Pagine

4 giugno 2020

RECENSIONE “Il mio dolce peccato” di Penelope Bloom

Ciao a tutti oggi vi parlo del terzo volume della Serie “Attraction” di Penelope Bloom, dove incontriamo Ryan e Emily, questa scrittrice riesce sempre a farmi sorridere.

Titolo: Il mio dolce peccato
Autore: Penelope Bloom
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Giugno

TRAMA

Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile… Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan continua a essere tremendamente affascinante, ma questa volta devo trattenermi dall’istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una megafesta di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un’artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione… Ma ormai ho deciso: devo solo consegnargli i miei disegni e fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui.
«Quando leggo questa autrice ho le lacrime agli occhi dalle risate.»

RECENSIONE

Emily stava contando i giorni che la separavano dal suo sogno, finalmente dopo tanti sacrifici era riuscita a entrare nell'accademia d'arte a Parigi che aveva sempre sognato, mancavano pochi mesi ma la sua testa era già lì a Gennaio avrebbe vissuto a Parigi doveva solo resistere e non incasinare niente ma il destino aveva altri piani.
Il marito della nipote di una signora anziana dove lavorava Emily, le ha portato un suo amico che aveva bisogno di un artista per una festa di Halloween, lei avrebbe dovuto pensare ad alcune decorazioni e ai volantini, tutto sembra bello e interessante essendo che Halloween è una delle feste che ama Emily il problema è che questo amico è la sua ex cotta del liceo, Ryan, il ragazzo più bello e sexy con cui aveva lavorato insieme nel laboratorio di economia domestica, l'unico problema è che aveva una ragazza pessima che si comportava male con lei, e Ryan non è mai intervenuto, sembra l'unica dei due che si è ricordato l'altro e sembra anche che l'attrazione che provava per lui non si sia spenta, il ragazzo sexy del liceo si è trasformato in un uomo molto sexy e adesso lavorare per lui potrebbe incasinarle la testa prima della sua partenza.
Emily ha sempre desiderato diventare una vera artista e potrebbe diventare realtà ma stando insieme a Ryan inizia a desiderare anche altro, lui la fa sentire bella e soprattutto non la prende in giro per il suo sogno, molte persone quando scoprono cosa vorrebbe fare la guardano come se fosse una stupida, Ryan invece le ha sorriso e le ha detto che questa sua passione lo affascinava, cosa succederebbe se si lasciasse andare in questi mesi prima della partenza?
Ryan ha sempre avuto sfortuna in amore, ogni ragazza con cui è stato le cose sono finite male, dopo un po' ci ha rinunciato e quando una ragazza si avvicinava a lui il suo cuore si barricava e partiva la Friedzone, per i primi tre giorni era attratto da quella donna e subito dopo la vedeva solo come un'amica o una sorella, i suoi amici lo prendono in giro per questo ma è più forte di lui e non pensava che gli sarebbe mai passata ma quando incontra Emily le cose cambiano subito, dopo tre giorni lui prova ancora qualcosa per lei e più gli sta accanto più la desidera, il problema è che lei sta per partire e se in pochi giorni si è legato a lei cosa succederebbe se la facesse sua? Riuscirebbe a lasciarla partire?
Forse è arrivato il momento di buttarsi completamente, Emily e Ryan devono capire se nella loro vita ci può essere spazio per un’altra persona, tutte e due hanno un obbiettivo forse avere qualcuno accanto potrebbe rendere la vita ancora più interessante.

Adoro questa autrice la sua scrittura è scorrevole e lo si divora molto in fretta, ha un mix tra divertimento e passione, non ci sono mai dei drammi pesanti e quando una persona cerca una lettura leggera è perfetto e soprattutto non ci si può che affezionare ai protagonisti.
Emily è una ragazza solare e piena di energia, vive per l'arte e quando ha ricevuto la lettera di ammissione all'accademia di Parigi ha fatto i salti di gioia, ha sempre pensato che per raggiungere il top della sua vita doveva arrivare a quell'obbiettivo ma quando incontra Ryan, capisce che forse essere davvero felice non significa andare a Parigi ma far spazio a qualcun altro.
Vederla con Ryan mi ha fatto davvero tanto ridere soprattutto per tutte le cose strane che capitavano a loro, erano buffi e mi facevano ridere molto, lei è forte e si impegna sempre in quello che fa e, cosa che ho apprezzato molto, è molto determina.

Ryan è un uomo straordinario, sexy, dolce, passionale e, ammettiamolo ogni donna lo apprezza molto, è bravo a fare i dolci, è il sogno di ogni ragazza avere un uomo sexy in cucina che ti prepara i dolci e le sue ex ragazze erano tutte delle pazze per esserselo fatto sfuggire, io l’ho amato da subito.
Vederlo con Emily mi ha fatto davvero sorridere e sciogliere il cuore, il suo meccanismo di difesa con lei non funziona ha provato ad allontanarla ma non riesce a smettere di pensarla e a desiderarla, il problema è che i suoi cari amici non aiutano molto, anzi l'hanno messo nei casini diverse volte, se deve sbagliare con Emily vuole farlo solo a causa di un suo sbaglio non a causa di altre persone, con lei vuole usare tutte le sue forse così riuscirà davvero a non rovinare niente.
I cari amici di Ryan sono davvero pazzi, per ben tre volte hanno messo un loro zampino e devo dire che nessuna delle tre volte sono finite bene le cose, giuro ogni volta che succedeva qualcosa di strano era grazie a loro e devo dire che grazie a loro mi sono divertita, quando capivo che c'era la loro firma scoppiavo a ridere, di certo averli come amici può essere rischioso ma rende la vita molto interessante.
Ryan e Emily sono una coppia perfetta, si completano e tutti e due amano l'autunno e l'inverno, amano i film Horror e amano le festività, per loro sono importanti e tutti e due si impegnano nel loro lavoro che è anche la loro passione, mi hanno fatto sorridere e ridere ho fatto il tifo per loro dall'inizio alla fine.
Se volete una lettura leggera e divertente è un libro perfetto per voi, i due protagonisti sono stupendi e tutti i loro amici rendono ancora più divertente questo romanzo perché con loro si trasforma tutto in un’avventura.



Nessun commento:

Posta un commento