Pagine

21 settembre 2019

RECENSIONE “Egomaniac” di Vi Keeland

Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Egomaniac” di Vi Keeland uscito il 17 Settembre, un libro che vi conquisterà e vi farà innamorare Vi Keeland non delude mai.


Titolo: Egomaniac
Autore: Vi Keeland
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 17 Settembre

TRAMA

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

RECENSIONE

Drew Jagger dopo due settimane di tranquillità alle Hawaii ritorna a New York la sera di capodanno, il suo primo pensiero è di ritornare in ufficio per vedere se hanno finito i lavori di ristrutturazione e per recuperare un po' di lavoro, appena arriva vede che è tutto a posto ma quando vede una luce uscire dalla porta dell'archivio capisce che qualcuno è entrato e lo sta derubando, Drew si precipita subito a cogliere in fragrante il ladro ma appena apre la porta si trova davanti una giovane donna dai capelli rossi.
Drew rimane subito colpito dalla sua bellezza e soprattutto dal suo fisico, quando lei però lo accusa di essere entrato nel suo ufficio e lo chiama ladro capisce che c'è qualcosa che non va, appunto appena lei gli spiega cosa è successo in queste settimane, Drew capisce subito che quella povera ragazza è stata truffata e dovergli spezzare il suo sogno gli dispiace un po' soprattutto perché quella donna ha qualcosa che lo intriga, forse però questa sfortuna per lei può essere una fortuna per lui, nessuna donna l'aveva attratto così tanto e adesso Drew vorrebbe vedere cosa può succedere soprattutto dopo che ha scoperto che lavoro fa.
Emerie Rose credeva di star per realizzare il suo sogno, avere un bell'ufficio in centro a New York dove incontrare i suoi pazienti, aveva anche creduto di aver trovato un buon affare ma purtroppo era tutto un inganno, in due settimane aveva perso tutto e si era fatta una bella figuraccia davanti a un uomo bellissimo e proprietario del vero ufficio, Drew, triste e delusa Emerie cerca di farsi forza e promette a Drew di ripagarlo per il tempo che ha perso a causa sua, deve solo trovare un posto suo per lavorare e guadagnare i soldi per ripagare il debito ma sembra che lui abbia già un piano per aiutare entrambi nel casino che è successo.
All'inizio Emerie non sapeva se accettare ma aveva davvero bisogno di un posto per recuperare i soldi persi, la convivenza con Drew non è facile lui è un avvocato divorzista e lei una terapista di coppia, lui distrugge il matrimonio e lei lo salva, di certo non aiuta neanche che lui la prenda sempre in giro per i consigli che da ai suoi pazienti, Emerie però non è una che si arrende e gli risponde sempre per le rime e quando intravede il vero Drew, capisce che dietro al suo lato brontolone si nasconde altro e lei aiuta sempre le persone soprattutto se si tratta di Drew, quell'uomo l'accende come nessun altro ha mai fatto.
Tra discussioni e sfide Emerie e Drew vengono sorpresi dai sentimenti forti che provano verso l'altro, lei era convinta di essere innamorata del suo migliore amico e vicino di casa, lui invece credeva di non voler più una relazione dopo quello che gli ha fatto passare la sua ex moglie, per loro non sarà facile ma la passione che scorre tra loro è forte e se uno dei due è abbastanza forte per entrambi possono fare tutto, se vogliono.
Come sempre Vi Keeland non mi delude mai, ogni suo romanzo mi conquista e mi cattura sempre, la scrittura è scorrevole e presto ti trovi a divorare il libro, i suoi protagonisti sono sempre stupendi con un carattere molto forte e particolare rendendoli ancora più speciali e unici e grazie ai punti di vista di entrambi si può conoscerli meglio e vivere a pieno la loro storia.
Emerie è una donna bellissima sia dentro che fuori, è stata adottata da piccola e ha sempre ammirato i suoi genitori, a lei non importa se non ha il loro DNA per Emerie sono Mamma e Papà e basta, ha sempre voluto aiutare gli altri e crede nel vero amore per questo ha studiato per diventare una terapista di coppia, ne ha sentite tante ma tutto quel negativo non l'ha mai toccata, Emerie non ha mai smesso di credere nell'amore anche quando vedeva il ragazzo che amava uscire con le altre donne, ma lui non è mai stato quello giusto e grazie a Drew lo capisce.
Vederla con lui mi ha fatto sorridere molto non ha paura di rispondergli per le rime e quando serve lo riporta con i piedi a terra, un uomo egocentrico ha bisogno di una donna come lei.
Drew è sexy, bellissimo, dolce e si crede un dio, di certo tutte le donne che gli cadono ai piedi e tutte le vittorie al tribunale non aiutano a sgonfiare il suo ego, ma grazie a Emerie ci sarà qualcuno che aiuta a metterlo in difficoltà.
Mi ha conquistato da subito, quando ho scoperto cosa gli è successo e come ha reagito mi sono innamorata ancora di più di lui e vederlo con Emerie mi ha dato il colpo di grazia finale, può sembrare stronzo ma con le persone a cui tiene e davvero stupendo e grazie a Emerie vedremo spesso questo suo lato.
Drew e Emerie sono una coppia formidabile, i loro battibecchi e le loro sfide mi hanno fatto sorridere molto, fanno due lavori diversi e credono in cose diverse ma quando stanno insieme tutto questo sparisce e rimane solo la loro passione che fa alzare molto la temperatura.
L'unica pecca di questo romanzo è la ex moglie di Drew, Axela, quella donna è orribile e se fossi stata al posto di Emerie le avrei risposto male ma ha ragione Emerie, l'arma più potente alcune volte è essere gentili e educate contro queste persone però devo essere sincera alcune volte un piccolo sgambetto potrebbe servire.
Vi consiglio d leggere questo libro perché è bellissimo, vi conquisterà e non potete perdervi l'occasione di conoscere Drew, quell'uomo ha un ego smisurato però ha un cuore d'oro.




Nessun commento:

Posta un commento