15 novembre 2015

“Mi sono innamorata del mio miglior amico” di Kirsty Moseley

Salve oggi vi parlo del libro “Mi sono innamorata del mio migliore amico” di Kirsty Moseley, avevo amato l'altro suo romanzo “Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto” è anche questo non mi ha deluso.

 

Titolo: Mi sono innamorata del mio miglior amico
Autrice: Kirsty Moseley
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 22 Ottobre 2015

TRAMA

Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Riley che ha un amico speciale, Clayton è il suo migliore amico è leale, onesto, affidabile,gentile e la riempe sempre di attenzioni hanno un rapporto molto unico e forte ma si tratta solo di amicizia almeno era quello che pensava prima di ritornare da una vacanza durata un mese, quando lo rivede capisce che qualcosa è cambiato ma ha paura di scoprire cosa.





 
La nostra amicizia era semplice, onesta e molto affettuosa. Ci sentivamo così a nostro agio a stare insieme, era stato il migliore amico e il mio punto fermo per così tanto tempo che non avevo idea di come avrei potuto farcela senza di lui.




Un giorno durante una partita di football incontra un ragazzo , Blake, lo trova molto attraente anche se lui è più grande di qualche anno decide di uscire con lui, peccato che Blake è il nemico numero uno di Clayton e quando lui lo scopre si arrabbia molto.
Riley non sa cosa sia successo tra Clayton e Blake ma vuole che loro due vadano d'accordo ma la cosa non sembra che gli interessi ai due ragazzi, Blake è geloso di Clayton dice che lui la vuole ma Riley non pensa che sia possibile, lui la sempre guardata come amica e soprattutto Clayton non è il ragazzo da avere una relazione duratura anche se lei inizia a desiderarlo non spera neanche che il loro rapporto possa cambiare, ma tutto cambia per un bacio, Clayton prova qualcosa per lei? Tra loro può esserci qualcosa di più che amicizia?


 
Ho amato questo libro, lo proprio divorato, avevo letto anche l'altro suo romanzo “Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto” e mi ero innamorata di Liam, adesso sono pazza di Clayton. 


 
Il romanzo ci parla di Riley, una ragazza simpatica e molto testarda, anche un po' lenta di comprendonio penso perchè tutti avevano capito i sentimenti di Clayton e lei no, posso capire che forse qualche dubbio si può avere, anch'io sono un po' lenta per queste cose ma cavolo questo è un pò troppo. La loro amicizia è molto profonda dormono insieme e si aiutano sempre, si abbracciano e si tengono per mano quando fanno qualcosa di importante c'è sempre l'altro accanto, per questo tutti li scambiano come una coppia di fidanzati.
 
Clayton è molto protettivo con lei e quando qualcuno la fa soffrire si arrabbia molto, è un tipo sportivo ma ha una passione sfrenata per le cose meccaniche appunto il suo obiettivo è lavorare in quel campo, è leale, dolce e affidabile e riempe di attenzioni Riley, sono cresciuti insieme e lui ha promesso di proteggerla e lei sarà sempre al primo posto nella sua vita. 

 
<<Io ti amo. Voglio stare con te, ma ci sarò comunque, per qualsiasi cosa di cui avrai bisogno. Se ti servirà un amico, allora sarò un amico. Se hai bisogno di qualcuno che ti abbracci, farò anche quello. Sarò per te qualsiasi cosa vorrai>>

 Come puoi non innamorarti di lui già dalle prime pagine avevo preso una cotta per lui e più andavo avanti più conquistava il mio cuore, vorrei anch'io un Clayton, ha una pazienza formidabile riguardo a Riley, io fossi stata in lui l'avrei presa a testate dopo un po' però lui non si arrende e la tratta come una dea. 
Un personaggio che mi ha sconvolto in senso negativo e Blake è completamente pazzo, ci sono state delle parti che ho pensato “ma che carino” ma dopo lo odiato a morte sarei entrata nel libro e lo avrei preso a calci ma come si permette a trattare così Riley, giuro in quelle scene mi è salito un nervoso.
Gli amici dei protagonisti sono stati fantastici mi hanno fatto molto ridere e sono molto leali riguardo a Riley e Clayton.
Per tutto il libro ho sospirato e ho fatto i salti di gioia, ci sono stati dei momenti che mi hanno fatto paura e che mi hanno fatto arrabbiare. Il rapporto che hanno Claytono e Riley è bellissimo facevo sempre il tifo per loro, sono perfetti insieme.

 
Riley era davvero speciale, lo era sempre stata e se avessi saputo che un giorno avrebbe voluto stare con me, allora l'avrei aspettata. Non sarei mai andato con altre se avessi capito di avere una possibilità con la ragazza dei miei sogni, ma il passato non si cambia.

<<Non hai bisogno di essere in vantaggio su di me. Io ti darò sempre tutto quello che vorrai.>>

Se non avete letto questo libro fatelo subito perchè è bellissimo tratta anche di un argomento molto importante. Clayton e Riley hanno una loro canzone che sono andata a cercarla subito e che vi metterò sotto così potete ascoltarla anche voi e sognerete con loro.

                                                                   
                                                                               






Nessun commento:

Posta un commento