11 maggio 2020

REVIEW PARTY “John” di Karen Morgan


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Karen Morgan “John”, uscito il 29 Aprile, preparatevi a una storia d'amore molto tormentata.

TITOLO: John
AUTRICE: Karen Morgan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 APRILE

TRAMA

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

RECENSIONE

Janet Lane è una ragazza che va ancora al Liceo con le idee chiare riguardo al suo futuro, vuole entrare e frequentare la Columbia, la migliore Università ma la strada è difficile, per questo lei si impegna tantissimo e non permetterà a nessuno di fermare il suo cammino ma un giorno si scontro con un ragazzo molto bello e interessante in una caffetteria.
John, lui ha ventisette anni e lavora in una libreria, ama leggere e il suo sogno è di diventare un insegnante e anche lui come Janet si impegna in tutto quello che fa.
Tra i due nasce subito un'amicizia molto forte, anche se hanno più di dieci anni di differenza, tutti e due sanno cosa significa sognare e fare sacrifici per realizzare i loro sogni, sia Janet e John hanno ben chiaro il loro futuro ma molte volte per arrivarci si devono superare tanti ostacoli e uno di questi per loro sarà proprio il loro legame.
Nessuno dei due aveva previsto l'altro nella propria vita e soprattutto prima di arrivare a realizzare il loro sogno ma alcune volte il destino è molto contorto, non credevano neanche che il loro legame sarebbe diventato così forte e intenso da spezzarli e riunirli, Janet aveva programmato tutto e John non era nel suo piano ma più sta con lui più il suo cuore gli appartiene, la cosa che la spaventa di più è che tutto questo potrebbe ostacolare il suo sogno e non solo il suo ma anche quello di John.
Per arrivare all'obbiettivo che si è prefissata si devono fare sacrifici e se si ama davvero una persona e si vuole la sua felicità ci si deve sacrificare e John e Janet lo sanno, per questo decidono di restare amici anche se li uccide ma è giusto così per entrambi ma non sarà facile.
Quando due persone si amano e si desiderano così tanto è difficile tenere separato quel sentimento dall'amicizia e molto volte questa cosa ci fa commettere tanti errori, Janet e John commetteranno molti sbagli e si feriranno molte volte ma ogni volta il loro cuore continua a gridare il loro amore ma se vogliono realizzare il loro sogno devono decidere definitivamente da che parte stare.

Mie care lettrici preparatevi a una lettura molto tormentata, la cara Karen Morgan ha deciso di farci fare un bel giro sulle montagne russe con la sua storia, stavolta si è impegnata ancora di più e ci sono state molte volte che avrei voluto lanciare il tablet, voi vi starete chiedendo il perché di questa voglia di fare il lancio ecco il motivo è perché i nostri cari Janet e John mi hanno fatto impazzire letteralmente e non sempre in bene.
Janet è una ragazza molto sveglia e intelligente, abita con suo padre e sua nonna e gli vuole molto bene, quando la perde è disposta a fermarsi per un anno pur di stare con suo Padre, lui si è preso cura di lei quando la madre l'ha abbandonata quando era piccola e ora tocca a lei.
Devo essere sincera l’ho trovata una ragazza molto dolce ma quando si tratta di John mi ha fatto saltare un po' i nervi, vederla con lui mi ha fatto sorridere e ho pensato subito che fossero perfetti insieme ma giustamente le cose non possono mai andare bene, quando la vita si complica invece di trovare una soluzione che può far star bene tutto lei che fa la complica ancora di più, lo so sacrificarsi per lui è un gesto dolce e romantico ma possibile che non c'era un'altra soluzione, ogni volta che si riavvicinavano faceva uno scivolone che mi faceva saltare i nervi, ecco perché dei miei momenti del lancio del tablet, però dopo tutte le cadute e gli errori non ho potuto odiarla del tutto in fondo è una brava ragazza che non vedeva altra soluzione.
Speravo che essendo che John era più grande fosse un po' più sveglio ma no anche lui era in modalità “facciamo impazzire Chiara” non dico che non è un bravo ragazzo perché lo è, dolce, passionale ed è anche un ottimo amico, ama leggere e quando hai bisogno di lui c'è sempre però anche il signorino ha commesso tanti errori.
Lui ci tiene tantissimo a Janet è farebbe di tutto per lei e molte volte lo dimostra però proprio come lei invece di parlare rimane in silenzio, ecco ragazzi vi voglio dare un piccolo consiglio voi credete che se state zitti vi salvate ma è il contrario, più state in silenzio più la bomba è pronta a esplodere e state certi che non si salva nessuno e si rischia di ferirsi entrambi.
Questo loro modo di fare mi ha fatto davvero saltare i nervi, si amano e si feriscono allo stesso momento, invece di parlare stanno zitti e poi dopo che si rincontrano è come se tutto sparisse e dopo ricapita di nuovo tutto da capo, giuro li avrei presi e rinchiusi in una stanza fino a quando non risolvevano la situazione, forse penserete che stia esagerando ma non vi preoccupate appena inizierete a leggere il libro mi capirete anche perché insieme questi due testoni stanno benissimo e fanno scintille.
Karen Morgan ha creato una storia molto bella e la scrittura è scorrevole e lo si divora in fretta, ve lo consiglio ma preparatevi perché sarà un bel viaggio sulle montagne russe.





Nessun commento:

Posta un commento