Pagine

24 agosto 2017

“Paper Princess” di Erin Watt



Buongiorno a tutti finalmente oggi vi parlo del primo romanzo della Serie “The Royals” di Erin Watt uscito il 30 Maggio, ho letto questo libro appena uscito ma non ero ancora riuscita a mettere la recensione.Penso che ormai ne avrete sentito parlare molto, sia in negativo che in positivo, ha fatto molto scalpore nel pubblico un po’ come aveva fatto “After” di Anna Todd, a me, se devo essere sincera, è piaciuto, all’inizio quando avevo saputo di questa uscita ero un po’ titubante ma parlandone con la mia cara amica del blog “Hook a Book”, che lo ha letto in lingua originale, mi ha convinto a leggerlo e devo ringraziarla perché mi è piaciuto da matti, ormai sono dipendente dai Royal.


Titolo: Paper Princess
Autrice: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 30 maggio

TRAMA

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

RECENSIONE


Il libro ci racconta la storia di Ella Harper, una ragazza di diciassette anni che ha perso la madre a causa del cancro. Quando sua madre si è ammalata si è presa cura di lei sostituendola al lavoro come spogliarellista e contemporaneamente andando a scuola perché il suo sogno è di diplomarsi e andare al college. Quando la madre è morta sapeva bene che se avessero scoperto che lei era minorenne senza tutore legale sarebbe andata ai servizi sociali e lei non voleva minimamente finire nelle case famiglia, così ha preso la carta di identità  della mamma ed è scappata.
Ormai è da tanto tempo che scappa, è sempre in fuga e quando sente che qualcuno  è sospettoso riguardo alla sua situazione famigliare fa le valige e va via.
Finchè un giorno, quando arriva a scuola la segretaria la chiama dicendo che deve andare all’ufficio del preside perché le vuole parlare. Ella ha un brutto presentimento e quando va all’incontro  si trova un uomo, Callum Royal, vestito con un abito di alta sartoria che dichiara di essere un amico di suo padre e che è il suo tutore legale. Lei non ha mai conosciuto suo padre, l’unica cosa che ha di lui è un orologio che gli ha dato sua madre, non conosce questo Royal e non si fida di lui, così decide di scappare di nuovo ma Callum è più astuto e potente di lei e la trova subito, la butta in macchina e gli propone un patto, lui d'ora in poi sosterrà le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, ogni mese le darà diecimila dollari a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli, senza scappare. All’inizio non è molto sicura anche perché non si fida ma la convince perché lei vuole finire la scuola e cambiare il suo futuro e soprattutto perché appena arrivati a casa, Callum le darà la lettere di sua madre che ha spedito a Steve, suo padre dicendogli che stava morendo e raccontandogli di Ella.

Non ha un bel benvenuto dai figli di Callum, appena entrata in quella villa si trova quattro ragazzi Easton, Sawyer, Sebastian e Reed che sembra il capo del gruppo ed è l’unico che la guarda dritto negli occhi come se fosse uno scarafaggio, ma lei non ha paura di lui e sosterrà quello sguardo sfidandolo. L’unico dei fratelli che non ha preso male l’arrivo di Ella e Gideon, il fratello maggiore dei Royal che è già al college.
Reed crede che mettendole tutti contro lei se ne vada via ma si sbaglia, perché Ella ha un obbiettivo preciso finire il liceo e scappare, non si arrenderà facilmente, ne ha passate davvero tante e non basta un gruppo di ragazzini viziati per farla spaventare, e soprattutto Reed la fa sentire viva più che mai, sembra che abbiano un filo che li lega e l’attrazione che provano e davvero forte. Ella si farà sconfiggere dai Royal o riuscirà a guadagnare la loro fiducia e conquistare Reed?
Come ho scritto prima io ho adorato questo libro, l’ho divorato subito, mi ha catturato dalle prime pagine, la protagonista Ella è una ragazza davvero tosta, non si spaventa molto facilmente anche perché ne ha passate davvero tante e di certo quegli stupidi scherzi e insulti da parte dei ragazzi che frequentano il liceo Astor Park non la faranno tirare in dietro e scappare, anzi e ancora più convinta di rimanere e farli diventare matti. Non si vergogna del suo passato ha fatto tutto quello per sopravvivere ed è fiera di sua madre, lei le ha dato molto affetto e non la dimenticherà mai, anzi la farà diventare fiera di lei studiando e cambiando il suo futuro in qualcosa di più bello e soprattutto senza doversi spogliare.
I fratelli Royal saranno davvero tosti ma lei li affronterà a testa alta soprattutto Reed, che sembra odiarla più di tutti ma anche desiderarla.
Io Ella lo trovata fantastica, è una ragazza forte e testarda, si alcune volte avrebbe dovuto stare zitta anche perché in alcuni casi era lei che incitava gli altri, in quei momenti continuavo a ripetere “Ella stai zitta, stai zitta che se no finisci…” però era troppo tardi, il danno era fatto, però a parte questo lo trovata una tipa davvero tosta.
I cari fratelli Royal sono tutti pazzi ma anche sexy, no davvero chi non vorrebbe arrivare in una casa e trovare cinque super sexy fratelli? Tutte e non dite che non è vero, si sono stronzi e hanno davvero dei seri problemi però sono troppo belli e alcune volte mi hanno fatto tenerezza, si forse sono pazza ma giuro ci sono stati dei momenti che mi hanno sciolto il cuore. Sono molti uniti almeno e quello che sembra perché ognuno di loro ha un segreto però ci sono alla fine e soprattutto si copro le spalle a vicenda e questo lo trovato molto bello.

Il mio preferito è Reed, lui mi ha fatto davvero impazzire, testardo, stronzo, incasinato davvero troppo incasinato, sexy, fisico pazzesco e uno sguardo che ti cattura, ma anche un lato dolce e questo lo si vede in alcuni momenti con Ella, ha avuto un infanzia difficile e a causa di questo ha un indole distruttiva ma da quando è arrivata Ella cambia tutto, tutti i fratelli cambiano punto di vista e li ho amati tutti. Easton è troppo folle ma è super simpatico e lo adoro, non batte Reed ma si avvicina è impossibile non farsi conquistare da lui.
Tra Ella e Reed saranno davvero fuoco e scintille, appena si incontrano non censurano niente di quello che pensano, sono tutti e due forti e cocciuti e ci sono stati momenti in cui avrei preso a testate tutte e due, in tanti momenti, anche perché erano davvero impossibili; in certi casi però li ho amati, sono perfetti per stare insieme, si completano e sono forti ma sono anche una bomba pronta a esplodere a causa dei segreti della famiglia Royal.
La scrittura e scorrevole e ti cattura subito, i personaggi sono complicati, folli, pieni di segreti e problemi ma sono perfetti così perché più li conosci più li capisci e più ti entrano nel cuore, si forse in alcuni casi sono davvero dei pazzi e stronzi ma penso che se non erano così non ci sarebbero piaciuti così tanto. Ognuno ha un proprio gusto e può piacere o no una storia così ma a me è piaciuta e vi consiglio di dargli una possibilità perché i fratelli Royal sono una vera è propria bomba in tutti i sensi.
Ps; ditemi se lo avete letto e se vi è piaciuto <3


Nessun commento:

Posta un commento