14 agosto 2017

“Odioamore” di Penelope Ward



Buongiorno a tutti, stamattina vi parlerò di un libro che esce oggi in digitale, purtroppo per adesso c’è solo in questo formato ma spero con tutto il cuore che arrivi anche in cartaceo perché questo romanzo è bellissimo. Penelope Ward è entrata nella mia lista delle scrittrici preferite, non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi.


Titolo: Odioamore
Autore: Penelope Ward
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 14 Agosto

TRAMA

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Amelia e Justin, due ragazzi che si conoscevano fin da piccoli, sono cresciuti insieme ed erano molto legati, ma purtroppo quando lei aveva quindici anni e lui sedici si sono separati. Amelia è scappata ed è andata a rifugiarsi da suo padre quando ha scoperto un segreto riguardo sua madre che Justin conosceva e non gli aveva mai detto niente, sentendosi tradita da due persone a lei care, scappa e per un po’ non si fa più sentire.
Quando capisce di aver reagito male prova a riallacciare i rapporti con Justin ma lui non vuole più saperne di lei.
Sono passati nove anni e non si sono mai più sentiti e visti, Amelia sa che Justin la odia e lo capisce, nel suo futuro non pensava mai più di rincontrarlo ma sua nonna aveva altri piani perché dopo la sua morte ha lasciato la casa sull'isola di Aquidneck, appartenuta da generazioni alla famiglia di Amelia, a tutti e due, Justin e lei saranno coinquilini in quella villa.

Sconvolta da questa notizia spera con tutto il cuore di non rincontrarlo, e quando va a stare lì per passare l’estate e la trova vuota, inizia a rilassarsi ma dopo un giro di compere, quando torna a casa si trova una ragazza piccolina che sta sistemando della roba in cucina, si presenta come fidanzata di Justin, e non è sola perché dietro di lei compare lui, il ragazzo che aveva amato.
All’inizio il loro rapporto non va molto bene, Justin la odia e non lo nasconde, la prende in giro e la stuzzica facendola impazzire, ma Amelia è tosta e risponde per le rime.
Sperava che i sentimenti che provava per lui fossero spariti ma purtroppo ritornano a galla ancora più forti di prima, lo desidera e sembra che anche lui provi qualcosa per lei ma è sbagliato perché Justin è fidanzato e lei non farebbe mai una cosa così cattiva nei confronti di un’altra ragazza, è stata tradita dal suo ex e sa che fa male.
Tra battibecchi e situazioni molto piccanti, Amelia e Justin si riavvicinano e sembra che l’ascia di guerra sia stata ritirata, si parlano e finalmente lei gli racconta cosa ha provato quel giorno e gli chiede scusa di come ha reagito e di come l’ha fatto soffrire, possono provare a essere amici, solo questo però, non può tornare tutto come prima.

Amelia è contenta perché forse può riiniziare tutto da capo e essere almeno amica di Justin ma purtroppo avrà una brutta sorpresa, è incinta del suo ex fidanzato e Justin ha sempre detto che lui non vuole avere figli, riusciranno a essere amici? O andrà tutto in malora?
Come ho scritto sopra adoro questa scrittrice, le sue storie sono bellissime ti innamori dei protagonisti e non ti stacchi mai dal romanzo, la scrittura è scorrevole e non ti annoi mai.
Amelia da adolescente era molto insicura, tutto a causa di sua madre che non le dava un bell’esempio, era sempre sola con sua nonna e quando ha incontrato Justin si è innamorata di lui subito, per la sua dolcezza.
Adesso è cresciuta e sa riconoscere i suoi errori, è più forte e non scappa dalle sue difficoltà. Lei lo trovata davvero forte, è simpatica e mi ha fatto molto tenerezza in alcuni punti. Era molto affezionata a sua nonna e quando ha saputo che è morta ha sofferto molto.
Aveva paura di Justin ma ha saputo tenergli testa e quando in un punto si è presa cura di lui mi ha sciolto il cuore. Quando ha saputo di essere incinta non ci credeva molto, anzi continuava a negarlo, era spaventata ma quando è nata la sua Bea, tutta la sua paura è sparita, è un ottima madre.
Justin lui è wow, è sexy, suona da dio e poi è troppo dolce, premuroso e tenero, non si può che rimanere affascinate da lui, è un tipo molto bollente.
La sua famiglia è un disastro e ha passato quasi tutta la sua infanzia a casa della nonna di Amelia, non vuole avere figli perché ha paura di diventare come i suoi genitori. Ha provato a odiare Amelia ma è stato un po’ difficile perché è stata davvero importante per lui ed è difficile fare finta che non sia mai esistita.
Ama la musica ed è bravo con l’informatica, amava molto la nonna di Amelia era come una madre per lui.
Insieme fanno scintille, Amelia e Justin sono stupendi, sono fatti per stare insieme, si completano e si migliorano. Ci sono alcune scene molto piccanti tra loro, quando Justin parlava ti scioglievi, come si fa a dire di no a un tipo come lui.
Bea la bambina di Amelia mi ha rubato il cuore e non sono l’unica, senza di lei mi sa che sarei diventata matta per Amelia e Justin.
Vi ultra consiglio questo romanzo perché è pazzesco, sexy, divertente e dolce, Penelope Ward vi farà davvero impazzire per Justin, leggetelo non fatevelo sfuggire.










Nessun commento:

Posta un commento