Pagine

14 dicembre 2019

Review Party “Un amore per Natale” di Alice Marcotti



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Un amore per Natale” di Alice Marcotti uscito il 10 Dicembre, un libro molto dolce e romantico perfetto per tenerti compagnia in questo periodo festoso e pieno di magia.


Titolo: Un amore per Natale
Autore: Alice Marcotti
Data uscita: 10 dicembre

TRAMA

Abigail Paige ed Elliot Pearce si conoscono da sempre. Da piccoli erano inseparabili, ma durante gli anni del college si sono persi di vista. A Natale le famiglie Paige e Pearce si riuniscono a Horse Holding, come tutti gli anni. Abby vuole presentare il fidanzato alla famiglia,l'uomo che pensava di volere per sempre, ma perde tutte le sue certezze quando, per la prima volta, dopo anni, Elliot si presenta alla tenuta.Tra i due ci sono troppe questioni in sospeso e l'atmosfera natalizia riporterà a galla sentimenti assopiti ormai da molto tempo. Abby ed Elliot si ritroveranno faccia a faccia con i propri desideri e con le proprie emozioni. Dovranno decidere se vale la pena cambiare la propria vita e rimanere insieme, oppure tornare a casa e non vedersi mai più.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Abigail Paige e Elliot Pearce, sono cresciuti insieme, i loro genitori sono amici e per loro è stato naturale diventare una coppia inseparabile e migliori amici, ogni natale andavano a Horse Holding e passavano le feste insieme e per loro erano momenti magici ma crescendo le cose si sono complicate.
Abigail ha iniziato a provare qualcosa di più oltre alla semplice amicizia verso Elliot ma lui non sembrava notarlo, cambiava ragazza ogni giorno e con lei si comportava come un fratello maggiore, non permetteva a nessun ragazzo di avvicinarsi a lei e questo la mandava in confusione, Abigail non riusciva mai a capire cosa voleva Elliot e dopo aver passato tutto il liceo a soffrire dietro lui ha deciso che era arrivato il momento di pensare a se stessa e di buttarsi in una nuova avventura, andare all'estero a frequentare il college, Elliot non era contento quando l'ha scoperto, voleva che lei rimanesse li insieme a lui e che frequentasse un college vicino al suo ma Abby aveva preso quella decisione, aveva bisogno di mettere un po' di distanza per dimenticare i suoi sentimenti verso di lui ma purtroppo il suo piano non ha funzionato.
Ogni volta che tornava a casa il suo cuore batteva forte per Elliot e dopo il college lui non sembrava essere cambiato e Abby non poteva farcela così ha preso una decisione difficile, lasciare Londra per andare in America per viaggiare e provare a trovare un altro ragazzo che la facesse tremare come faceva Elliot, lui non l'ha presa bene e dopo che è partita non si è più fatto vedere neanche durante le feste che per loro era una tradizione importante, Abby ha sofferto ma si è rialzata e dopo tanto tempo ha trovato un ragazzo giusto per lei che non la facesse soffrire.
Sono passati sei anni dall'ultima volta che l'ha visto e ormai pensava che non avrebbe più visto Elliot ma quest'anno, stranamente, lui è proprio a Horse Holding, non c'era più venuto quando c'era lei e adesso quando Abby aveva deciso di presentare alla sua famiglia il suo nuovo fidanzato, lui era lì a scombussolare di nuovo la sua esistenza perchè dopo tutto questo tempo i sentimenti che credeva di aver perso sono ritornati e Elliot vuole chiarire con lei e vuole anche qualcosa di più ma ora è troppo tardi la sua vita è in America e non le importa cosa dirà Elliot ormai lui ha fatto la sua scelta e anche lei la sua.
Elliot ha già lasciato andare troppe volte la sua Abby e stavolta non ha intenzione di perderla di nuovo farà di tutto per tenersela stretta, il Natale per loro è sempre stato magico e lui ha intenzione di riportare di nuovo quella magia.
È stata un lettura molto bella, dolce e tenera, la scrittura è scorrevole e ti trovi subito immerso nella storia e soprattutto ti trovi immerso nelle stradine di Londra nel periodo più bello il Natale, i protagonisti sono stupendi mi sono piaciuti tutte e due e vedere il loro passato e presente mi ha sciolto il cuore.
Abby è una ragazza molto dolce, ama il Natale e ama la fotografia purtroppo dopo aver sofferto per tanto tempo a causa di Elliot ha pensato che l'unico modo di farsi passare la cotta era mettere una distanza tra di loro, lontano dagli occhi lontano dal cuore, Abby credeva che facendo così sarebbe andato tutto bene ma la realtà era un'altra e quando ha rivisto Elliot dopo sei anni ha capito che lui sarebbe sempre stato il proprietario del suo cuore.
Mi ha fatto molto tenerezza e vederla in difficoltà con Elliot mi ha fatto sorridere, in alcuni momenti la capivo ma in altri mi ha fatto alzare gli occhi al cielo soprattutto alla fine mi ha fatto storcere il naso però la perdono.
Elliot è stupendo, sexy, dolce e molto testardo, prima di capire i sentimenti che provava per Abby ha fatto molti errori anche dopo sei anni, il terrore di perderla lo mandava in tilt e non pensava lucidamente, alcune volte mi ha fatto davvero storcere il naso per il suo comportamento però l'ho capito un po', quando si ama così tanto una persona si fa di tutto per tenersela stretta anche qualcosa che non si pensava di fare mai.
Mi ha conquistato e alla fine ho fatto il tifo per lui, è molto romantico ed è impossibile rimanere indifferenti a lui.
Sono una coppia molto dolce e mi hanno conquistato, ho sorriso, sospirato e mi sono innervosita un po' e tutto questo immersa nella magia del Natale, amo questo periodo dell'anno è tutto più bello e più magico e trovare tutta questa atmosfera nel romanzo mi ha conquistato.
Vi consiglio di leggere questo romanzo è molto bello e dolce, vi innamorerete di Abby e Elliot. 

 



Nessun commento:

Posta un commento