Pagine

3 gennaio 2016

"Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers

Ciao a tutti oggi vi parlo del libro "Un amore oltre le stelle" di Melissa Landers che ho ricevuto a Natale dal mio ragazzo.

 

Autrice: Melissa Landers
Titolo: Un amore oltre le stelle
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita : 4 giugno 2015


TRAMA

Lui è bellissimo...
Peccato che sia un alieno...

Cara Sweeney è stata selezionata con cura per ospitare il primo alieno con cui gli umani hanno stabilito un contatto. Cara è emozionata: avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di loro e il suo blog comincia a essere seguitissimo. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Nell’armadietto di Cara compaiono delle scritte minacciose e un poliziotto deve scortare lei e Aelyx in classe. Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E deve ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine della sua venuta e sulle sue conseguenze. Quando Cara lo scopre, per lei inizia una lotta: per salvare se stessa, il ragazzo che ama e il pianeta…

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Cara una ragazza normalissima, la migliore studentessa del suo liceo che è stata selezionata per ospitare il primo alieno e fargli vedere come viviamo noi per creare un alleanza con loro, l'alieno è Aelyx, lui non è molto d'accordo con questa cosa perchè crede che gli umani possano rovinare tutto con la loro cattiveria.
Cara era agitata ma non si sarebbe mai immaginata di trovarsi un ragazzo bellissimo come Aelyx, l'unica pecca e che è freddo ha lo sguardo vuoto. Lui invece non si aspettava una ragazza così vivace e combattiva, abituato a colori neutri i capelli di lei che sono rosso fuoco gli danno fastidio.
I compagni di classe non sono contenti dell'arrivo di Aelyx e vanno contro a Cara lasciandoli nell'armadietto delle minacce. Ormai gli rimane solo Aelyx e più sta insieme a lui più capisce che si sta innamorando e anche lui sta cambiando idea, Cara gli sta scombussolando la vita e se prima non vedeva l'ora di andarsene adesso solo l'idea di allontanarsi da lei lo fa sentire male.
Riusciranno a stare insieme o gli umani e gli alieni non andranno mai d'accordo?

Questo libro mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di leggere il secondo ma purtroppo non si sa ancora la data di uscita.
I protagonisti del libro sono stupendi, Cara è una ragazza molto forte e combattiva non si arrende, lotta fino all'ultimo. Lei si era inserita nel programma del gemellaggio con l'estero ma non si aspettava di fare uno scambio così lontano, all'inizio non vuole accettare ma i suoi hanno già confermato e gli serve quella borsa di studio così è costretta a vivere con Aelyx per diversi mesi.
Lui mi faceva sempre ridere, gli alieni hanno una visione di noi umani molto strana e ci descrivono come essere stupidi ma stando con Cara e la sua famiglia, Aelyx capisce che non tutti gli umani sono così, lei gli fa provare dei sentimenti nuovi e questo lo scombussola ma più sta con lei più vuole stare con lei.
 
Quel sorriso gli diede un piccolo brivido di piacere allo stomaco che senza dubbio valeva i tredici crediti spesi prima di partire.
 
Ci sono state delle scene davvero divertenti tra Aelyx e Cara, il primo incontro che hanno avuto mi ha fatto ridere non me l'aspettavo così. Non si sono piaciuti subito e questo lo apprezzato molto, lui detestava il colore dei capelli di lei e anche la sua famiglia perchè manifestavano sempre il loro affetto con abbracci e carezze, lei odiava la sua freddezza aveva sempre lo sguardo vuoto, sembrava un robot ma tutto questo cambia con il tempo, tra loro nasce una grande amicizia che si trasforma in altro.
 
Qualcosa del calore emanato da quel corpo, insieme al profumo di agrume del suo shampoo,lo rendeva nervoso.
 <<Cosa?>>. Ad Aelyx sfuggì il quaderno e annaspò per afferrarlo. <<Quando?>>
<<Prima della lezione di Studi planetari>>.
<<E non mi hai detto niente>>. Gli si gonfiò il petto di … cosa? Rabbia? Paura? No, era un'emozione nuova, qualcosa che non riusciva a decifrare fino in fondo.
 
L'amica di Cara all'inizio la trovavo fantastica ma dopo ci sono davvero rimasta male perchè anche lei volterà le spalle a Cara per via di Aelyx.
La protagonista si ritroverà tutta la scuola contro e riceverà minacce da parte dell' UCIL ( un gruppo che vuole che gli alieni se ne vadano via) ma è forte e non si lascerà intimidire da loro.
Nel libro troveremo il punto di vista di Cara e di Aelyx e anche questo lo trovato perfetto perchè ho potuto conoscere meglio lui e capire che in realtà non era freddo come sembrava.





Lei è parte di me. Poi recuperò la distanza tra loro e prese un braccio a Syrine. Doveva farglielo capire. Minacciare lei significa minacciare me.


 
Se non lo avete ancora letto ve lo consiglio perchè è bellissimo e vi farà entrare nel mondo di Aelyx.






Nessun commento:

Posta un commento