Pagine

31 gennaio 2020

RECENSIONE “L'amore non si spiega” di Katy Evans

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “L'amore non si spiega” di Katy Evans, in uscita oggi, un romanzo molto bello con una protagonista fantastica.


Titolo: L'amore non si spiega
Autore: Katy Evans
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 31 Gennaio

TRAMA

Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l'ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L'affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell'albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?

RECENSIONE

Sara aveva dei piani molto precisi per la sua vita, avrebbe studiato danza, sarebbe stata la migliore e dopo si sarebbe buttata a Broadway, per un pò stava andando come aveva pianificato ma purtroppo a causa di un brutto infortunio ha perso la sua occasione, ormai sono passati due anni, si è ripresa ma ogni volta che va a un provino non ce la fa, Sara continua a provare ma più le dicono di no più si sente persa e inizia a credere che forse non diventerà mai una ballerina, per mantenersi lavora come receptionist in un Hotel e spera che un giorno qualcosa cambierà nella sua vita, si sarebbe aspettata di tutto tranne quel tipo di cambiamento.
Sconvolta dalla notizia che i suoi genitori stanno divorziando, Sara vorrebbe solo andare a casa sua e farsi un bagno ma purtroppo deve andare al lavoro e coprire una collega, per andare lì condivide il taxi con uno sconosciuto molto sexy che l'accende, ha qualcosa che l'attira e quando lui inizia a flirtare con lei non riesce a fermarsi e risponde e lo provoca, sono bastati pochi minuti e le loro vite si sono intrecciate, lui alloggia nel suo Hotel e una notte quando lui la chiama e le dice cosa ha intenzione di farle non resiste e sale su nella sua stanza, una sola notte di follia con uno sconosciuto può cambiare tutto?
Ian è un uomo d'affari molto impegnato che cerca di scappare dal suo dolore, un po' di tempo fa ha trovato sua moglie a letto con un altro, lui l'amava alla follia e tutto quello che faceva era per darle una vita dignitosa ma non bastava per lei, per tutto questo tempo si è sempre sentito spento, vuoto non ha più provato niente ma quando incontra una donna, con le gambe lunghe e con una lingua molto appuntita sente un calore che cresce in lui, la vuole e una notte non basta.
Quando Ian ritorna in quel Hotel spera di rincontrarla ma scopre che è stata licenziata, l'unica cosa che sa di lei è solo il suo nome e che lo fa sentire vivo ma questo non basta per ritrovarla, Ian sa che non può darle niente ma la rivuole vedere e quando scopre che la sua Sara è la dog sitter del cane di sua nonna sembra che il destino sia dalla sua parte.
Sara non ha mai voluto una storia con un uomo soprattutto con uno come Ian e il divorzio dei sui genitori non aiuta, non sa cosa fare, il suo cuore lo vuole ma non è facile, Ian potrà mai essere solo suo?

È stata una lettura molto simpatica, dolce e passionale, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia ma soprattutto vieni catturato dai protagonisti.
Sara è stupenda, simpatica e una vera forza della natura, il suo sogno è ballare ma purtroppo la fortuna non è stata molto clemente con lei, stava per fare il suo debutto quando si è fatta male alla caviglia e ha dovuto smettere per fare la riabilitazione, è stato un duro colpo per lei però non si è arresa e dopo tanti rifiuti continua a fare dei provini.
È una ragazza forte e una come lei è perfetta per gli uomini come Ian, vederla interagire con lui mi ha fatto sorridere molto, sa come stuzzicarlo e farlo impazzire in tutti i sensi, lo sveglia e gli mostra cosa si stava perdendo.
Ian è un uomo molto concentrato sul lavoro, per dare una vita dignitosa alla moglie ha fatto sacrifici e pensava che stesse facendo tutto bene ma trovare la donna che amava a letto con un altro gli fa crollare tutto, per lui è stato un duro colpo e ha cercato di superarlo ma sua moglie non lo lascia e questa lotta continua con lei lo sfianca non pensava di provare di nuovo qualcosa verso una donna, era convinto che prima di uscire da quel tunnel ci volessero anni invece grazie a Sara è uscito prima.
Vederlo con Sara mi ha fatto sorridere molto, con lei è diverso è più vivo, all'inizio non sa cosa fare perché si trova in mezzo a un divorzio difficile ma non riesce a stare lontano da Sara, la vuole e il solo pensiero di perderla lo spaventa.
Sono fatti per stare insieme, si completano e creano una chimica pazzesca che si percepisce da chilometri, mi hanno fatto sorridere, sospirare e anche alzare gli occhi al cielo in alcuni momenti per l’esasperazione però li ho trovati stupendi e ho fatto il tifo per loro fino alla fine.
Se volete una lettura veloce per staccare la spina per un po' questo romanzo è perfetto per voi, Katy Evans vi conquisterà e vi terrà compagnia con i suoi amati protagonisti, con Sara non ci si può mai annoiare.



Nessun commento:

Posta un commento