Pagine

14 giugno 2018

RECENSIONE “L'infinito tra me e te” di Mariana Zapata


Rieccomi con un'altra recensione, stavolta vi parlo del romanzo che arriva oggi nelle librerie  “L'infinito tra me e te” di Mariana Zapata, è stata una piacevole sorpresa e mi ha fatto compagnia fino alla fine, ve lo consiglio.


Titolo: L'infinito tra me e te
Autore: Mariana Zapata
Casa Editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 14 Giugno


TRAMA

Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Vanessa Mazur, una ragazza di ventisei anni che lavora da due anni come assistente per “il muro di Winnipeg” Aidan Graves, quello non è mai stato il suo obbiettivo il suo sogno è mantenersi con il disegno e la grafica, da un po’ ha iniziato a fare delle commissioni ma non aveva abbastanza richieste per lasciare tutto e concentrarsi solo su quello, soprattutto perché ha ancora un debito con l’università, così si era messa a cercare lavoro e si è imbattuta in questo. Durante il colloquio quando l’agente di Graves, Trevor, le ha detto il nome del futuro datore di lavoro, lei non sapeva minimamente chi fosse. Non si è mai concentrata sul football e quindi era all’oscuro di tutto, quando se lo è trovato davanti la prima volta ha avuto un po’ di timore, è un uomo enorme il soprannome “Il muro” è azzeccato ma dopo un po’ ha capito che non era pericoloso, ha scoperto presto che è un perfezionista e che non la degnerà molto, a malapena le parlerà, se capita è solo per dirle cosa vuole e non la ringrazierà neanche una volta.
Ormai sono passati due anni e finalmente Vanessa può lasciare questo lavoro, ha messo abbastanza soldi da parte per durare un anno con solo quello che guadagna con la grafica, all’inizio non sapeva come dirglielo ma dopo ha preso coraggio e ha detto tutto a Aidan, sperava che le avrebbe detto qualcosa per farla rimanere o anche ringraziarla per il lavoro svolto, anche perché per due anni lei ha dedicato la sua vita a lui invece ha alzato le spalle, delusa e arrabbiata lascia tutto e l’odio che provava per lui aumenta, si lui è l’uomo più sexy e bello del mondo ma ha solo una cosa in testa il football e non cambierà mai. Passa un mese da quando ha lasciato Aidan, lui non l'ha neanche chiamata, pensava di non vederlo più ormai ma quando se lo trova davanti a casa sua tutto cambia.
Aidan vuole che torni a lavorare per lui soprattutto perché ha bisogno di Vanessa per sistemare una cosa, lei all’inizio si rifiuta ha già perso due anni non vuole dargliene altri ma quando Aidan si offre di pagarle il debito, decide di accettare, ben presto Vanessa capisce che dietro a quella indifferenza si nasconde qualcosa di bello, con delle cicatrici e lei può capirlo perché anche Vanessa ha uno strano rapporto con la sua famiglia. Riusciranno a collaborare e a lavorare come una squadra o questa loro collaborazione porterà a un disastro?

Questo libro è fantastico ho amato ogni singola pagina, mi ha fatto ridere e sospirare, la scrittura è scorrevole e vieni catturata subito dai protagonisti, Mariana Zapata ti tiene incollata al romanzo fino alla fine, ti fa vedere la crescita dei personaggi e del loro rapporto che cambia piano piano ma che ti fa avere sempre il sorriso sulle labbra.
Vanessa è una ragazza simpaticissima, l'ho davvero amata non cambierei niente di lei, dolce, simpatica, divertente, intelligente, si impegna in tutto quello che fa, ama disegnare e cosa più importate è leale verso le persone che rispetta e che ama, anche se ha una famiglia orribile con tre sorelle che io avrei mandato al diavolo lei prova ancora ad avere un rapporto con la madre anche se le costa molto soprattutto quando c’è di mezzo Susi, una delle sorelle, con lei ha un rapporto molto difficile. È stata leale anche verso Aidan, anche se lui la trattava con poco rispetto e non la salutava neanche, Vanessa ha sempre pensato a lui ed è stata fedele, si molte volte lo avrebbe mandato a quel paese e forse anche ucciso alcune volte ma capitava solo nella sua testa, per il resto ha sempre pensato al bene di Aiden, lei è l’unica persona che lo ha mosso dentro e che potrebbe fargli capire cos’è davvero importante. Questa ragazza è stupenda e non si può che amare vorrei tanto averla come amica, con lei non puoi annoiarti.
Aiden è un uomo strano, non riuscivo mai a capire cosa gli passasse per la testa all’inizio, mi ha confuso molto ma piano piano si è fatto largo nel mio cuore, tutto quello che noi vediamo all’inizio del libro cambia e iniziamo a conoscerlo meglio, a comprenderlo e quei piccoli gesti che fa verso Vanessa ti fanno sospirare e ti fanno innamorare di lui, sembrerà un uomo freddo ma in realtà è passionale, si è fidato solo di poche persone e una di queste è Vanessa, più tempo passerà con lei più capirà che ha bisogno di lei e cercherà di farglielo capire in tutti i modi anche se ha difficoltà in queste cose per via di quello che ha passato con la sua famiglia. Ragazze preparatevi a rimanere incantate da questo ragazzone, fuori sembra duro ma dentro è un tenerone basta toccare i punti giusti.
Ho amato questa storia, il rapporto tra Aidan e Vanessa cresce piano piano, li vedi crescere insieme e li vedi innamorare, all’inizio pensavo che mancasse quel piccante delle storie ma dopo Mariana Zapata mi ha piacevolmente sorpreso e ne è valsa la pena aspettare, se volete una lettura tranquilla, dolce e diversa ve lo consiglio e preparatevi a farvi conquistare dal “il muro di Winnipeg”, i tipi come lui sono sempre pieni di sorprese. 

 



Nessun commento:

Posta un commento