Pagine

20 luglio 2019

RECENSIONE “Il fantasma” di A. Zavarelli

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del terzo libro della Serie “La Malavita di Boston” di A. Zavarelli, uscito il 18 Luglio, dove incontreremo Talia e Alexie, stavolta questo romanzo è stato più forte degli altri, un vero Dark Romance.


Titolo: Il Fantasma
Autore: A. Zavarelli
Data di uscita: 18 Luglio

TRAMA

Talia
Sono sempre stata un uccello. In gabbia in una prigione o nell’altra, quando l’unica cosa che ho
sempre voluto era volare via.
Venduta. Picchiata. Affamata. Drogata.
Niente mi spaventa più.
Finché non ho conosciuto lui.
Fa sparire il torpore.
È pericoloso per me. Questo non ha nulla a che fare con il suo stile di vita mafioso e tutto a che fare
con ciò che offre.
Una prigione dorata.
Un rifugio da tutto ciò che ho conosciuto. La realtà a cui non ho alcun desiderio di tornare.
Crede di avermi imprigionata, ma presto...
Volerò via.

Alexei
Vivo secondo un codice. Il codice Vory.
In questo mondo mafioso, ci sono delle tradizioni.
Delle aspettative.
A lei non importa di queste cose. Non le importa nulla.
Crede di avermi ingannato con i suoi occhi tormentati.
Quello che non può sapere è che la scruto nell’anima meglio degli altri.
Desidera volare.
Ma ho intenzione di tarparle le ali.
E renderla mia moglie.

RECENSIONE

Voglio che non ci sia nulla. Mai più. Niente dolore. Niente tristezza. Niente di niente. 

Talia credeva di aver trovato finalmente un uomo che l'amasse e che la proteggesse, dopo tanti spostamenti da piccola in diverse case affidatarie credeva di aver trovato il suo posto ma la realtà era un'altra, Mack, la sua migliore amica, le aveva detto molte volte che non si fidava del suo uomo, tutte le decisioni che prendeva erano sbagliate per Mack e aveva paura che le potesse succedere qualcosa di brutto, Talia non l'ascoltava molto ma dopo essere stata tradita e venduta dal suo uomo a un mostro, avrebbe voluto aver ascoltato Mack.
Talia credeva che la sua vita di prima fosse brutta ma dopo essere stata venduta come schiava sessuale ha capito cosa significasse il vero dolore, abusata fisicamente, picchiata, drogata e umiliata, questa è diventata la sua vita ora, l'unico desiderio che le è rimasto è morire e dopo essere riuscita a ottenere abbastanza pillole che usavano sempre per stordirle e tenerle mansuete, credeva finalmente di uscire da quell'incubo e morire ma il suo piano viene interrotto dall'arrivo di un uomo che sembra volere qualcosa da lei. 
Alexie appena ha visto la foto di Talia ha letto nel suo sguardo la tristezza e il dolore, qualcosa in lei gli ha ricordato il suo passato per questo ha accettato subito di ritrovarla e di aiutare Mack, la fidanzata del suo amico Crow ma non è solo questo il motivo, Talia può servirle per uno scopo ben preciso, Alexei non fa mai niente prima di aver calcolato bene le azioni e i rischi e Talia può aiutarlo per fuggire da un matrimonio combinato, lei è una ragazza spezzata e non può rifiutare, lui è l'unica possibilità di non ricadere nelle mani sbagliate.
Talia è stanca di passare da una prigione all'altra è vero Alexie non è come il suo vecchio padrone non abusa di lei ma la spaventa, lui le fa affrontare tutti gli abusi che ha subito, lei vorrebbe solo dimenticare e morire ma Alexie non glielo permette anzi l'ascolta e la fa disintossicare, accettare la sua proposta potrebbe salvarla o distruggerla però sa che non ha altra scelta.
Tutti e due hanno un passato difficile, sanno cosa significa spezzarsi e non si fidano più delle persone però anche se hanno una cosa in comune hanno reagito in maniere differente, Talia scappando e Alexie diventando più forte.
Possono insieme ritrovare quella parte di se stessi che hanno perso e soprattutto Talia può sperare di non soffrire mai più? Dovranno affrontare molti nemici ma Alexie non ha intenzione di perdere.
Come ho scritto prima stavolta il romanzo è nato molto più forte degli altri, l'autrice non si è risparmiata, oscurità, dolore, passione e tormento, un mix che ti lascia stremata alla fine, la scrittura è scorrevole e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti possiamo vivere a pieno il loro tormento soprattutto il dolore di Talia. Questa ragazza ne ha passate davvero tante, la sua infanzia non è stata bellissima anzi ha capito subito come andava la vita fin da piccola, l'unica cosa positiva che le ha portato la sua infanzia è Mack, la sua migliore amica, quando si è fidata di un uomo orribile ha conosciuto un altro tipo di dolore e ha capito cosa significa essere spezzati.
Quando leggevo quelle scene mi veniva la nausea, tutti quelli che la toccavano era mostri e il suo capo era il peggiore mi ha fatto proprio schifo, tutto quel dolore era normale che desiderasse morire ma grazie al cielo è arrivato Alexie.
Ho sofferto con lei e ho sperato che potesse rialzarsi, Talia è spezzata in tutti i modi ma può ancora essere forte per salvare se stessa.
Alexie è un mago con il computer, grazie alle sue capacità di non lasciare tracce e sparire viene chiamato “Il Fantasma”, anche lui come Talia ha sofferto, la sua famiglia era orribile ha passato anche lui un'infanzia difficile ha dovuto diventare presto forte per sopravvivere e crearsi una certa reputazione per essere lasciato in pace.
Alexie è un uomo calcolatore, oscuro che non fa mai niente senza ottenere qualcosa di vantaggioso in cambio, di sicuro non è il classico principe azzurro che salva la fanciulla in difficoltà, ma ha salvato Talia, l'ha ascoltata e l'ha rifatta alzare, si è stato duro ma era quello che ci voleva per Talia.
Sono una coppia strana, tutti e due hanno un bel carico che si portano dietro, sono spezzati ma Alexie ha reagito subito diventando forte, insieme possono essere sia forti che fragili, li ho amati entrambi e ho fatto il tifo per loro, hanno una chimica pazzesca e non hanno bisogno di tante parole per esprimersi.
L'autrice ha creato un altro romanzo molto intenso, ho amato vedere gli altri vecchi personaggi dei primi due libri, sono tutti particolari ma i miei personaggi preferiti rimango Crow e Mack.
Se volete una lettura che vi dia una scarica e se amate i Dark Romance questo libro è perfetto per voi.



Nessun commento:

Posta un commento