“More than this” di McLean Jay
Buona sera a tutti oggi vi parlo del libro “More than this” di McLean Jay, primo romanzo della Serie “More than” che uscirà domani, grazie alla Fabbri ho potuto leggerlo in anteprima per voi.
Titolo: More than this
Autore: McLean Jay
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di uscita: 23 Febbraio
TRAMA
Quello che sarebbe dovuta essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per la giovane Mikayla in un incubo: un tradimento e una tragedia cancellano all'improvviso tutto ciò che ama. Senza nessuno su cui poter contare, è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia e a diventare adulta troppo presto, mentre cerca di reprimere disperatamente il dolore e nascondere le proprie debolezze. Per fortuna c'è Jake, un ragazzo carino appena incontrato e che è stato testimone della sua perdita, con il quale sembra poter nascere qualcosa... riuscirà Mikayla a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, o la paura di perdere ancora qualcuno frenerà i suoi sentimenti?
RECENSIONE
Questo romanzo ci racconta la storia di Mikayla, durante la sera del ballo del liceo, quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, si trasforma in un incubo, il suo ragazzo Scott, con cui sta da ben quattro anni, la tradisce da due anni con la sua migliore amica Megan, mentre stava andando in bagno per aggiustare il disastro che gli aveva fatto un ragazzo, con la birra, si trova davanti a una scena orribile, la sua amica sta baciando un ragazzo, non un semplice ragazzo ma il suo. Tutto gli crolla addosso, amava Scott e Megan era la sua migliore amica, si fidava di loro, aveva scelto di andare allo stesso college di lui per aver un futuro insieme ma a lui non bastava.
Distrutta si accascia per terra nel corridoio, in quel momento si accorge di un ragazzo bellissimo, Jake, lui ha assistito a tutta la scena e si siede accanto a lei e l’ascolta. Jake la invita ad andare con lui al suo ballo scolastico, con i suoi amici, Mikayla accetta subito e grazia a lui e i suoi compagni riesce a passare una bella serata. Fino a quando mentre la limousine la riporta a casa con Jake, scopre che i suoi genitori sono stati uccisi da un ladro.
Per la seconda volta quella notte si sente distrutta, sente un dolore che non gli permette di respirare, un tradimento e una tragedia hanno cancellano tutto ciò che amava, ora e sola.
Anche se la appena incontrata, Jake prova una grande voglia di prenderla e proteggerla da tutto e da tutti, non ha mai provato niente di così intenso, così la invita ad andare a stare a casa sua, per aiutarla. I genitori di lui gli danno un posto dove stare e un lavoro.
Mikayla si sente appezzi ma grazie a Jake riesce a sorridere ancora, ma non si sente ancora del tutto completa, dopo quella tragedia si chiede se riuscirà di nuovo a essere se stessa, soprattutto perché inizia a provare qualcosa di intenso per lui.
Jake gli starà accanto, proverà a far capire a Mikayla che non sarà mai sola e che potrà lasciarsi andare e ad amare di nuovo.
Riuscirà Mikayla a superare la sua paura di perdere di nuovo qualcuno, o si lascerà frenare e chiuderà per sempre il suo cuore?
Ho aspetta che arrivasse questo libro in Italia da tanto tempo, in America è uscito nel 2013 e ha fatto molto successo questa Serie, mi sono imbattuta per caso in una recensione di questo romanzo e me ne sono innamorata subito, quando la Fabbri ha annunciato l’uscita di questo romanzo ho fatto i salti di gioia, avevo tante aspettative e posso dirvi che non mi ha deluso ,anzi mi ha rubato il cuore.
La protagonista Micky, chiamata così dai suoi amici, è una ragazza che voleva solo divertirsi al suo ballo ma tutto viene rovinato dal suo ragazzo Scott e dalla sua migliore amica Megan, almeno era quello che pensava perché loro due avevano una storia alla sue spalle. Sconvolta si accuccia per terra, in quel momento arriva un ragazzo a salvarla ,Jake, gli propone di andare via con lui e divertirsi con i suoi amici, lui ha assistito alla scena e vuole risollevare il suo morale. Stava andando tutto bene fino a quando Micky scopre che la sua famiglia è morta.
La scrittrice ha scritto talmente bene il dolore che provava lei che mi ha stretto il cuore, è una ragazza dolce e simpatica non si meritava tutto quello, sarei entrata nel libro a prende a schiaffi Scott, perché lui doveva esserci per lei, non solo aveva subito un tradimento dalle due persone a lei più care ma ha anche perso la famiglia che amava, meno male che insieme a lei c’era Jake.
Lui mi ha rubato subito il cuore, è un ragazzo dolcissimo, simpatico, paziente ed e tanto protettivo nei confronti di Micky, ogni volta che lei crolla, Jake e li che la sorregge. È un giocatore di baseball ed è molto bravo, ama la sua famiglia e quando posa gli occhi su di lei prova un grande bisogno di proteggerla, più stanno insieme , più questo sentimento cresce.
Stanno insieme ma non del tutto perché Micky ha paura di cedersi tutta a lui, è a pezzi e vuole stare veramente con lui quando si sentirà completa, ma Jake e paziente e non si arrenderà fino a quando non sarà completamente sua.
Li ho adorati, ogni volta che erano insieme il mio cuore si scioglieva, la loro storia è fantastica, intensa, un sentimento come il loro è prezioso, sembra che il destino li voleva insieme.
Gli amici di Jake sono fantastici mi sono stati subito simpatici, li ho adorati soprattutto quando hanno fatto uno scherzo alla macchina, di una certa persona, quelli sono dei veri amici.
Preparatevi ad un altalena di emozioni, verso la fine sono anche rimasta sconvolta per una scoperta, ma non posso dirvi molto se no vi rovino tutto, ma ve lo consiglio perché la scrittrice riesce a farti amare tutti i personaggi. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume di questa Serie.
Nessun commento:
Posta un commento