Pagine

12 maggio 2016

“Il figlio perfetto” di  Barbara Claypole White


Finalista al premio Goodreads Choice


Titolo: Il figlio perfetto
Autore: Barbara Claypole White
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 19 Maggio

TRAMA

Felix Fitzwilliam, discendente di una antica famiglia inglese, vive con moglie e figlio in North Carolina e potrebbe essere un buon marito e un padre amorevole.
Purtroppo è ossessionato dall’ordine e dalla routine fino a essere diventato prigioniero, lui stesso, della perfezione cui aspira. Incapace di relazionarsi con l’emotività in generale, si tiene alla larga soprattutto da quella della sua famiglia, lasciando da sola la moglie Ella e il giovane Harry, un ragazzino con un forte disturbo del comportamento. Designer di gioielli talentuosa e mamma a tempo pieno, Ella è la roccia della famiglia... fino a quando un attacco di cuore la frena bruscamente e manda in frantumi l’intera organizzazione domestica. Ora Harry, adolescente alle prese con il caos della sindrome di Tourette, deve affrontare una situazione non protetta, le difficoltà in casa e la mancanza del supporto a cui è stato da sempre abituato. Mentre Harry cerca di capire cosa gli riserva il futuro, Ella deve trovare un nuovo equilibrio con la malattia e Felix è costretto a fare i conti con i fantasmi del passato e del presente. Per evitare che la famiglia vada in mille pezzi, ognuno di loro dovrà trovare la forza e l’umiltà per mettersi in gioco, per davvero.


Finalista del premio Goodreads Choice Awards nella categoria miglior romanzo

«Un viaggio struggente attraverso le menti e i cuori di una madre, un padre, e del loro figlio straordinario.»
Patti Callahan Henry, autrice bestseller del New York Times

«Un viaggio emotivo avvincente e appassionante che conferma la forza che l’amore può avere nella vita.»
Dorothea Benton Frank, autrice bestseller del New York Times

«Che storia divertente e commovente al tempo stesso! Vi batterà forte il cuore per Felix e Harry, molto cervello e poche emozioni, che, per la prima volta di fronte alla minaccia di una perdita, devono scuotersi, lottare e cominciare a conoscersi e avere fiducia l’uno nell’altro. Adoro questi personaggi e questo libro!»
Marisa De Los Santos, autrice bestseller del New York Times

Nessun commento:

Posta un commento