Pagine

30 ottobre 2019

REVIEW PARTY “Rescue me” di Elisa Gentile


Buongiorno a tutti oggi il blog ospita il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Elisa Gentile “Rescue me”, in uscita proprio oggi, come sempre la scrittura di questa autrice riesce a lasciarci un segno e a farci impazzire perché ragazze preparatevi avrete bisogno di tanta camomilla.


Titolo: Rescue me
Autore: Elisa Gentile
Data di uscita: 30 Ottobre

TRAMA

Lei è Hailee. E da sempre ama Xander. Non conosce altro amore all'infuori di lui : aveva solo tredici anni quando, improvviso come solo un colpo di fucile può esserlo, perde la testa per quel ragazzo. Non una semplice cotta : lei, per lui, ci perde proprio il cuore. E non importa se, inizialmente, sia solo tutto baci rubati e carezze proibite; gli anni passano, e di quell'amore idilliaco di cui sa tutto, Xander capisce di non potersene fare nulla. Perché c’è Kelly. E perché lei aspetta un figlio suo. Dopotutto, lui da Hailee sa di trovare solo poche cose: un porto sicuro, una notte al caldo, un salvarsi quando l'uragano rischia di investirlo. Xander, anima in pena, che, prima di uscire di casa, che sia per lavoro o per un incontro clandestino di boxe, si accovaccia a terra, allarga le braccia e stringe a sé il proprio bambino, come se temesse che possa essere la sua ultima volta. Lui, che ha vissuto l'agonia di dover riconoscere il corpo inerme della propria compagna morta. Lui, che è solo un ammasso di muscoli, rabbioso e che si trascina a forza. Lui, che è convinto di non poter amare mai più. Ed è così da sempre: da quando Hailee è nella testa di lui per sbaglio e da quando, corpo contro corpo, è iniziato un gioco al massacro che ha loro due come vittime. Chi dovrebbe perdonare chi, quindi, se lei lo ama come non si dovrebbe amare e lui pensa di prendersi qualcosa che non gli appartiene? Xander ed Hailee sono questo: un amore cancellabile, come una voglia consumata. Ma anche indelebile, come la macchia di un colore sul foglio. 

RECENSIONE

Heilee conosce Xander da quando aveva tredici anni e lui quindici, all'inizio gli voleva bene come un amico ma poi crescendo ha capito che provava qualcosa di più per lui, un sentimento che la annientava e che le faceva accettare qualsiasi cosa pur di avere Xander per poco, bastava solo che in quei minuti lui era suo ma questo sentimento non era cambiato, Xander la usava solo e dopo la tragedia a iniziato a odiarla la cosa brutta è che lei lo lasciava fare.
Hailee per Xander era un porto sicuro, lei riusciva a dargli quello che gli serviva, nei suoi occhi leggeva amore e desiderio di compiacerlo e questo gli piaceva ma per lui era solo una scopata e basta aveva trovato la sua donna ed era Kelly, gli aveva anche dato uno straordinario bambino di nome Marvin e avrebbe dovuto sposarla ma purtroppo una notte la perse, la donna che doveva essere sua e con cui avrebbe dovuto creare un futuro è morta in un incidente e la colpa è di Hailee, se lei non fosse mai esistita lui non avrebbe avuto una dipendenza da lei, sarebbe stato fedele a Kelly e lei sarebbe viva e felice ma non è stato così e adesso l'unico desiderio è di distruggere Hailee ma il destino ha altri piani, Xander si troverà ad affrontare a un’altra difficoltà, un altro dolore che lo porterà a confrontarsi con i suoi veri sentimenti e stavolta non può dare la colpa a nessuno, solo a se stesso.
Hailee quando scopre che è incinta sa perfettamente che Xander non lo accetterà mai, le ha sempre detto che lei non è degna di lui che non vale niente e adesso che porta in grembo suo figlio non cambierà le cose anzi proverà a distruggerla ma stavolta Hailee reagisce, per tutti questi anni è stata la scopata facile, l'amante e ora quando arriverà a toccare il fondo finalmente reagirà, Xander l'ha distrutta ora lei deve guarire e trovare il vero amore.
Due persone così distrutte, ferite possono trovare un po' di pace o sono destinate a ferirsi fino a quando non resterà più niente di loro?
La scrittura è scorrevole e ti trovi presto a divorare il libro ma per tutta la durata della lettura avevo una gran voglia di lanciare il tablet contro il muro ebbene si, voi vi starete chiedendo il perché ecco chiedetelo a XANDER.
Non ho mai e poi mai odiato così tanto un protagonista maschile, giuro sarei entrata nel libro e lo avrei strangolato per bene, arrogante, egoista, menefreghista e codardo, si avete letto bene codardo forse per alcune persone che hanno letto il libro non la penseranno così ma per me è stato così, dava tutte le colpe a Hailee mai a se stesso e pensare che per un tradimento ci vogliono due persone non una però lui no ripeteva la stessa solfa, a un certo punto ha iniziato a cambiare e io ho pensato finalmente allora non è così odioso ma no Xander è ricaduto e per l'ennesima volta l’ho odiato, l'unica cosa che si salva è che è un ottimo padre ma per il resto ha bisogno di una bella strigliata.
Ho provato a farmelo piacere ma niente, si alla fine cambia ma prima di trovarlo simpatico devo digerire molte cose che ha fatto e che ha detto, forse dopo che mi sono calmata per bene inizierai a piacermi mio caro Xander ma per ora no, se ti trovassi davanti a me faresti una brutta fine.
Hailee invece mi è piaciuta si alcune volte, okay molte volte l'avrei presa a schiaffi per svegliarla perché si lasciava usare un po' troppo da Xander, posso capire l'amore però ci vuole anche l'amore verso se stessi e lei non ne aveva per niente, pur di avere qualcosa da Xander accettava di tutto calpestando se stessa, un amore così è malato ed è sbagliato avrebbe dovuto voltare le spalle a lui molto prima però a un certo punto si fa sentire e in quel momento ho esultato, finalmente Xander si meritava di soffrire.
È una ragazza forte e fragile al tempo stesso però ho fatto il tifo per lei anche se ha lasciato un uomo che avrebbe potuto darle il mondo.
Sto parlando di Cameron, il migliore amico del fratello di Hailee, quell'uomo mi ha conquistato da subito, sexy, dolce e sa come trattare una donna non come un certo ragazzo, vero Xander.
La relazione tra Haille e Xander è davvero difficile, si feriscono e riescono anche a guarirsi, molto contorto ma forte, il loro legame non si spezzerà mai.
Ve lo consiglio però armatevi di tanta pazienza.






Nessun commento:

Posta un commento