Pagine

16 settembre 2019

RECENSIONE “Quello che i bugiardi dicono” di Sara Ney

Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “Quello che i bugiardi dicono” di Sara Ney uscito il 13 Maggio, un libro molto simpatico e dolce, le storie di questa autrice fanno sempre sorridere.


Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autore: Sara Ney
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 13 Maggio

TRAMA

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!

RECENSIONE

Greyson Keller è una brava ragazza, capo della sua confraternita, voti alti, bellissima e tutti l'ammirano, ha una vita stupenda però per mantenerla così deve sudare molto e fare tanti sacrifici e uno di questo è proprio l'amore, non ha tempo per quello ha sempre qualcosa da fare e anche se riuscisse a ritagliarsi del tempo non lo sprecherebbe per cercare il ragazzo giusto per lei, così quando per l'ennesima volta le sue amiche l'assillano per sapere con chi va al ballo della confraternita Greyson dice una piccola bugia, sta frequentando qualcuno ed è uno sportivo e grazie all'aiuto di alcuni indizi, sparsi per la biblioteca, riesce a inventarsi un nome peccato che dopo un po' di tempo da questa bugia il presunto finto fidanzato si presenta davanti alla porta della sua confraternita.
Calvin Thompson è un giocatore di rugby e frequenta l'università della Ivy League, in testa ha solo quello e il suo corpo lo dimostra, dopo anni a praticare questo sport ne porta i segni, un giorno un suo compagno di squadra lo chiama e gli dice che c'è un ragazzo che si sta spacciando per il suo fidanzato e il suo nome è Greyson, arrabbiato Cal decide di scoprire dove si trova questo tizio e quando scopre che si trova solo a un’ora di distanza prende il suo furgone e parte, pronto a fare il culo a questo ragazzo, peccato che quando arriva scopre che Greyson non è un ragazzo ma una ragazza bellissima.
Le vite di Grey e Cal si sono scontrate per caso, una piccola bugia ha portato a questo, dopo essersi incontrati iniziano a scambiarsi email e piano piano tra loro inizia a crescere qualcosa di più di una semplice amicizia, vengono da due mondi diversi ma quando si parlano sentono una tensione che cresce che gli fa desiderare di più però non è facile, Cal non si sente degno per una ragazza come Grey ma lei non le importa cosa pensa, Grey ha un obbiettivo preciso e non ha intenzione di cedere.

Ho adorato questa storia, la scrittura è scorrevole e come sempre Sara Ney mi ha fatto sorridere però ho trovato che mancasse qualcosa, forse perché è solo una novella e la mia curiosità bramava di più però avrei preferito delle pagine in più, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storie e ci si affeziona a tutti e due.
Greyson è una ragazza determinata e si impegna in tutto quello che fa, è passionale e quando ama lo fa con tutta se stessa, lei odia le bugie però è stata costretta a dirne una piccola per essere lasciata in pace dalle amiche, per loro se lei non aveva un ragazzo era una cosa grave per questo è esplosa ed è partita questa bugia.
Quante volte nella vita può capitare che il fidanzato che ci inventiamo esista davvero nella realtà? Con Nome e Cognome che ci siamo inventati grazie a dei poster visti in quel momento? Nessuna ammettiamolo, si può dire che Greyson è stata sfortunata e fortunata allo stesso momento, mi ha fatto davvero sorridere e l’ho trovata stupenda, non le importa l'aspetto fisico ma per lei la cosa più importante è il carattere e poi nelle cose imperfette c'è sempre qualcosa di unico e bellissimo.
Calvin è stupendo, passionale, forte, dolce e fragile, ama il suo sport e si impregna sempre al massimo, alcune volte si lascia prendere un po' troppo dalla rabbia e dalle emozioni ma se non fosse stato così non avrebbe mai incontrato Grey.
Ho amato quando si trova davanti lei, era pronto a prendere a calci il ragazzo che lo stava prendendo in giro e quando scopre chi è davvero Greyson rimane senza parole, la bellezza di lei lo abbaglia e quando inizia a conoscerla davvero rimane incantato, quando parla con Grey si sente bene e la desidera ma la sua testa lo frena un po' ma quando la passione esplode non riesce più a fermarsi, l'ho adorato.
Insieme sono una coppia stupenda, vedere la loro relazione evolversi e poi scoppiare è stato molto bello e il loro primo bacio è stato WOW, quella scena è stato il momento più bello del libro è partito un applauso nella mia testa.
Vi consiglio di leggere questo romanzo, una lettura veloce che vi farà sorridere e vi terrà una piacevole compagnia soprattutto se volete staccare la spina per un po'.




Nessun commento:

Posta un commento