Pagine

19 ottobre 2015

“Il mio destino sei tu” di Megan Maxwell


 
Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Il mio destino sei tu” di Megan Maxwell, uscito il 24 Settembre grazie alla Tre60.




 
Titolo: Il mio destino sei tu
Autrice: Megan Maxwell 
Casa Editrice: Tre60 
Data di uscita: 24 settembre 

TRAMA

 
Tony è una popstar. A Los Angeles non c’è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c’è attore o VIP che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore...
Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l’uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall’alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l’egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l’uno per l’altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere... 

RECENSIONE

 
Il vero amore è come una bella canzone. Se non è speciale te ne dimentichi, ma se ti fa innamorare davvero renderà meraviglioso il resto della tua vita, perché avrà fatto il nido nel tuo cuore.

 
Il romanzo ci parla della storia di Ruth e Tony, vengono da due mondi diversi e soprattutto hanno caratteri opposti, lei è una madre con tre figli, una bambina e due gemelli pestiferi, ha i capelli multi color e la sua vita e incasinata come casa sua. Tony è un VIP, compone le musiche per i film, casa sua è sempre in ordine e gli piace divertirsi, ama i bambini ma solo i suoi nipoti e non vuole impegnarsi nelle relazioni.
Due mondi diversi che si scontrano a una festa, Ruth gli va addosso e gli rovescia da bere sui pantaloni, Tony rimane colpito da lei per via del colore dei capelli, invece lei non fa neanche caso a lui.
Una sera lui la rincontra a un bar, si avvicina e gli chiede quanti lavori fa ma Ruth non si ricorda di lui e Tony ci rimane male, abituato che tutte le donne cadono ai suoi piedi non si aspettava di essere trattano in maniera fredda e sopratutto che non si ricordava e non sapeva chi era lui, dopo questo la incontra ancora una volta con suo padre in un ristorante, il signore Ferrasa rimane affascinato da lei e cerca di far capire a suo figlio che ci sono altre donne non solo le belle modelle finte che frequenta, anche li Ruth non lo riconosce.
Dopo altri incontri finalmente Ruth riconosce Tony ma continua a trattarlo indifferente e questo lo sta innervosendo essendo che lui continua a pensare a lei anche se ha cercato di dimenticarla, Ruth non ha tempo per le avventure e sa perfettamente l'egoismo e la crudeltà delle persone famose e non ne vuole fare parte anche se lo trova davvero sexy.
Daniel e Manuel, i suoi migliori amici gli danno sempre una mano e vogliono che per una volta pensi a se stessa così la buttano fra le braccia di Tony, lei lo avvisa non vuole una relazione ha solo bisogno di divertirsi per una sera, lui lo accetta ma dopo quella notte Tony la desidera ancora di più e Ruth non riesce più a starli lontano, lui non sa dei suoi figli e lei non vuole dirglielo ma più passa il tempo più si stanno innamorando e quando un Ferrasa dona la sua “chiave” e per sempre.
Tony come reagirà quando scoprirà dei figli? Quando ritornerà il passato di Ruth riusciranno ad affrontare tutto insieme?

<<La cosa che conta di più non è come cominciano le cose, ma come finiscono.>>

 
Ho amato questo libro è bellissimo, sono rimasta incollata fino alla fine, ho trattenuto il respiro in alcune scene, ho avuto voglia di entrare nel libro per picchiare qualcuno e nelle parti romantiche ho avuto un sorriso da scema in faccia, ho pianto e mi sono messa a ridere, sono andata alla ricerca di tutte le canzoni che si trovano nel libro, soprattutto quelle che Tony dedica a Ruth, ogni singola pagina era carica di emozioni.


 
<<Voglio solo te>>, le disse scostandosi da lei.
Ruth era confusa: <<E se... e se tutto questo è solo uno stupido scherzo del destino e...>>
<<Sei lo scherzo più bello, importante e inquietante che mi sia mai capitato>>, la interruppe lui.

 
I personaggi sono tutti perfetti li ho adorati tutti, gli amici di Ruth, Daniel e Manuel sono fantastici, trattano i figli di lei come se fossero loro e sono degli splendidi amici, le amiche che incontrerà dopo sono uniche e simpaticamente pazze, la famiglia di Tony è bellissima, suo padre è simpatico e ama i suoi figli e vuole sempre il meglio per loro. Tutti i Ferrasa portano una chiave che donano alle Donne con cui decidono di stare per sempre, questa cosa lo trovata tenerissima.
Ruth è una donna molto forte ne ha passate tante ma riesce sempre a rialzarsi per i suoi figli, quando incontra Tony cercherà in tutti i modi di non innamorarsi di lui ma è difficile perchè lui la tratta sempre bene e la protegge.
Tony è romantico, tenero e vuole proteggere ciò che è suo, una volta volevo prenderlo a testate ma solo una volta.



<<Ciao, amore. No. Non permetterò che tu ti allontani da me. E sai perchè?>> le sussurrò,mentre lei faceva segno di no con la testa, <<perchè l'amore è come una guerra, facile da iniziare, ma difficile da finire.>>

 
La loro storia è bellissima, ci saranno imprevisti ma insieme saranno forti.
Se volete sognare un po', vi consiglio questo libro perchè il signore Tony Ferrasa vi farà innamorare.

 
<<Ti ho conosciuto quando meno me l’aspettavo e sei arrivata quando più avevo bisogno di te. Sei lo scherzo del destino più bello che mi sia capitato...>>

 
<<Tu sei tu. La donna che mi fa sorridere anche solo quando la penso.>>

Nessun commento:

Posta un commento