parlava e mostrava i suoi sentimenti mi scioglievo, può essere spietato quando serve, tanto spietato ma dentro di lui c'è un cuore buono e lo mostrerà solo con la sua famiglia e a Jenna, soprattutto a lei.
Isaac e Jenna sono perfetti insieme, si completano, se sono insieme possono affrontare ogni cosa, ognuno di loro rappresenta la forza dell'altro, per loro non sarà facile anzi avranno tante sfide ma possono farcela soprattutto perché non sono soli in questa lotta.
I ragazzi dell'agenzia Devereaux Security sono tutti fantastici, mi hanno fatto sorridere e la loro fedeltà mi ha scaldato il cuore, Shadow è stato il mio preferito, mi piacerebbe tanto leggere un libro su di lui.
Maya Banks in questo libro ha racchiuso suspense, mistero, passione e dolcezza, un mix che per me è letale, in ogni capito c'è un colpo di scena e se a un certo punto ti rilassi, Maya Banks ti mette subito sull'attenti, quando descriveva le regole della setta mi sono innervosita, li ho odiati tutti incluso l'uomo che l’ha comprata, credeva di essere furbo ma non aveva ancora visto il vero carattere di Jenna.
Vi consiglio di leggere questo libro, vi terrà compagnia e l'agenzia Devereaux Security è pronta a proteggervi.




Nessun commento:

Posta un commento