Pagine

13 settembre 2017

Review Party “Paper Palace” di Erin Watt


Ciao rieccomi con un altro Review Party, questo è del romanzo “Paper Palace” di Erin Watt ultimo della serie “The Royal”. Oggi insieme ad altre due mie colleghe vi parleremo di questo libro, mi raccomando se non avete letto il secondo romanzo non leggete questa recensione perché può contenere Spoiler.

Titolo: Paper Palace
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 25 Agosto Ebook - 5 Settembre Cartaceo

TRAMA

Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

RECENSIONE

Avevamo lasciato “Paper Prince” con Reed che veniva arrestato con l’accusa di omicidio, la cara fidanzatina di suo padre Brooke è stata uccisa con un colpo in testa, nella casa di Steve, le telecamere hanno filmato Reed che entrava e usciva ed è l’unico sospettato. Il giudice che ha quel caso è Dellacorte, il padre di Daniel, il ragazzo che aveva provato a fare del male a Ella, e sembra che voglia vendicarsi di Callum e fa portare Reed alla centrale per un interrogatorio in manette.
Non solo quella notte viene arrestato il ragazzo di Ella ma ricompare Steve, suo padre, che doveva essere morto in un incidente. Succede tutto quella notte è non riesce a metabolizzare molto, ha paura per Reed e non sa come comportarsi con suo padre che per lei è solo uno sconosciuto.
Il giorno dopo tutta la scuola sa dell’arresto di Reed e sono di nuovo tutti contro i Royal, tutti credono che lui abbia ucciso Brooke soprattutto per via del suo carattere impulsivo, irascibile e del suo fare sempre a botte. Non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi in una situazione così e soprattutto che tutti i suoi sbagli gli si sarebbero ritorti contro tutti insieme, anche i suoi compagni di squadra gli vanno contro ma è disposto a tutto per proteggere Ella e la sua famiglia anche piegarsi per la prima volta.

Anche Ella è disposta a tutto anche a mentire per salvarlo, ma all’inizio sarà molto combattuta perché il suo primo istinto è di scappare, è sempre stata abituata che se le cose si fanno gravi prendi e scappi, Reed rischia di andare in carcere e l’unica soluzione iniziale che vede e portare via lui da tutto questo, ma Reed le spiega che se scappassero lo dovrebbero fare per sempre e lui non lo vuole, lui è un Royal resterà e combatterà fino alla fine. Lei si ritroverà anche a conoscere Steve suo padre e questo la scombussola molto soprattutto quando lui farà il padre protettivo e le dice con chi uscire e come vestirsi, Ella non è abituata a stare sotto il controllo di qualcuno e questo non le piace.
Per loro non sarà facile anzi sarà difficile e Reed penserà di allontanarsi da Ella molte volte, credendo di fare la cosa giusta per lei ma si sbaglia e Ella lo dimostrerà facendogli vedere che è una combattente.
Insieme sono forti ma molti segreti vengono svelati e la vita dei Royal e di Ella non sarà più come prima, riusciranno ad affrontare tutto e rimanere insieme?
Questa serie mi ha davvero fatta impazzire, mi sono innamora dei Royal dal primo romanzo, le scrittrici sono riuscite a creare una storia incredibile, che ti fa girare come una trottola, abbiamo visto i protagonisti crescere ed affrontare di tutto e di più, il legame tra Ella e Reed diventare più forte e si ameranno ancora di più, insieme sono forti divisi sono persi.
In questo romanzo troviamo Ella più forte ma anche più fragile, l’arresto di Reed il ritorno di suo padre, la sconvolge e il primo pensiero e di preparare le valige e scappare, sua madre le ha insegnato questo ed è molto brava, ma capisce presto che non è la soluzione adatta, adesso avrebbe tutto da perdere se dovesse scappare e Reed le da una mano a farle capire che non devono sparire ma rimanere lì e affrontare tutto perché i Royal fanno così. All’inizio anche se crede nell’innocenza di Reed ha dei dubbi in fondo al suo cuore, la ferita riaperta la manda in crisi, non riesce a darsi pace ma sa che il suo amato Reed non sarebbe capace di una cosa del genere.

In alcuni punti l’ho odiata perché sembrava una bambina ma posso anche capirla, perché è sempre abituata che le persone a cui tiene se ne vanno, poi diciamocela tutta ero sconvolta io per il finale di Paper Prince di certo per lei sarà stato un incubo, anche perché la ricomparsa di suo padre che in teoria doveva essere morto ha sconvolto anche me, in quel momento ho urlato COSA???? Al mio povero tablet, quindi lei ha tutti i diritti di essere sconvolta.
Il mio amato Reed è fantastico, anche lui lo troviamo più fragile, è spaventato per il suo futuro e non vuole lasciare da sola la sua amata Ella, per lei è disposto a tutto e per una volta cercherà di calmarsi per Ella e per la sua famiglia.
Dovrà affrontare tante cose ma con Ella al suo fianco si sente forte, tutti dicono che sarà il suo punto debole ma si sbagliano, lei è la suo forza.
Il loro legame viene di nuovo messo a dura prova ma ce la faranno, ci saranno tanti momenti dedicati solo a loro e devo dire che le cose si fanno molto bollenti in alcuni punti.
Ella e Reed ne hanno passate davvero tante e mi hanno fatto innervosire tutti quei problemi che si trovavano davanti, perché si meritano un po’ di serenità.
Non posso svelarvi altro se no vi rovino tutto ma preparatevi a tanti colpi di scene, le scrittrici sono riuscite di nuovo a tenermi incollata al libro.










Nessun commento:

Posta un commento