Pagine

4 marzo 2020

REVIEW PARTY “Priest. Un prete” di Sierra Simone


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Priest. Un prete” di Sierra Simone, uscito il 27 Febbraio, una storia proibita, piena di passione e tormento, una vera bomba.

Titolo: Priest - Un prete
Autore: Sierra Simone
Casa Editrice: Hope Edizione
Data di uscita: 27 Febbraio

TRAMA

Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.

RECENSIONE

Tyler Anselm Bell credeva di sapere cosa voleva davvero, aveva fatto un voto, una promessa sacra in cui aveva rinunciato a tutto per aiutare gli altri e per seguire il cammino di Dio, il suo corpo e il suo cuore sarebbero dovuti appartenere solo al signore ma le cose sono cambiate, quando dentro al confessionale è entrata una pecorella smarrita di nome Poppy Danforth, una donna che scappava da un errore commesso, tutto quello che credeva di volere e che voleva fare viene messo in discussione dal desiderio e dalla brama.
Un Prete non deve provare queste sensazioni, non può desiderare una donna a tal punto di non riuscire più a respirare, toccarla, possederla e farle dimenticare di tutti gli uomini che la circondano ma Tyler non riesce a smettere di provare questo fuoco, tutte le preghiere e le penitenze che si impone non servono a nulla perché ogni volta che sente la voce di Poppy e sente i suoi peccati vuole afferrarla e piegarla al suo volere, tutti i desideri di Poppy che gli racconta sono gli stessi che vuole anche lui, per ben tre anni era riuscito a tenere quel suo lato nascosto e anche a domarlo ma lei lo tira fuori più forte di prima, avrebbe dovuto allontanarla e mandarla in un’altra chiesa ma non ci è riuscito, insieme al desiderio di farla sua desidera darle una mano, doveva solo non cedere alla tentazione ma il signore lo mette a dura prova.
Poppy era molto di più di quello che mostrava, era forte, passionale, dolce, intelligente e amava aiutare gli altri, lei pensava di essere sbagliata e sporca per quello che desiderava ma non era così e più Tyler stava con lei più lo capiva, voleva ogni sfumatura di Poppy e quando l'ha toccata ha capito che era fregato, credeva che bastasse un solo tocco per togliere la voglia ma non è stato così, il desiderio è aumentato e non era più solo il suo corpo a volerla ma anche il suo cuore.

Tyler sa che un Prete non può innamorarsi, lui deve amare tutti allo stesso modo ma non riesce a frenare il suo cuore quando si tratta di Poppy, sembra che Dio l'abbia fatta apposta per lui, cosa ci potrà essere di sbagliato quando una donna e un uomo si amano con tanta passione, quando è con lei non sembra mai sbagliato anzi sembra giusto e perfetto ma lui ha fatto un voto e quando un uomo del passato di lei cercherà di distruggerli le cose si complicheranno ancora di più e le strade saranno ancora più tortuose, Tyler dovrà prendere una decisione e non sarà facile.
Ho divorato questo romanzo in poco tempo, l'autrice ha creato una storia piena di passione e tormenti ma soprattutto di peccati, non è la classica storia d'amore ma qui si parla di una vera storia d'amore proibita, un Prete non può innamorarsi e desiderare follemente una donna, viene considerato peccato ma quando Tyler sta con Poppy più che sbagliato sembra giusto, lei rappresenta il suo paradiso e il suo inferno e a causa di questo lui sarà per tutto il tempo in lotta con se stesso.
Ho amato follemente Tyler, ha un passato davvero orribile che l’ha portato a prendere i voti per diventare prete, per tutto il tempo credeva che fosse quello il suo cammino, quello che aveva scelto il signore per lui soprattutto dopo quello che la chiesa aveva fatto alla sua famiglia verso sua sorella ma quando si trova Poppy tutto cambia.

Mi ha fatto tenerezza, ogni volta che provava desiderio lui si sentiva in colpa, ogni suo pensiero correva a Poppy e non era un pensiero puro ma pieno di brama, Tyler sentiva il desiderio di possederla e di piegarla al suo volere ma non per sentirsi potente ma perché quando vedeva Poppy, voleva che si fidasse di lui a tal punto da lasciarsi andare a lui senza freni, in quel preciso momento lui si sentiva forte e speciale, per lei non provava solo desiderio carnale ma anche il desiderio di prenderle non solo il corpo ma anche l'anima e il cuore e questo era sbagliato ma era più forte il fuoco che provava che la ragione perché dopo un po' anche la ragione gli gridava di tenersela stretta per sempre.
L'amore non è mai sbagliato, ogni volta che Tyler si sentiva in colpa avrei voluto abbracciarlo e dirgli che quello che provava era normale e anche bello perché significava che aveva trovato la sua parte mancante, forse quello era il suo destino diventare Prete per poi incontrare Poppy perché se non avesse mai fatto quella scelta il loro cammino non si sarebbe mai incrociato.
Poppy è una donna forte ma anche fragile, i suoi genitori le hanno sempre insegnato che le emozioni sono sbagliate e che portano a commettere degli sbagli, si doveva rimanere freddi e lucidi, la passione e l'amore era solo un errore e doveva estirparlo subito, tutto questo reprimere l’ha potuto sopportare fino a un certo punto e dopo la laurea Poppy è scappata dal quel mondo fatto di soldi e finzione, ancora adesso sta fuggendo sopratutto da un uomo che ha sempre avuto un certo potere su di lei e questo la spaventa perché lei non vuole essere la donna che lui descrive ma vuole essere la donna di Tyler, con lui si sente finalmente in pace, ascoltata e mai giudicata.
Mi è piaciuta anche lei anche se alcune volte mi ha fatto storcere il naso penso che sia perfetta per Tyler.
Sono una coppia davvero bella, molti avranno pensato che fosse tutto sbagliato ma io fin da subito ho capito che erano perfetti, la passione che scorre tra loro non è sbagliata è bellissima e fa alzare molto la temperatura, quando sono nella stessa stanza l'aria tra loro scoppietta e quando si toccano il fuoco divampa.
La scrittura è scorrevole e mai volgare, ho amato ogni singola pagina e mi ha scatenato un turbine di emozione, si alla fine ero stremata ma felice, mi sono innamorata della storia di Tyler e Poppy e a parte un certo tizio che avrei voluto rinchiudere in un certo posto è stato perfetto, ve lo consiglio.

PS: Non frenatevi perché leggete nella trama che Tyler è un Prete perché lui è molto di più e soprattutto vi farà innamorare di lui.


Nessun commento:

Posta un commento