Pagine

6 marzo 2020

REVIEW PARTY “Il tempio della fortuna” di Devney Perry




Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Il tempio della fortuna” di Devney Perry uscito il 27 Febbraio, un libro molto dolce che parla di seconde possibilità e di perdono.



Titolo: Il tempio della fortuna
Autore: Devney Perry
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 27 Febbraio
 
TRAMA
 
Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.
Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.
Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.
Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.

RECENSIONE

Emmeline Austin ha sempre voluto avere l'approvazione del padre, ogni cosa che faceva era per compiacerlo, lei ha rinunciato a tutto per lui anche il suo sogno di diventare un'insegnante per bambini, per questo aveva pensato di farsi una vacanza con le amiche a Las Vegas prima di iniziare il suo nuovo lavoro, doveva essere un modo per sfogarsi ma quando le sue amiche hanno invitato quattro uomini ad unirsi a loro le cose si sono complicate, uno di loro si chiamava Nick Slater e si divertiva a punzecchiarla, le lanciava delle sfide e lei, rimasta affascinata dalla sua bellezza e soprattutto dalla sua voglia di farla divertire ha deciso di seguirlo, Nick non era solo un bell'uomo ma dietro alla sua facciata c'era molto più ed è bastato un solo giorno per farla innamorare, a fine giornata Emmy si trova con un anello al dito e la promessa di Nick che avrebbero fatto funzionare le cose perché lui non l'avrebbe mai lasciata ma quando si sveglia Emmy scopre che lui è scappato lasciandole l'anello e un biglietto spezzandole il cuore, una notte bellissima si è trasformata presto in una notte da dimenticare.
Sono passati nove anni da quella notte e Nick a parte spezzarle il cuore le ha dato una mano a capire una cosa, se voleva essere felice doveva seguire il cuore e dopo aver lavorato un po' da suo padre Emmy ha lasciato tutto per diventare un insegnante, adesso è felice e sta anche uscendo con un ragazzo e finalmente ha il lavoro dei suoi sogni purtroppo però è molto lontano da New York ma non può perdere questa occasione anche perché ha bisogno di allontanarsi dalla città, Prescott, nel Montana rappresenta un nuovo inizio ma le cose si complicano perché la sua vita invece di fare un passo in avanti ritorna a nove anni fa, in quel paese vive suo marito, Nick, lo aveva cercato per tanto tempo soprattutto per divorziare ma nessuno l'ha mai trovato e adesso è davanti a lei.
Nick Slater non si è mai dimenticato di Emmy, lasciarla quella notte è stato terribile ma pensava di farlo per il suo bene, la sua famiglia è pericolosa, appena l'ha guardata ha capito che lei apparteneva a lui e anche se non l'ha vista per nove anni si è sempre sentito legato a lei, Emmy è sua moglie e lui suo marito e appena se la ritrova davanti capisce che non può più lasciarla andare, abbandonarla nove anni fa è stato uno sbaglio e anche se ha ancora paura di ferirla a causa del suo passato non può vivere senza di lei e farà di tutto per riguadagnare la sua fiducia e farle capire che il suo cuore appartiene ancora a lui.
Emmy credeva di aver sepolto i sentimenti verso di lui ma si sbagliava perché sono più forti di prima e Nick sembra pronto a farla impazzire e stavolta sembra intenzionato a non lasciarla andare, lei cerca di allontanarlo ma è difficile e quando compare un nemico l'unico posto sicuro è al fianco di Nick, Emmy riuscirà a perdonarlo e finalmente avere la famiglia che ha sempre sognato?

Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso la storia, l'autrice ha creato un mix perfetto, passione, dolcezza, perdono, seconde possibilità e mistero, ci sono molti colpi di scena e devo dire che alla fine è stato davvero una vera bomba, mi aspettava di tutto tranne quello, Devney Perry è una vera sorpresa.
Emmy è una ragazza forte, la sua famiglia non è mai stata perfetta, suo padre è un uomo freddo e non ha mai visto amore tra lui e sua madre, erano solo una facciata, ha sempre sognato un amore diverso dal loro e quando ha incontrato Nick pensava di averlo trovato ma lui le ha spezzato il cuore e per molto tempo ha sofferto ma dopo un po' si è tirata su le maniche e ha realizzato il suo sogno, Emmy non voleva più compiacere il padre ma voleva essere fiera di se stessa e grazie al suo sogno è riuscita ad andare avanti ma ha sempre avuto in testa una domanda “Perché Nick era scappato? Non valeva abbastanza per lui?” e questo non le ha mai permesso di andare tanto avanti nella sua vita.
Ho amato questa ragazza ero sempre dalla sua parte, è normale che non si fidava di Nick dopo quello che le ha fatto passare, io al suo posto lo avrei fatto penare di più ma lei è una ragazza dolce e buona, vederla con i bambini ti scalda il cuore e penso che sia perfetta per Nick.
Nick è STUPENDO, vigile del fuoco e meccanico, dolce, protettivo e molto passionale ma ha un difetto, prende le decisioni da solo e fa sempre di testa sua, pensando che è giusto così, questa sua parte l'avrei presa a testate molte volte soprattutto perché faceva del male a Emmy, si capivo che credeva di tenerla al sicuro ma forse avrebbe dovuto parlarle prima e dopo prendere una decisione definitiva non scappare e basta ma con un uomo così è difficile tenere il muso anche perché quando sfodera il suo fascino sei fregata, il tuo cuore è spacciato e lui può fare di te quello che vuole.
Non si vede che ho una cotta per lui vero? Ma davvero è un bravo ragazzo, a causa del lavoro di suo padre sua madre è stata uccisa e questo lo ha distrutto, non l'ha mai perdonato e se prima voleva seguire le sue orme da quel giorno ha capito che non voleva avere più niente a che fare con lui.
All'inizio non avevo una buona oppinione del padre di Nick ma appena l'ho conosciuto meglio mi sono affezionata anche a lui, incluso suo fratello, sono una famiglia particolare ma preferisco la sua che il padre di Emmy.
Sono una coppia straordinaria e mi hanno fatto sciogliere il cuore un bel po' di volte, insieme sono perfetti e si completano, avranno molte sfide da superare ma insieme possono affrontare tutto anche perché non sono mai da soli.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è davvero bello, una lettura dolce con un po' di mistero, quel tanto che basta a tenerti incollato al libro fino alla fine.

PS: Mie care ragazze se avete un ossessione per i vigili del fuoco sexy o i meccanici sexy Nick è l'uomo per voi, perché accontentarvi di uno solo quando potete avere un uomo che incarna tutti e due i vostri desideri? Io sono indecisa se gridare “Aiuto c'è il fuoco” o gridare “Aiuto la macchina si è fermata” voi che dite?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento