Pagine

29 febbraio 2016

Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca



Ciao a tutti oggi vi parlo di “Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca, uscito il 28 Gennaio, avevo amato gli altri suoi libri e non ho potuto che innamorarmi anche di questo romanzo, la scrittrice non mi ha deluso neanche stavolta.



Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 28 Gennaio


TRAMA

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna. E soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto al giornale di gossip. Per riuscirci deve accaparrarsi uno degli scoop più ambiti: paparazzare la top model più in vista del momento insieme al suo amante misterioso.
Decisa a farcela, Heaven si mette all’inseguimento, finendo su uno scoglio in mezzo al mare per spiare i due piccioncini a bordo di uno yacht. Ma un’improvvisa tempesta la coglie di sorpresa e, proprio mentre pensa di avere gli scatti giusti, Heaven cade nell’oceano, mandando in fumo tutto: attrezzatura, fotografie e sogni di gloria.
A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che non sia propriamente un principe e che Heaven lo detesti cordialmente da quando, anni prima, si è lasciata sedurre da lui per poi scoprire di essere solo l’oggetto di una scommessa tra amici.
Naufragati insieme su un isolotto disabitato, i due dovranno fare i conti con la vicinanza forzata e l’attrazione che sboccia nuovamente tra loro, complice un’atmosfera dall’incontaminata bellezza...



RECENSIONE



Il libro ci racconta la storia di Heaven, figlia di un pastore e di David, un pittore.
La protagonista dopo aver lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, per diventare una giornalista, si ritrova in continua lotta per accaparrarsi uno scoop, per farsi notare e arrivare a realizzare il suo sogno: lavorare nella redazione di “Star’s Magazine”; per riuscirci deve scoprire chi è l’amante misterioso della famosa top model Tori Scott.
Decisa a farcela, si mette alla ricerca dei due amanti.
Heaven trova Tori davanti ad un negozio e decide di seguirla, la modella arriva ad un parcheggio e sale su uno Yacht; lei, testarda, si arrampica su uno scoglio con la macchina fotografica e non curandosi della tempesta  in arrivo, rimane li fino a quando riesce a scattare delle foto. Purtroppo quando si ritiene soddisfatta e cerca di scendere cade in acqua facendosi male alla caviglia. Prova in tutti i modi a raggiungere la riva ma senza risultato perché il mare e troppo mosso e la corrente la porta allargo.
Heaven pensa che morirà li ma una voce la chiama e gli dice che sta arrivando e che deve resistere, si aspettava di tutto tranne che trovarsi davanti David, che non vede da quattro anni e che odia con tutto il cuore.
Dopo averla salvata, la tempesta porta la barca di David allargo, e si incaglia sugli scogli di un’isoletta deserta. Costretti ad aspettare i soccorsi trascorreranno tre giorni insieme e dovranno collaborare mettendo da parte l’odio che provano l’uno per l’altra. Ma quello non sarà l’unico loro problema perché i sentimenti che hanno provato, una notte di quattro anni fa usciranno a galla e ,chissà, forse porteranno a qualcosa di più.

L'amore è come un blackout momentaneo del cervello ”


Come ho detto prima amo come scrive questa scrittrice, crea dei personaggi, unici e troppo divertente.
Heaven l’adoro perché è una ragazza cocciuta, testarda e non si arrende mai, lo prova il fatto che durante una tempesta si è arrampicata su uno scoglio. Anche se aveva paura. Quindi non si può dire che quando è determinata non arriva fino alla fine. È  molto intelligente e non si può che amarla.
David invece è fantastico, mi sono innamorata di lui; so di essere sempre ripetitiva ma, ragazze e ragazzi, quando mi ritrovo con un romanzo così non posso che innamorarmi di nuovo del protagonista, soprattutto perché è un pittore e io che sono una che ama dipingere lo trovato stupendo, quando descriveva un quadro  me lo immaginavo. Mi ha colpito molto una tela “My Heaven” non posso dirvi di più se no vi rovino tutta la sorpresa.
Lui ha sofferto molto a causa della sua ex ragazza, aveva giurato di non ricadere più nell’amore perché se doni il cuore a qualcuno quello ti fa soffrire. Era quello che credeva David fino a quando non ha incontrato Heaven , quattro anni fa , il suo fascino la conquistato ma non si fida più di nessuna donna così cerca di stare lontano da lei ma sembra che sia destino che loro stiano insieme.
Il loro rapporto è unico: litigano, cercano di stare lontani ma poi si ritrovano, insieme sono uno spasso e David è tanto dolce.


Ogni cosa è speciale, a modo suo. Una cometa è senz'altro una cosa meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. E ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di aver visto qualcosa di magico”. La mano di David si posò sulla sua, inondandola con il proprio calore. “ Se vogliamo vederla in quest'ottica, siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti”


Ho trovato anche davvero belle le promesse che hanno scritto, messo nella bottiglietta e buttato in mare, voglio farlo anch’io.
Il finale non me lo aspettavo così, è stato ancora più bello di quello che mi ero immaginata.
Vi consiglio questo libro perché e divertente e romantico, lo divorerete tutto in un fiato e sognerete un mare cristallino e luminoso.





Baci a labbra salate” di Maddalena Cafaro


Un trascinante new adult, una storia d’amore in cui la freschezza della gioventù incontra la passione, quella vera.



Titolo: Baci a labbra salate
Autore:Maddalena Cafaro
Casa Editrice: Rizzoli (Youfeel)
Data di uscita: 14 Febbraio


TRAMA

La magia di un’estate può trasformarsi nell’amore di una vita?
Claudia ha vent’anni ma ha già perso la fiducia nei confronti degli uomini, per colpa del padre e della relazione che ha concluso da poco. L'unica cosa che vuole dalle vacanze estive è mare, libri e nessun ragazzo all’orizzonte. Un giorno, mentre sulla sua tavola da surf si lascia cullare dalle onde e guarda il cielo sopra di sé, incontra Daniele. Nessuno dei due vuole una relazione, tra loro solo un accordo: fingersi fidanzati per scoraggiare la concorrenza. Invece, tra una passeggiata sulla sabbia bagnata e un battibecco, scopriranno quanto sia naturale per loro parlare e parlare. Mentre ignorare un’attrazione che brucia più del sole diventa sempre più difficile. Ma un rapporto come il loro, nato tra le onde e le stelle cadenti, può sopravvivere alla lontananza?

Maddalena Cafaro

Maddalena Cafaro è nata a Salerno ma vive in provincia di Bergamo. Lavora in uno studio di consulenza fiscale, è sposata e mamma di due bambini. Ama scrivere racconti dark fantasy, leggere e cucinare, ed è al suo primo romanzo per la collana Youfeel.

28 febbraio 2016

“L'amore è un disastro” di Jamie McGuire



Dopo “Un indimenticabile disastro” arriva “L’amore è un disastro” , dove ci racconta la storia di Shep e America.


Titolo: L’amore è un disastro
Autore: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 12 Maggio

TRAMA

Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

Jamie McGuire è autrice delle serie: Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro

“Là, dove nasce l'infinito” di Elvy S.



Dopo la Trilogia “Memories”  arriva un  nuovo romanzo  di Elvy S. “Là, dove nasce l’infinito” , non vedo l’ora di leggere questo libro, voi cosa ne pensate?


Titolo: Là, dove nasce l’infinito
Autore: Elvy S.



TRAMA

Tranquilla e sicura”, è così che Talia considera la città in cui si è trasferita dieci anni prima con la sua famiglia.
Le sue giornate sono scandite dal lavorare al negozio di animali e mettersi in pari con le serie tv.
Nulla potrebbe sconvolgere la sua routine, tranne le sue manie, soprattutto quella che lei definisce l’astinenza.
Noiosa e sempre uguale”, questo è il modo in cui Nathan vede la città in cui è cresciuto. Sunflower non è quel posto magico che i turisti vedono ma nel suo passato nasconde storie di dolore e ingiustizie e, una di queste, riguarda proprio la sua famiglia.
Ciò da cui Nathan trae conforto è il surf e il suo lavoro al Red Heaven, mentre viene costantemente cullato dal desiderio irrefrenabile di lasciare quel luogo immutabile fatto di brutti ricordi.
Talia e Nate non hanno nulla in comune, nulla tranne Matthew, il fratello minore di Nathan. Ma dietro quei sorrisi che incantano Talia è celato un terribile passato.
Riuscirà, Talia, ad impedire al calore di Matthew di farla sentire al sicuro e ai profondi occhi verdi di Nathan di far emergere la sua storia tenuta segreta?
I fratelli Grey riusciranno a sconvolgere il suo mondo?

27 febbraio 2016

“Sfashion” di Laura Ritter



Questo libro mi ispira molto, voi che dite?



Titolo: Sfashion
Autore: Laura Ritter
Casa Editrice: HARLEQUIN MONDADORI  (eLit)

TRAMA

Le giornate di Sarah Voss, fotografa di moda per l'apprezzata rivista Sfashion, sono già abbastanza piene di impegni senza che il suo capo la costringa a fastidiosi extra. Purtroppo, però, a quella particolare richiesta lei proprio non può sottrarsi, visto che riguarda l'importante serata di beneficenza di cui la rivista è promotrice. Così Sarah scaccia il malumore, e con un bel sorriso stampato in volto entra nel centro sportivo dove si allena l'idolo calcistico del momento, Max D'Angelo, pronta a convincerlo a partecipare all'importante galà. Solo che Sarah odia il calcio, detesta i calciatori e, quando lui la scambia per una fan in cerca di autografo, non riesce a trattenersi e gli dà del pallone gonfiato. Ma se lei, sconfortata e delusa, è decisa a cancellare quell'episodio dalla mente, Max proprio non riesce a dimenticare il loro incontro. Solo che quando si presenta in redazione, deciso a conquistare quella sirena bionda, riceve un altro secco rifiuto. Per Sarah, infatti, calcio e moda sono due mondi incompatibili, due realtà inconciliabili... due opposti che irrimediabilmente si attraggono.

“BEFORE di Anna Todd



DAL 29 MARZO 2016 IN LIBRERIA. Chi ha passato notti insonni per colpa di Tessa e Hardin, chi non vede l’ora di avere tra le mani tutta la serie, ma soprattutto chi, senza averlo ancora letto, già non si rassegna alla sua fine può tranquillizzarsi e tirare un sospiro di sollievo.
Perché non potete nemmeno immaginare cosa vi aspetta…
Non lasciatevi infatti trarre in inganno dalle apparenze: Before non è un prequel. È molto di più.
È il prima e anche il dopo. È tutto il mondo di After che ancora non è stato raccontato. È l’inedito e atteso racconto di tutto quello che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo. Direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinito con nuovi occhi e scoprirne tutti i retroscena.

29 MARZO

26 febbraio 2016

“Il segreto della Regina Rossa” di A.G. Howard


Una saga fantasy tradotta in 10 Paesi
200.000 copie vendute

Il 5 Maggio grazie alla Newton Compton, uscirà il terzo libro della Serie Splintered con il titolo “Il segreto della Regina Rossa” di A.G. Howard.

Titolo: Il segreto della Regina Rossa
Autore: A.G. Howard
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio


TRAMA


Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie 

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa su un campo minato da trucchi e astuzie, e anche se l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di passare attraverso lo specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?



25 febbraio 2016

“ LA FELICITÀ È UNA PAGINA BIANCA” di Elisabeth Egan


Quando la vita ti volta le spalle, c'è solo una cosa da fare:
affidarti ai libri

Intelligente e attuale, divertente e profondo, questo romanzo racconta con delicata ironia le difficoltà di una donna costretta a dividersi tra famiglia e carriera, sentendosi troppo spesso inadeguata. Almeno fino al momento in cui capisce che non bisogna fare tutto, ma concentrarsi solo su ciò che amiamo davvero. E credere – sempre e comunque – nei libri.

 

Titolo: LA FELICITÀ È UNA PAGINA BIANCA
Autore: Elisabeth Egan
Casa Editrice: Nord
Data di uscita: 25 Febbraio



TRAMA

Quando qualcosa non va, Alice Pearse si rifugia nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è ritrovata di colpo con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impiego da Scroll, una promettente start up che sta per inaugurare una catena di «sale di lettura», ovvero raffinati caffè dove sprofondare in comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, Alice accetta, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si aspettasse e che, dietro l’apparenza meravigliosa, Scroll nasconde un incubo. Eppure Alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina.


«Il romanzo di Elisabeth Egan è divertente e brillante e ci svela
i retroscena più gustosi del mondo dell’editoria.»

THE WASHINGTON POST

«Una storia delicata e toccante, con una protagonista coraggiosa che, tra alti e bassi, ci mostra quanto sia faticoso - e gratificante – essere 'una mamma in carriera'.»

GLAMOUR


Elisabeth Egan è la responsabile della rubrica letteraria di Glamour. Inoltre scrive recensioni per le più importanti testate americane: da People al Publishers Weekly, dal New York Times al LA Times, dal Washington Post al Chicago Sun-Times. Attualmente vive nel New Jersey.

La verità sul caso Ryder” di Mel Sherratt



Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?

Un’indagine del detective Allie Shenton
Un grande thriller





Titolo: La verità su caso Ryder
Autore: Mel Sherratt
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Marzo



TRAMA



Allie Shenton ha molti omicidi risolti alle spalle, nella sua carriera di detective ha conosciuto fino in fondo il male e la miseria che possono annidarsi nel cuore degli uomini. Anche nella sua vita privata c’è un grande dolore, un crimine che ha subito e che non può dimenticare. Ma può evitare che le stesse sofferenze capitino ad altri innocenti. Per questo dà l’anima per il suo lavoro. Ma il nuovo caso è diverso da tutti gli altri. A Stoke-on-Trent, la sua città, una ragazza muore in condizioni misteriose, e poco dopo nel gorgo della violenza finisce anche Steph Ryder, la moglie di uno degli imprenditori più misteriosi e chiacchierati della città. Si dice che il marito, Terry Ryder, non si occupi solo di affari legali. Si mormora che abbia legami molto forti e poco chiari con la famiglia criminale Kennedy. Sembra che anche sua figlia, Kirstie Ryder, sia finita in un giro poco raccomandabile. E soprattutto, è voce diffusa che Terry Ryder abbia un fascino diabolico. Non appena Allie comincia a fare domande, ecco che saltano fuori le prime bugie, qualcuno ritratta la propria versione, i segreti sembrano moltiplicarsi. L’indagine si fa serrata e Allie è sempre più coinvolta, la rete degli inganni cresce e le morti continuano. Allie deve correre contro il tempo per scoprire la verità prima che sia lei la prossima vittima...Un esordio fenomenale

Fino a che punto puoi spingerti per proteggere le persone che ami?


«La Sherratt è una voce unica nel romanzo poliziesco.»
Mail on Sunday

«Un racconto meravigliosamente studiato, brutale, sensuale, crudo, con un finale che lascia senza fiato.»

«Un grande esordio. Riesce a catturare brillantemente la brutalità che può nascere dal tradimento e dalla disperazione.»

«Una storia intelligente e misteriosa, ben scritta, ti assorbe completamente. I personaggi sono vivi e credibili… senti proprio che sono persone vere che fanno cose vere… e poi mi sono innamorata di Allie.»

«Mi sono goduta questo libro dalla prima all’ultima pagina… Allie è così vera, è così facile capire la sua attrazione verso un uomo malvagio e crudele, che le entra nel cervello e nel sangue… il ritmo è veloce, eccitante, ti costringe a leggere più in fretta che puoi.»




Segreto di famiglia” di Mikaela Bley



Un grande bestseller


Titolo: Segreto di famiglia
Autore: Mikaela Bley
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Marzo



TRAMA



A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città.
La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l’ultima volta? Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d’ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke invece è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. Nel frattempo Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano…

 
Il libro dell’anno
Il bestseller svedese diventato un caso mondiale
Un thriller al quale si rimane inchiodati dalla prima all’ultima riga.

Un segreto di famiglia che non scorderete. Mai.


«Un altro romanzo come questo non c’è!»
Plaza Kvinna

«La nuova regina del thriller svedese.»
Expressen




Tutto ma non il mio tailleur” di Cecile Bertond



Perfetto per tutte le stagioni

E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente?



Titolo: Tutto ma non il mio tailleur
Autore: Cecile Bertond
Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Marzo



TRAMA



Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che le piace, un ragazzo bello e di successo e un appartamento ultramoderno in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sta per arrivare la tanto attesa promozione e anche il suo matrimonio è vicino, ecco che una catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia, a gestire una piccola filiale in deficit. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. Finché compare lui, Ethan, l’affascinante proprietario di un pub, che si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì, in quel pub, che la sua vita improvvisamente cambierà…
 
La sua penna ha classe da vendere

Dall’autrice di
Non mi piaci ma ti amo

«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione... insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.»

«Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso.»

«Personaggi veri, perfettamente resi come lo schizzo di un quadro d’autore, che escono dalle pagine come fossero vivi e pulsanti. Lo stile è fluido, energico, incalzante, gli aneddoti quando esilaranti e quando tenerissimi… BRAVA all’ennesima potenza!».
Victoria

Amore senza regole” di Emma Chase

 

Il 3 Marzo arriva il terzo volume della serie Sexy Lawyers.



Titolo: Amore senza regole
Autore: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Marzo


TRAMA

Sexy Lawyers Series
Un'autrice da 100.000 copie
Tradotta in 23 Paesi
Per mesi in classifica


Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista, che sembra uscito da un catalogo di moda, che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…
 

Dall'autrice del bestseller Non cercarmi mai più

«Non perdetevi questa nuova serie!»

«I desideri del cuore scompigliano anche i progetti più seri…»

«Sexy, irriverente, esilarante. Impossibile smettere di leggerlo!»



“Il mio sogno proibito” di Monica Murphy

 

Pronti per una nuova travolgente emozione? Dopo i successi della serie One Week Girlfriend e della saga Private Club Series, Monica Murphy torna dal suo fedele pubblico con il primo capitolo di un’avventura romantica e mozzafiato: Il mio sogno proibito, l’amore tormentato di Nick e Reverie.



Titolo: Il mio sogno proibito
Autore: Monica Murphy
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 24 Febbraio (ebook) 3 Marzo ( Cartaceo)



TRAMA


Per alcuni un’amica, per altri una confidente. Monica Murphy è tornata.Reverie Series

L’ho sempre saputo, fin dal primo momento in cui l’ho vista. Era la ragazza perfetta per me, l’unica che desiderassi, la sola che avrei mai potuto amare. Lei è la luce, io sono le tenebre. Lei è innocente, io mi sono macchiato di fin troppe colpe. Lei è buona, io cattivo. Lei è un sogno che si avvera, io l’incubo che la tormenterà ogni notte. Veniamo da due mondi diversi. Eppure è me che vuole, perciò ci teniamo stretto quello che abbiamo, finché è possibile. Lei è il mio amore segreto, e io sono il suo. Ma il problema è che i segreti non restano mai tali a lungo. E quando scopriranno che stiamo insieme, dovremo fare di tutto per metterci in salvo. Io non la lascerò nelle loro mani, perché Reverie Hale è mia».


Dall’autrice del bestseller Non dirmi un’altra bugia

Un fenomeno editoriale da oltre 100.000 copie

Una nuova, travolgente serie dall’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today» che ha conquistato i lettori


«Libro eccellente, così intrigante!»

«
Il mio sogno proibito (…) dimostra che anche quando si è giovani si può capire come ci si sente ad amare davvero.»

«Una storia intensa e appassionante, senza essere melodrammatica.»

23 febbraio 2016

“Un’estate in Provenza” di Margot S. Baumann



La nuova uscita di oggi di AmazonCrossing, “Un’estate in Provenza” di Margot S. Baumann


Titolo: Un’estate in Provenza
Autore: Margot S. Baumann
Casa Editrice: AmazonCrossing



TRAMA



La vita di Saskia Wagner rischia di andare a pezzi. Ha perso il lavoro di giornalista e ha deciso di rompere con il fidanzato, insensibile ed egoista. Quando scopre che in una tenuta vinicola in Provenza cercano un’aiutante per l’estate, senza pensarci due volte risponde all’annuncio, convinta che la sua vita abbia bisogno di una svolta radicale. Un paio di settimane dopo, lasciata la Svizzera, è alla stazione ferroviaria del piccolo e incantevole villaggio provenzale di Beaumes-de-Venise, in attesa del nuovo datore di lavoro.
A Saskia bastano pochi giorni per farsi ammaliare da quel mondo magico, tra filari di vite e campi di lavanda a perdita d’occhio, ancora meno per lasciarsi irrimediabilmente travolgere dal fascino cupo e tormentato del suo nuovo capo, Jean-Luc Rougeon, che risveglia in lei emozioni mai provate prima e forse la aiuterà a sconfiggere una volta per tutte le sue più intime paure.

L'autore
 Margot S. Baumann ha iniziato a raccontare storie da bambina, in seconda elementare, quando ha detto alla maestra che i suoi genitori l’avevano comprata dai gitani.
Oggi scrive poesie, thriller psicologici e romanzi su amori, tradimenti, segreti e luoghi d’altri tempi. Come scrittrice ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Cosa le piace? In ordine sparso: le coste selvagge, le cime impervie, la musica, i cani, stare in compagnia e la sua famiglia. Cosa le piacerebbe? Avere un cottage al mare. È membro dell’Associazione Scrittrici e Scrittori di Berna. Abita e lavora nel Canton Berna, in Svizzera.

“Guardami ancora” di C.D. Reiss



Il nuovo, sensuale romanzo dell’autrice de Le note della passione.
Con uno stile accattivante e grintoso, “Guardami ancora” è una perfetta favola moderna, sexy e romantica.
Non vedo l'ora di leggerlo, voi cosa ne pensate?


Titolo: Guardami ancora
Autore: C.D. Reiss
Casa Editrice: Sperling & Kupfe
Data di uscita: 8 Marzo

TRAMA

L’ultima volta che l’ha vista Michael aveva diciassette anni e da allora non l’ha mai dimenticata. A lei ha paragonato ogni donna che è entrata nella sua vita. Ma stare insieme non è mai stato possibile.
Lui è sempre stato il ragazzo perfetto, di successo, e Laine… la ragazza difficile, quella che ha dovuto imparare presto a prendersi cura di se stessa da sola e a lottare per un posto nel mondo. Eppure c’era stato un momento in cui Laine ha pensato che, forse, avrebbe potuto andare bene così com’era: è stato quando Michael l’ha presa per mano. Poi però lui se n’era andato.
Sono passati dieci anni da quel giorno. Ora Michael e Laine abitano nella stessa città, nello stesso isolato. Le loro vite sembrano viaggiare su binari paralleli. Fino a una sera…


C.D. Reiss nata a New York, si è laureata in sceneggiatura a Los Angeles, in California, dove vive tuttora. Ha raggiunto il successo grazie alla serie di romanzi erotici Le note della passione, autopubblicata e diventata presto bestseller di Usa Today e Amazon. In Italia è editata dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

"Non mentire al mio cuore” di Leisa Rayven


Arriva il terzo capitolo della Serie Starcrossed, con il titolo "Non mentire al mio cuore”.
Dopo la storia di Cassie e Ethan,protagonisti di “Cancella il giorno che mi hai incontrato” e “Puoi fidarti di me”,conosceremo Elissa, sorella di Ethan e Liam, un attore.

Titolo: Non mentire al mio cuore
Autore: Leisa Rayven
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: prossimamente

TRAMA

Liam Quinn ha talento, è attraente ed è una delle più grandi star di Hollywood.
Ed è anche l’unico uomo che Elissa Holt abbia veramente mai amato.
Dopo essere stato fuori dalla sua vita per sei anni, lui e la sua bella fidanzata hanno in programma di recitare nel nuovo spettacolo di Broadway in cui Elissa fa la direttrice di scena.
L’unico problema è, che quando le prove fino a tarda sera cominciano  a riunire lei e Liam, i confini tra ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere si fanno sfocati e un momento di debolezza porterà ad uno scandalo il cui eco arriverà in tutto il mondo.
Elissa sa che innamorarsi di nuovo di Liam sarebbe una tragedia durante l’allestimento, ma come ogni romantico vi dirà, l’amore non segue sempre il copione.


22 febbraio 2016

“Perfect” di Alison G. Bailey



Tra 15 giorni arriva  “Perfect” di Alison G. Bailey, una  storia  romantica e commovente, grazie alla DeAgostini  iniziamo a conoscere meglio i nostri due protagonisti  Amanda e Noah, non so voi ma non vedo l’ora di leggere questo libro, questa sera alle 21 sui Social della Casa Editrice ci sarà una grande sorpresa, chi sa cosa sarà.








“Una notte per non dimenticarti” di Giulia Ross


Dall’autrice di Ho scelto te
La sua scrittura ha sedotto migliaia di lettrici


Titolo: Una notte per non dimenticarti
Autore: Giulia Ross
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 14 Aprile


TRAMA


Fino a dove sei disposta a spingerti per amore?

Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme la serata e poi una notte di passione, che in Sylvia lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma non riesce a ottenerne neanche una. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Yun è il marito di Marian Stoffer, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca e per Sylvia Raphael rappresenta una tentazione costante. Quello che la ragazza ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione molto aperta. E ben presto Sylvia diventa l’amante di entrambi. Ma per Raphael comincia a provare sentimenti sempre più forti. E nessuno può sapere dove la porteranno…




19 febbraio 2016

LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO” di Estelle Laure


Ciao a tutti oggi vi parlo di “La notte che ho dipinto il cielo” di Estelle Laure, uscito il 16 Febbraio.
Il libro più atteso di quest'anno.


Titolo: LA NOTTE CHE HO DIPINTO IL CIELO
Autore: Estelle Laure
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 16 Febbraio

TRAMA

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden.
Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra.
Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è
fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi
sentimenti. O forse sì?
L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Lucille, diciassette anni che ama la pittura, ha una sorella, Wrenny, che ha 9 anni è una cotta per il gemello della sua migliore amica Eden.
Il suo mondo cade a pezzi, sua madre ha abbandonato lei è sua sorella e li ha lasciato solo un biglietto e una banconota da 100 Dollari.
Ha Diciassette anni deve frequentare l'ultimo anno di liceo, occuparsi di sua sorella, pagare le bollette e tenere segreto la scomparsa di sua madre, prima che qualcuno chiami i servizi sociali e li portino via Wrenny.
In tutto questo casino però cambia qualcosa, il rapporto con Digby, sembra che anche lui provi qualcosa per lei, ma non è sicura perchè è tutto confuso.
Grazie a Shane, la sorella maggiore di un'amica di Wrenny trova un lavoro a Luci da Fred's , un ristorante.
Dopo un po' di tempo si accorge che qualcuno gli sta dando una mano, gli riempe il frigo e gli sistema il prato, ma non sa chi sia e ha paura che quel qualcuno chiami servizi sociali.
Lucille non è più sicura di niente, l'unica cosa che è certa, e che non deve lasciarsi trasportare dai sentimenti che prova per Digby, ha già troppi casini e questo è il momento peggiore per innamorarsi.... o forse sarà la sua salvezza?
Questo romanzo è fantastico, la scrittrice riesce a farti entrare nel cuore lucille, la protagonista, mi sono ritrovata a provare ammirazione per lei, deve occuparsi di tutto e non può chiedere aiuto, non gli fa mancare niente a Wrenny, sua sorella, studia, lavora e si occupa della casa, per una ragazza di diciassette anni è una cosa molto difficile ma si alza le maniche e si butta nella mischia.
Wrenny, la sorellina di Lucille è una bambina dolcissima, non si lamenta mai è l'unico desiderio che ha è avere un cielo dipinto in camera sua, vuole tanto bene a Luci e sa che lei si impegna molto per lei.
Ho adorato anche Fred, il suo capo, un tipo pazzo ma mi piace molto come pensa.
Eden, la migliore amica di Lucille ha fatto nascere in me opinioni discordanti, mi è piaciuta quando la sosteneva e gli dava una mano con Wrenny ma non mi è piaciuto il comportamento che ha avuto dopo, Luci ne sta passando di tutti i colori, non ha un attimo di pace, quando riesce a respirare e pensare che forse c'è la farà, gli arriva un altro problema da risolvere, ha il diritto di andare di matto una volta, cavolo io io fossi stata in lei avrei già sclerato, ma lei sorrideva e si teneva tutto dentro, non puoi pretendere che sia sempre sorridente, ti ha alzato la voce, tu ci sei rimasta male, okey è normale ma se sei davvero la sua migliore amica, il giorno dopo gli parli e cerchi di sistemare tutto.
Idem Digby, un ragazzo fantastico, dolce, premuroso ma cavolo, ti ci devi mettere anche tu ad aggiungere altro caos, nella vita di Lucilla! Posso capire che sei confuso, posso capire che non sai dare un nome ai sentimenti che provi, ma non puoi fare avanti e indietro, lei sta già cadendo a pezzi non devi dargli il colpo finale.
C'è un frase che ho amato “Che senso a vivere, se non sei disposto a lottare per ciò che di vero hai nel cuore, se non sei disposto a rischiare qualche ferita?”, la vita ci porterà sempre di fronte a delle scelte, devi decidere se prendere la via sicura o lottare per quello che desideri, nessuno ti può dare la sicurezza di non farti male, in fondo la vita è fatta di rischi, di alti e bassi, ci sarà sempre qualcosa che ti butterà giù ma se è quello che vuoi, quello che ti fa stare bene allora lotti e se va male, ti rialzi e vai avanti, almeno sai che ci hai provato.
Lucille si troverà a lottare per sua sorella, per Eden e Digby, lei si butta anche se è stanca si alza e va avanti per Wrenny.
Digby è fantastico, ma deve rischiare anche lui.
Questo romanzo vi farà soffrire molto, ammirerete la forza della protagonista e spererete fino alla fine che si risolvi tutto, perchè Lucille si merita un po' di serenità.