Pagine

20 giugno 2020

RECENSIONE “Il mio bellissimo vicino di casa” di Kylie Scott e Audrey Carlan

Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Il mio bellissimo vicino di casa” di Kylie Scott e Audrey Carlan uscito ieri, un libro dolce, divertente che ti regala un sorriso in questo brutto periodo.


Titolo: Il mio bellissimo vicino di casa
Autore: Audrey Carlan, Kylie Scott
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 19 Giugno

TRAMA

Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale. Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco. La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano…
La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei. Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...
Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone. Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?
Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa. Persino innamorarsi durante la quarantena.

RECENSIONE

Evan Sparks è il migliore nel mondo del Football, quando suo padre gli ha messo la palla in mano ha capito che quello era il suo posto, a parte qualche festa e divertirsi con le donne che gli cadevano ai piedi non ha mai sgamato, niente droga, niente steroidi, niente di niente, il suo corpo è un tempio per lui e non farebbe niente per compromettere la sua carriere per questo è rimasto sconvolto di come si è capovolta la sua vita dopo una sera di bevute con i suoi compagni di squadra, il giorno dopo su tutti i giornali girava una foto di lui steso mezzo nudo in un letto circondato da delle droghe, lui non si ricorda niente e giura che non ha mai preso niente ma nessuno gli crede e dopo che trovano degli steroidi nel suo armadietto la situazione si complica, viene accusato di doparsi e viene sospeso dalla sua squadra, Evan si sente distrutto e decide di nascondersi in un posto dove i paparazzi non lo trovino per questo ha deciso ad andare a casa del suo amico Jack, lui è un medico all'estero e qualcuno deve occuparsi della sua gatta, Evan credeva che fosse perfetto ma nel suo casino si aggiunge anche una pandemia e a causa del Covid-19 deve restare rinchiuso nell'appartamento, tutto questo lo sta facendo impazzire ma una certa vicina di casa inizia a rendere le cose più interessanti.
Sadie Walsh è un autrice di romanzi rosa che ha avuto brutte esperienze con i suoi ex e sta attraversando un brutto periodo, ha il blocco dello scrittore e non riesce a uscirne e adesso che è rinchiusa in casa a causa del virus non sa dove prendere l'ispirazione, un giorno però sente le urla del suo nuovo vicino e quando si affaccia e vede che è un uomo molto sexy qualcosa il lei scatta e in testa inizia a formarsi una storia, tutto doveva rimanere nella sua testa ma a un certo punto tra loro inizia un amicizia molto speciale che presto le farà battere forte il cuore.
Evan e Sadie si incontrano sul balcone e parlano, scherzano cercano di farsi compagnia e di non impazzire in tutto quel caos, lui si allena e lei fa yoga sul balcone, piano piano iniziano a flirtare e tra una battuta e uno scherzo la chimica tra loro cresce sempre di più, Evan non ha mai provato niente di simile nella sua vita, Sadie è reale e lo fa sentire vivo proprio come lo fa il Football e questo lo spaventa soprattutto per via delle voci che girano su di lui, leggere la delusione nel viso di Sadie potrebbe ucciderlo e perderla lo farebbe crollare, lei lo fa ridere e gli fa dimenticare dei problemi fuori da quel balcone, se solo stare insieme a lei a distanza di tre metri gli causa tutto questo turbine di emozioni cosa succederebbe a sfiorarla?
Sadie e Evan si troveranno a cercare di capire cosa vogliono davvero e se è solo un desiderio che svanirà con il tempo ma lui lo sa Sadie è speciale e farà di tutto per non farla scappare.
Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, ho davvero apprezzato che Kylie Scott e Audrey Carlan abbiano creato questo romanzo ambientato in questo brutto periodo, soprattutto perché non lo hanno reso pesante ma divertente senza però dimenticarsi cosa ha portato questo virus nella nostra vita, avere un vicino di casa come Evan rende tutto più interessante e di certo restare a casa non dispiace molto ma purtroppo non siamo state tutte fortunate come Sadie.
Lei è una ragazza davvero divertente, la sua simpatia e follia me l'hanno fatta diventare subito amica ma una cosa di lei che me l’ha fatta amare ancora di più e che abbiamo anche in comune è l'amore per i dolci, io senza dolci non posso vivere e quando eravamo chiusi in casa se non avessi avuto dei dolci sarei impazzita letteralmente, quindi capivo Sadie quando era senza dolci.
Sadie è una donna che non ha paura di dire la sua e soprattutto di trattenersi quando si arrabbia, con lei è meglio fare i bravi è piccolina ma è un vulcano, una molto passionale ed è per questo che è perfetta per un ragazzo come Evan, Sadie è reale e lo sfida e cosa molto divertente lo mette in riga, tra i due si capisce subito chi comanda soprattutto quando Evan cerca di farla mangiare più sano, giuro in quei momenti ero piegata in due dal ridere.
Evan è stupendo, ha un fisico da urlo, sa cucinare, è divertente, dolce e passionale, un uomo così è da sposare e per Sadie averlo come vicino di casa è stata davvero una fortuna, soprattutto quando si allenava fuori sul balcone, quei momenti si che erano belli e le nostre care autrici ci hanno fatto sognare e sbavare anche un po'.
Ha avuto dei brutti momenti soprattutto a causa del caos mediatico che ha scatenato quella foto, Evan è sempre stato innocente ma la stampa ci è andata a nozze e a causa di invidiosi ha rischiato di perdere tutto quello per cui ha lavorato, Sadie però gli da il coraggio di affrontare tutto e soprattutto gli ha fatto capire che il Football non è tutto, vederlo con lei mi ha fatto davvero ridere era sempre spaesato e non sapeva bene come muoversi e questo ha reso tutto più divertente.
Insieme sono perfetti, si completano e rendono la vita interessante e divertente, mi hanno davvero rallegrato la giornata, la loro passione è davvero scoppiettante e quando esplode la temperatura si alza di molti gradi, li ho davvero amati.
Kylie Scott e Audrey Carlan hanno creato davvero una bella storia, hanno reso questo brutto momento che stiamo affrontando tutti ancora adesso più dolce e divertente, una risata fa sempre bene soprattutto in questi momenti e se ci si mette anche un ragazzo sexy è un mix perfetto per farvi staccare la spina non perdetelo.

PS: Anch'io come Sadie avrei spiato un po' gli allenamenti di Evan sul balcone, perdersi uno spettacolo così sarebbe stato un crimine.


Nessun commento:

Posta un commento