Pagine

13 settembre 2017

REVIEW PARTY “703 volte tua” di L.F. Koraline  

 


Buongiorno a tutti stamattina c’è il Review Party del romanzo   “703 volte tua” di L.F. Koraline, in uscita oggi in digitale, io e alcune mie colleghe parleremo di questo libro, l’ultimo della trilogia “703 ragioni per dire si”. Questa serie mi ha davvero stremato, in tutti i libri sono arrivata alla fine con il fiato in gola, la scrittrice è riuscita anche questa volta a sorprendermi.

Titolo: 703 volte tua
Autore: L.F. Koraline
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 13 Settembre

TRAMA

Eden è disposta a dimenticare tutto e a seguire il suo Damon in Mississippi ma, davanti alle porte della Blake Finance Corporation, riceve una sconcertante notizia.
Il suo mondo si ferma.
Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita.
L’abbraccio di Sean è il suo unico conforto, l’unico riparo.
Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra…
Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, Eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?

RECENSIONE

Il romanzo inizia dove avevamo lasciato Eden dopo quella bruttissima notizia, il suo amato Damon non c’è più, stavano per iniziare una nuova vita senza più segreti, ma invece il destino le tira un brutto scherzo e  il mondo le crolla addosso, se non ci fosse Sean sarebbe persa, lui è il suo unico conforto e l’unico in grado di dargli una mano, ma quando le chiede di dimenticare e di ricominciare con lui, qualcosa la ferma.
Non riesce a lasciare andare Damon, il suo cuore le dice che lui è da qualche parte e la sta aspettando, ha bisogno di lei, e non può deluderlo, così  si aggrapperà a tutto quello che potrebbe dargli speranza, lui ha lasciato degli indizi e riuscirà a trovarlo.
Grazie a un detective ingaggiato da lei all’insaputa di Sean, scopre che nella macchina di Damon hanno trovato un anello e dentro c’è un incisione, Megan, quell’anello non può essere suo, Eden lo sa e vuole capire perché hanno trovato quell’oggetto nell’auto del suo amato. Quando Sean scopre cosa sta facendo Eden alle sue spalle, si sente un po’ ferito perché poteva chiedere aiuto a lui, all’inizio la scoperta di quell’anello non lo convince molto e non vuole che lei si aggrappi a quella scoperta, perché potrebbe essere deludente ma quando arrivano a scoprire chi è quella donna, tutto viene messo in discussione.

Durante le ricerche si imbatteranno in tanti punti morti, ma sembra che Damon prima di salire in auto avesse ricevuto una chiamata che lo ha sconvolto molto, non riescono a capire con chi era ma Sean sospetta che fosse l’artefice delle rose e delle minacce che aveva ricevuto Eden in quel periodo.
Quando Eden perde la speranza va in crisi e si imbottisce di medicine e alcool, nelle ultime settimane è come se avesse messo il pilota automatico e non si ricorda molto, ma quando si sveglia in una stanza che non  è sua è ancora più confusa, dov’è Damon? cosa sta succedendo? Cosa centra il passato di Damon con lei e con il mittente delle rose?
Questo libro è davvero wow, lo divorato, non riuscivo a staccarmene volevo finalmente scoprire il passato di Damon, la scrittrice mi ha fatto penare molto perché fino alla fine non svela del tutto il suo segreto. Ci sono state un altalena di emozioni allucinante, è stato di nuovo come salire sulle montagne russe, alla fine ero senza fiato. Se gli altri due erano movimentati questo è ancora peggio.
La protagonista Eden è distrutta, non riesce a capacitarsi della scomparsa del suo Damon, il suo cuore le dice che è ancora vivo e quel corpo non è suo, gli altri continuano a dire di accettare la realtà ma lei non vuole. Si aggrappa a qualsiasi cosa e se non fosse stato per la sua speranza si sarebbero arresi tutti anche Sean.
La sua disperazione mi ha fatto davvero stringere il cuore, ogni volta che stava male e urlava il nome di Damon, mi ha davvero distrutto, l’angoscia che provava Eden la provavo anch’io, non riuscivo a capacitarmi come lei della sparizione di Damon e pregavo che continuasse a cercarlo.
In alcuni punti però mi ha fatto davvero arrabbiare soprattutto quando chiede a Sean di portarla all’inferno, l’avrei legata e rinchiusa in una stanza così forse ritornava lucida.
Il caro dolce Sean mi è stato un po’ antipatico, quando chiedeva a Eden di andare avanti e di lasciarsi tutto alle spalle mi ha fatto arrabbiare perché non poteva chiedergli una cosa così soprattutto perché la morte di Damon era avvolta nel mistero, lo odiato.

Il passato di Damon e Sean lo si scoprirà solo verso la fine, quando Eden vede un filmato che ha lasciato il suo Mr 703  e le dice di fare un ultimo gioco con lui, per 703 giorni deve rimanere a New York e dirigere le sue agenzie, dopo aver passato quei giorni lei scoprirà il suo passato.
Giuro che quando ho letto questo avrei preso a testate Damon, io volevo sapere tutto invece lui che fa un altro suo giochetto, non sono l’unica a innervosirsi di questo, anche Eden si arrabbia e ha perfettamente ragione. Però il passato di lui si rivela molto prima e quando finalmente svela tutto sono rimasta davvero scioccata, e devo dire che adesso il suo comportamento si spiega, giustamente non posso dirvelo perché se no vi rovino tutto ma preparatevi a rimanere a bocca aperta.
Non posso dirvi tanto perché davvero vi rovinerei la lettura e sto già facendo attenzione a non fare spoiler pazzeschi ma vi dico che una certa persona, che non posso svelare il nome è un maledetto BAST……O, già negli altri mi aveva fatto un po’ accapponare la pelle e avevo ragione quel tipo fa davvero schifo.
Se avete letto gli altri due libri dovete per forza leggere questo romanzo e se non avete letto questa serie ve la consiglio perché è davvero bellissima, la scrittrice riesce a farti fare un giro sulle montagne russe, con lei non puoi di certo annoiarti e anche se pensate di aver capito tutto L.F. Koraline  ti sorprende e ti fa rimanere a bocca aperta, quindi non perdetevelo.














Nessun commento:

Posta un commento