Pagine

5 settembre 2019

RECENSIONE “La strada che mi porta da te” di A.L. Jackson

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “La strada che mi porta da te” di A.L. Jackson in uscita oggi, per adesso solo in digitale ma spero che arrivi anche il cartaceo perché è bellissimo, me ne sono innamorata.

Titolo: La strada che mi porta da te
Autore: A.L. Jackson
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Settembre

TRAMA

Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato.
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa.
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova... 

RECENSIONE

Tutti i momenti sono importanti. È solo che raramente ne conosciamo l'importanza finchè la possibilità di agire non è già passata.

Rynna e Rex sono due persone che hanno sofferto molto, tutti e due hanno un passato molto carico e pieno di cicatrici per questo non si fidano molto delle persone in torno a loro, Rynne è da ben undici anni che non ritorna a Gingham Lakes quando se n’è andata ha giurato che non avrebbe mai più messo piede in quella città ma adesso dopo la morte di sua nonna è ritornata ad affrontare i suoi demoni, lei le ha lasciato la casa e la locanda dove è cresciuta e il solo pensiero di venderli le spezza il cuore, quei luoghi hanno tanti ricordi e custodiscono il suo sogno, in fondo quella è la sua casa e anche se delle persone le hanno fatto male è arrivato il momento di affrontare il suo passato e ricominciare da capo e il primo passo è provare a fare amicizia con il suo nuovo vicino di casa.
Rex crede che ogni cosa che tocca viene distrutta, tutte le persone a cui tiene poi spariscono non credeva di poter riamare di nuovo ma quando ha tenuto per la prima volta in braccio la sua piccola Frankie si è sentito vivo di nuovo, credeva di poter avere una famiglia tutta sua ma il suo sogno viene spezzato quando la madre di Frankie scappa via, Rex si sente di nuovo perso, crede che per la millesima volta lui abbia distrutto tutto, ogni giorno si alza e cerca di andare avanti per la sua piccola e di proteggerla, non si fida più di nessuno, le uniche donne che vuole nella sua vita sono sua madre e Frankie, tutte le altre portano solo guai e non le vuole più una accanto ma quando arriva la sua nuova vicina tutto cambia, appena la vede si sente travolgere da un desiderio che gli toglie il fiato e questo lo manda in allerta, nessuna donna gli ha mai fatto questo effetto e questo significa che Rynne porta solo guai, farà di tutto per tenerla lontano anche se desidera prenderla e renderla sua ma non può correre il rischio di nuovo, sta volta in gioco c'è anche il cuore di sua figlia ma quando la vede in pericolo le cose cambiano. 

Rynna sa cosa significa essere abbandonati e sentirsi soli, quando ha incrociato lo sguardo di Rex ha capito che tutta la forza che tira fuori per la figlia sta crollando, tutti a un certo punto della vita hanno bisogno di aiuto e lei vuole darglielo quando ce ne sarà bisogno, Rex l'attira e le fa provare delle emozioni che la lasciano confusa, lo desidera ma lui ha chiarito che non può rischiare di cadere di nuovo, questo la fa soffrire ma Rynne non si lascia scoraggiare, sua nonna le ha insegnato tante cose e una di questa è aiutare gli altri, Rex merita di essere amato e soprattutto lei merita di trovare il suo posto e per adesso sembra accanto a lui.
Rex e Rynne dovranno affrontare molti ostacoli, molti creati da loro per la paura di soffrire ma quando arriverà il momento dovranno prendere una decisione importante, la loro storia è un rischio che possono affrontare o il passato li ha segnati per sempre?
Ho amato follemente questo libro, questa autrice riesce sempre a regalarmi tante emozioni diverse, dolcezza, sofferenza, paura, passione e desiderio di riemergere dalla gabbia che si sono costruiti per sopravvivere, tutto questo ce lo mostra con i protagonisti, Rex e Rynne sono stupendi e grazie ai punti di vista di entrambi si riesce a vivere a pieno la loro storia e soprattutto il loro passato.
Tutti portano cicatrici e alcune volte si ha paura di affrontarle, Rynne è scappata da Gingham Lakes perché due persone l'hanno umiliata e le hanno spezzato il cuore, l'hanno fatta sentire prima importante e poi l'hanno calpestata come se non valesse niente, rimare lì per lei sarebbe stata una condanna per questo è scappata, dopo tanto tempo ripensare a quel giorno le fa male ma quello che la rende triste è che è fuggita invece di rimanere lì con sua nonna, è scappata come sua madre abbandonandola. Ho amato questa ragazza è molto dolce, passionale, fragile ma anche forte, forse all'inizio non sembra ma quando si tratta delle persone che ama tira fuori una forza che le fa affrontare tutto, vederla con Frankie e Rex mi scioglieva il cuore, quando lui cercava di allontanarla lei gli dava i suoi spazzi ma non lasciandolo mai solo, ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine.

Rex mi ha rubato il cuore, fuori sembra un burbero che odia tutti ma dentro è una ragazzo dal cuore d'oro che ha sofferto molto, dopo due perdite lui ha giurato che non si sarebbe mai più fidato di una donna, la prima ragazza che ha amato l’ha persa quando era adolescente, ancora adesso non si è dimenticato di lei e la seconda adesso, si sente colpevole perché la sua bambina ha perso la madre e per questo ha paura che un giorno sparisca anche lei. Ho amato Rex, quando lo vedevo con sua figlia un altro pezzo di cuore andava da lui, lui crede di essere un portatore di distruzione ma non è così e Rynne glielo fa capire piano piano, per la prima volta sente il bisogno di avere al suo fianco qualcuno e quella persona è Rynne, lei lo fa sentire bene e piano piano gli ha rubato tutto quello che aveva ma è felice che lo abbia lei.
Sono una coppia formidabile, quando erano vicini la tensione si tagliava con un coltello e quando è esplosa ha fatto alzare la temperatura, sono due pezzi che si completano e quando stanno insieme si sentono bene e nel posto giusto, mi hanno fatto sorridere, ridere e impazzire ma mi hanno conquistato.
La nonna di Rynne era una donna straordinaria e ci vedeva molto lungo, senza di lei Rex e Rynne non si sarebbero mai trovati.
Ci sono due personaggi che mi hanno incuriosito molto, Ollie e Kale, i migliori amici di Rex, spero con tutto il cuore che esca un libro su di loro.
La scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, A.L. Jackson ha creato di nuovo una storia che ti entra nel cuore e che ti fa vivere mille emozioni, ve lo consiglio Rex e Rynne vi ruberanno il cuore.




Nessun commento:

Posta un commento