Pagine

15 ottobre 2020

Review Party “Grida il mio nome” di Chiara Cavini Benedetti

 


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al nuovo romanzo “Grida il mio nome” di Chiara Cavini Benedetti, uscito ieri, un romanzo molto intenso che vi lascerà senza fiato.

 


Titolo: Grida il mio Nome
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2020


TRAMA

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.
Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi e che l’ha imprigionata nel silenzio.
Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood.
È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga.
Lui è pericoloso.
È oscuro.
Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle.
Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.
Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi. «Vorrei che l’unico motivo per cui il giorno dopo non riesci a parlare, fosse perché hai passato tutta la notte a gridare il mio nome.»

RECENSIONE

Amber sta provando a sopravvivere in un mondo pieno di dolore e di menefreghismo della gente, puoi gridare quanto vuoi ma nessun ti ascolterà e se qualcuno dirà il contrario non è vero perché Amber l'ha provato sulla sua pelle, quando aveva bisogno di aiuto nessuno l'ha ascolta anche se lei ha gridato con tutto il fiato per questo ha smesso di parlare.

Tutti la chiamano strana o pazzoide ma a lei non importa, da quel giorno di quattro mesi fa non riesce più a tirare fuori la voce, ci ha provato molte volte ma niente è come se qualcosa o qualcuno le avesse rubato le parole, l'unica maniera per comunicare è scrivere e per lei va bene così adesso anche perché con questo metodo, riesce a capire chi ha voglia di ascoltarla davvero o chi fa finta, suo padre è molto preoccupato e cerca in tutti i modi di aiutarla anche trasferirla in una scuola ma l'unica cosa di cui ha bisogno è tempo e soprattutto una persona che capisca il suo dolore e sofferenza e sembra proprio che lo abbia trovato in una persona che non sembra molto affidabile.

Noah è pieno di cicatrici e quando l'ha visto la prima volta ha capito che porta solo guai e lei ha già troppi problemi ma qualcosa nei suoi occhi l'attira, dietro al suo sguardo si nasconde tanta rabbia e dolore e una parte di questa sembra rivolto a lui, Amber sa cosa si prova ad annegare nella paura e nella rabbia e vuole provare a dargli una mano ma non è facile ma più sta con lui più qualcosa dentro in lei si scioglie, forse allungando una mano verso di Noah significa anche guarire se stessa e riprendersi la sua vita e la sua voce spera solo che lui non scappi.


Appena ha incrociato lo sguardo di Amber, Noah aveva capito che lei era diversa dalle altre ragazze nascondeva qualcosa e voleva capire cosa ma più si avvicinava a lei per gioco più una parte di lui si legava ad Amber e tutto questo lo spaventava non aveva mai provato un emozione così forte, quando scopre il passato di Amber capisce cosa la rende diversa dalle altre, forza e determinazione, dopo tutto quello che aveva passato lei era in piedi e andava avanti, si a pezzi ma andava avanti e questo suo lato lo ammirava e voleva darle una mano ma quando qualcuno cede il suo segreto anche l'altro deve ricambiare ma Noah non ci riesce però sa che Amber merita il meglio e farà di tutto per esserlo, anche affrontare il proprio passato.

Amber e Noah dovranno affrontare tante sfide, non sarà facile e molte di queste saranno dolorose ma se vogliono andare avanti e creare un futuro lo devono fare e una di queste sfide sarà proprio il passato di Noah, prima di Amber ha creato tanti guai e uno di questo sta minacciando la cosa più importante per lui, riusciranno a uscirne indenni o altre cicatrici si aggiungeranno a quelle che avevano prima di incontrarsi?

Ho divorato questo romanzo in poco tempo la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia e soprattutto dall'intensità delle emozioni nascoste in quelle parole, l'autrice ha creato una storia che ti fa vivere tutte le gamme di emozioni, paura, dolore, rabbia, tristezza, sconfitta ma anche speranza, forza e amore, tutto questo nella storia tra Amber e Noah.

La protagonista è stupenda, ha una forza che toglie il fiato, ha provato sulla sua pelle un dolore che nessuno dovrebbe provare e ancora adesso ne porta i segni ma ogni mattina si alza e va avanti, anche dopo una notte piena di incubi Amber si alza e inizia la sua giornata, lo fa per suo padre ma anche per se stessa, tutti la considerano difettosa ma non lo è, sta cercando di guarire ma ci vuole il suo tempo e se gli altri non vogliono aspettarla non le importa, lei sa cosa vuole e uno di questo è Noah.

Vederla con lui mi ha fatto tenerezza ma ho anche provato ammirazione, Noah è sexy ma fuori sembra un tipo poco raccomandabile e dopo quello che ha subito Amber sarebbe normale avere timore di lui invece no, ha visto del dolore nel suo sguardo e vuole aiutarlo prima che si distrugga da solo, l'adoro, averla come amica sarebbe un onore.

Noah è un mistero fino alla fine ma grazie ad Amber riusciamo a vedere molti lati di lui che ti incantano e ti fanno innamorare, è testardo, prepotente, arrogante e violento ma anche leale e paziente e questo ce lo mostra con i suoi amici e con Amber soprattutto con lei, il suo passato lo ha sempre portato a provare rabbia ma Amber gli fa scoprire che è in grado di provare altri sentimenti e che anche lui è in grado di amare.

Vederlo con lei mi ha fatto davvero sorridere, si alcune volte una sberla se la sarebbe meritata ma Amber riesce a tirare fuori sia il meglio che il peggio da lui e questo gli fa bene perché tutte le emozioni negative e positive finalmente sono libere, tutto è iniziato con solo la voglia di risolvere un mistero ma dopo si è trasformato di più, ho amato anche lui.

Sono una coppia davvero intensa e piena di bagagli che gli hanno procurato diverse cicatrici, le loro ferite li rendono speciali e anche perfetti per stare insieme, si completano e cosa più importante si comprendono anche nel silenzio, il loro legame non si può distruggere facilmente e la chimica tra loro porta solo più calore nelle loro vite.

È una lettura davvero intensa ma ne vale la pena, ci sono stati momenti in cui ho provato tanta rabbia per quello che hanno dovuto passare i protagonisti ma ho anche provato speranza e amore, l'autrice ha creato una bella storia che per me nasconde qualcosa di vero, puoi gridare quanto vuoi ma se sei circondato da persone menefreghiste la tua voce si perde e questo è orribile perché se qualcuno grida aiuto, anche solo con uno sguardo penso che sia umano allungare la mano e aiutarlo anche solo facendo una chiamata, ve lo consiglio.





Nessun commento:

Posta un commento