Pagine

5 settembre 2017

“Hero” di Samantha Young



Buongiorno stamattina vi parlo di un romanzo che esce oggi “Hero” di Samantha Young, purtroppo per adesso c’è solo in digitale ma spero che arrivi anche in cartaceo perché è una storia bellissima e indimenticabile, la scrittrice mi ha conquistato subito.



Titolo: Hero
Autore: Samantha Young
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Settembre

TRAMA

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo cheè stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Alexa Holland, chiamata Lexie dalle persone che la conoscono, la sua vita era perfetta fino a quando il giorno del ringraziamento di sette anni fa suo padre ha sganciato una bomba, rivelando che aveva un’altra vita con una moglie e un figlio che non sanno della sua esistenza, e non solo, un po’ di tempo fa ha lasciato morire una donna di overdose senza cercare aiuto, con i soldi ha nascosto tutto cercando di pagare anche la faglia della donna per farla tacere ma purtroppo era già tutto distrutto e di quella famiglia è rimasto solo un ragazzino che adesso è diventato un uomo, Caine Carraway amministratore delegato della Carraway.
Non si sarebbe mai immaginata di trovarselo a lavoro per un servizio fotografico, dopo la morte della madre ha avuto una crisi di nervi un paio di mesi fa al lavoro e l’hanno mandata in vacanza ma adesso trovarsi davanti Caine  la manda in Tilt e quando lui ci prova con lei, gli sgancia la notizia rivelando che lei è la figlia dell’uomo che  odia.
Lui si incazza e caccia via il capo di Lexie, facendole così perde il lavoro, e ciliegina sulla torta  il suo ex capo la minaccia dicendo che non troverà più lavoro perché spargerà in giro la voce che è una pessima assistente. Incazzata con Caine e decisa a fargli capire che lei non è come suo padre, va da lui e irrompe nel suo ufficio chiedendogli con gentilezza, inizialmente, di chiamare Benito, il suo ex capo, e chiederli di riprenderla e dirgli che non è colpa sua. Lui all’inizio le urla di andare via ma Lexie è testarda e non se ne andrà di lì fino a quando non avrà sentito tutto quello che deve dirgli.

Dopo un po’ accetta e le promette che chiamerà Benito ma purtroppo il suo ex capo è uno che porta molto rancore e non vuole riprenderla, ma Caine ha un idea la vuole come sua assistente personale e le dice che le farà patire le pene dell’inferno ma non ha messo in conto la forza di Lexie, non basteranno alcune chiamate nei giorni liberi e richieste insensate a farla scappare. Lei vuole conoscere Caine e fargli capire che lei non è come suo padre, è una persona migliore e si merita di essere trattata bene e di essere felice come lui, la colpa dei loro genitori non deve rovinare le loro vite.
Tra loro nasce una forte attrazione che presto scoppia un una grande passione che li travolge, Caine non vuole una storia seria e non vuole essere l’uomo che cerca Lexie ma più passano del tempo insieme più lei gli mostra che forse può provare ad avere di più nella sua vita, però non sarà facile perché ci saranno tanti imprevisti e pericoli ad attenderli, riusciranno a scappare dal loro passato o sarà troppo tardi?
Ho divorato questo libro in un giorno mi ha catturato dalle prime pagine, la scrittura è scorrevole e vieni coinvolta sempre di più nella storia, i protagonisti sono fantastici ti entrano nel cuore. Lexie è fantastica una vera forza della natura, ha causa degli errori di suo padre ha avuto dei conflitti con la madre che ha perso da poco e si sente in dovere di chiedere scusa a Caine, quando incontra i suoi occhi capisce che è molto triste e riconosce lo stesso dolore che prova lei e vuole dargli una mano e parlare con lui, ma Caine non ne vuole sapere però Lexie è più testarda e determina di tutto e soprattutto ha una grande pazienza.
Io non so se avrei resistito così tanto penso che lo avrei mandato a quel paese molto prima, ma Lexie è brava e alcune volte riesce a tenergli testa, quasi sempre e ho adorato le sue battute mi hanno fatto molto ridere e penso che sarebbe bellissimo averla come amica.
Caine è davvero un uomo molto complesso, non vuole fare vedere le sue debolezze agli altri e fa sempre il duro che incute timore a tutti, tranne  Lexie, lei è l’unica persona che lo mette in crisi ed è l’unica che è riuscita a vedere di più oltre quel muro di freddezza che si è messo davanti.  All’inizio ho pensato tante volte che fosse un po’ stronzo ma poi quando lo vedevo con la signora Effie mi ha fatto tenerezza e ho capito che era dolce e tenero. È un uomo molto passionale a letto e Laxie gli tirerà fuori una dolcezza e soprattutto un istinto di protezione che lo destabilizza, mi ha rubato il cuore.

Per loro non sarà per niente facile, anzi sarà davvero complicato, il loro passato sembra sempre che li rincorra e la famiglia del padre di Lexie non aiuterà molto. L’unica persona che ha incontrato e sa della sua esistenza è suo nonno, che la tiene ancora come un segreto.
Caine e Lexie insieme sono fuoco, appena incrociano gli sguardi provano un grande desiderio che li consuma e sono tutti e due talmente forti ce si scontreranno tante volte, ma nessuno dei due si arrende, si completano e solamente insieme posso superare finalmente il passato.
I personaggi che girano in torno a loro sono molto interessanti soprattutto la signora Effie ho adorato quella vecchietta e anche l’amico di Caine, Henry era troppo simpatico e se non ci fosse stato lui non so se si sarebbe mosso qualcosa nel protagonista.
Ci saranno molto colpi di scene, la scrittrice non si è risparmiata, passione, odio, conflitti, amore e perdono si trova tutto in questo romanzo, la storia ti travolgerà e spererai con tutto il cuore che Caine e Lexie trovino finalmente la felicità.



Nessun commento:

Posta un commento