BLOGTOUR “Mille pezzi di te e di me” di Sarah White
Buongiorno a tutti oggi c’è l’ultima tappa del blogtour del romanzo “Mille pezzi di te e di me” di Sarah White uscito il 31 Ottobre, la mia tappa consiste nel fare la recensione di questo splendido libro, uso questo termine perché mi sono davvero innamorata della storia, ve lo consiglio.
Titolo: Mille pezzi di te e di me
Autore: Sarah White
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 31 Ottobre
TRAMA
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
RECENSIONE
Il romanzo ci racconta la storia di Everly, una ragazza che un po’ di tempo fa ha scoperto che la sua migliore amica Ella e il suo ragazzo Brady se la facevano alle sue spalle, e i suoi amici sapevano tutto ma non le hanno mai detto niente, lei l’ha scoperto per caso, stava andando a recuperare una cosa nella sua macchina quando ha visto l’auto del suo ragazzo, è andata a salutarlo ma lui non era solo, era con Ella e si baciavano.
Tutto il suo mondo le crolla addosso, credeva di potersi fidare di loro ma si sbagliava, Ella ha cercato di parlarle ma quando ha risposto alle sue chiamate non è stata molto amichevole e le ha riattaccato. A scuola ha scoperto che la sua ex migliore amica aveva anche spifferato i pensieri che aveva confidato solo a lei riguardo ad alcune persone, rigirandoli per farla passare per stronza. Ormai non vuole più saperne niente di loro ma è difficile perché se li trova sempre nei corridoi a sbaciucchiarsi e ogni volta che posa gli occhi su di loro ha un attacco di panico.
Sua madre le ha consigliato di andare a parlare con qualcuno, una psicologa di nome Laura, Everly non era molto contenta all’inizio ma dopo un po’ si è lasciata andare e raccontava le sue settimane a Laura, forse poteva darle una mano.
Un giorno, dopo un attacco di panico, esce di scuola prima e si dirige subito verso l’ufficio della sua psicologa e si siede nella sala d’attesa, stanca si addormenta subito. Quando si sveglia vede entrare un ragazzo bellissimo, capelli scuri con due occhi particolari, ha l’aria familiare ma non sa dove potrebbe averlo conosciuto; Laura la chiama, lei si alza ma si sente chiamare da qualcun altro e quando si volta vede il ragazzo che era entrato darle il suo libro tascabile che aveva dimenticato. Lui sapeva il suo nome e non riusciva a capire come faceva a conoscerla, per un po’ pensò a lui ma appena lasciò stare quel episodio se lo ritrova davanti a scuola, nella piscina, si chiama Gabe ed è un nuotatore.
C’è qualcosa in lui che l’attira, quando sta con Gabe sta bene ed è felice, tutti i suoi problemi svaniscono e ritorna a essere la vecchia Everly, solare e con tanta voglia di partecipare e organizzare tutte le manifestazioni per l’ultimo anno del liceo, come il ballo scolastico, quando è stata tradita al solo pensiero del ballo aveva un attacco di panico ma adesso grazie a Gabe il pensiero di andarci non le fa più tanta paura.
Questo libro lo divorato in un giorno, la scrittura è scorrevole e la storia ti prende subito, i protagonisti ti entrano nel cuore e rimangono lì.
Everly è una ragazza delusa e ferita, pensava di avere accanto delle persone che le volevano bene e che sarebbero sempre stato accanto ma si sbagliava, la sua migliore amica Ella e il suo ragazzo se la facevano dietro di lei, lei credeva che Brady la amasse ma si sbagliava di grosso, la cosa che le ha fatto più male è che è stata tradita da tutti e due e anche dai suoi amici, tutti sapevano di loro e nessuno le ha detto niente. Ormai ha perso la fiducia e vuole solo sopravvivere e finire l’ultimo anno, all’inizio aveva altri piani, voleva partecipare a tutte le manifestazioni per quelli dell’ultimo anno per avere un bel ricordo, ma dopo quel fatto non ne vuole più sapere.
Lo trovata molto simpatica lei, mi ha fatto tenerezza e devo dire che è molto paziente perché io al suo posto avrei dato qualche schiaffo, meglio perderli degli amici come Ella e Brandy. Ho fatto il tifo per lei quando a ripreso a vivere di nuovo, faceva dei piccoli passi ma erano nella direzione giusta e tutto questo grazie a Gabe.
Questo ragazzo mi ha rubato il cuore, la sua dolcezza, la sua forza e la sua simpatia mi hanno catturato, ha avuto una brutta esperienza e ancora adesso ne porta il peso ma grazie a Everly riesce a vedere una luce. La cosa che me lo ha fatto amare ancora di più è anche la sua passione per il cantante Ed Sheeran, io lo adoro e trovare le sue canzoni in questo libro lo ha reso ancora più speciale, ormai quando penso a questo romanzo ho in testa la canzone Lego House, penso che è la canzone perfetta per la loro storia.
Il rapporto che si crea tra Gabe e Everly è bellissimo, insieme sono perfetti e riescono a far tacere le paure che hanno dentro, insieme crescono e quando uno ha bisogno dell’altro ci sono. Quando erano insieme avevo un sorriso enorme, ci sono state delle scene che mi hanno fatto sciogliere il cuore soprattutto la parte finale, che non vi svelo ma vi dico che ho fatto i salti di gioia e ho abbracciato il libro, si sembravo una pazza ma ammettiamolo tutte noi ragazze desideriamo una cosa del genere.
Ragazze non potete minimamente perdervi questa lettura, è un romanzo bellissimo, lo divorerete e soprattutto lasciatevi trasportare dalle canzoni che si trovano nel libro e dalla storia di Gabe e Everly.
Nessun commento:
Posta un commento