Pagine

19 gennaio 2019

RECENSIONE “Amami fino all'ultimo respiro” di Viola Raffei




Buongiorno a tutti oggi vi parlo della prima uscita della nuova Casa Editrice Queen Edizioni, in uscita proprio stamattina “Amami fino all'ultimo respiro” di Viola Raffei, dove incontreremo una ragazza tutta pepe e un ragazzo che sa alzare la temperatura.



Titolo: Amami fino all’ultimo respiro

Autrice: Viola Raffei

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di uscita: 19 Gennaio

TRAMA

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere. Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica. L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Federica, una ragazza che si è follemente innamorata di Barcellona, era andata a studiare con la sua migliore amica Erika e ne è talmente rimasta affascinata che ha deciso di lasciare l'Italia per rimanere lì a crearsi una vita e chissà a cercare di realizzare il suo sogno, quello di aprire una palestra, ormai sono anni che abita lì con la sua amica, ha trovato un lavoro che ama, insegnate di zumba e ha conosciuto persone fantastiche come Nina e la sua famiglia ma la conoscenza che l’ha sconvolta di più è il fratello della sua amica, Jonas un vigile del fuoco.
Federica lo ha subito trovato attraente, lei ama il sesso, ama divertirsi e lui la accende come nessun uomo ha mai fatto, ogni volta che lo incontra ai pranzi, organizzati dai genitori di Nina, cerca di non pensare a Jonas in quella maniera ma appena incrocia i suoi occhi particolari e nell'aria sente il suo profumo va in tilt e deve sempre scappare perché sa che se dovesse succedere qualcosa tra loro rischia di rovinare l'amicizia che ha con Nina. Lei non crede nell'amore e non sa se tra loro due potrebbe essere solo una semplice attrazione fisica che appena soddisfatta finisce tutto, perché rischiare di perdere una sorella sopratutto dopo la dichiarazione di Nina riguardo i suoi sentimenti, deve tenersi lontana da lui però le cose cambiano velocemente a causa di un incendio.
Sono bastati pochi attimi, un semplice errore e Federica si è trovata davanti alla morte, in quei pochi minuti ha pensato alla sua famiglia e alle sue amiche e soprattutto a Jonas, quando se l'è trovato davanti pronto a salvarla ha capito che è fregata perché nessuno riuscirà a prendere il suo posto.
Appena aveva posato gli occhi su Federica, Jonas ha avuto il desiderio di prenderla è farla sua però quando ha scoperto che era la migliore amica di sua sorella si è fermato, soprattutto dopo che Nina ha fatto una dichiarazione, ama sua sorella e non le farebbe mai male però quando si è trovato davanti Federica in pericolo ha capito che avrebbe potuto perderla per sempre, senza sapere che sapore ha e senza sapere se lei è la donna che sta cercando, così decide di seguire il suo istinto e di prendere quello che vuole.
Le cose per Federica e Jonas non saranno per niente facili, hanno troppo paura di ferire una persona che amano, vivono la loro passione con timore e quando le cose si faranno più intense devono decidere, svelare a tutti la loro relazione o rinunciare a tutto? Jonas vive ogni secondo della sua vita con intensità, vede la morte in faccia tante volte, si sacrifica sempre per gli altri forse è arrivato il momento di essere egoista e tenersi stretto quello che ha.

Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, grazie a entrambi i punti di vista ho potuto conoscere meglio i protagonisti e ho potuto anche affezionarmi a loro.
Federica è una ragazza davvero piena di energie, ama lo sport, ama ballare e ama il sesso e non se ne vergogna, non crede nell'amore anche perché ha visto troppe persone soffrire ma in fondo spera di trovare l'uomo giusto per lei. Ha perso il padre da piccola a causa di un incidente, una macchina era ribaltata e c’era il rischio di incendio invece di allontanarsi suo padre ha deciso di rimanere insieme al ragazzo che era incastrato nella macchina ed è morto facendo l'eroe, Federica non l’ha presa bene e ancora adesso dopo anni è un po' arrabbiata con lui, continua a chiedersi se ha pensato a loro in quel momento. Lei è un ottima amica, sempre pronta a dare una mano e soprattutto pronta a sacrificare tutto per non far soffrire qualcuno che ama come la sua amica Nina per questo ha sempre tenuto nascosti i suoi sentimenti per Jonas, devo dire che quando cercava di allontanarsi da questi sentimenti per via dell'amica, mi innervosivo un po', la volevo più egoista in quei momenti perché non è giusto che lei non possa essere felice solo perché non ricambia i sentimenti di un’altra persona che è anche sua amica, se davvero questa “amica” si arrabbiasse con lei e si allontanasse allora non era una vera amica.
Invece il signorino Jonas è fuoco allo stato puro, sexy, dolce, protettivo, sempre pronto ad aiutare gli altri, quando vuole qualcosa la prende sempre si ferma solo quando in mezzo c'è qualcuno a cui ci tiene come sua sorella. Sono bastate poche occhiate e Jonas ha provato il desiderio di prendere Federica, quella ragazza lo accende come nessuna donna abbia mai fatto, sembra fatta su misura per lui e alla sua età inizia a desiderare una compagna. Ho amato questo ragazzo ha tutto quello che una donna desidera, quando ha deciso di buttarsi ho fatto i salti di gioia e ho pensato “finalmente”, se non ci fosse stato lui qui non si muoveva nessuno però il signorino a un certo punto ha fatto uno scivolone enorme, giuro il batti cinque di prima gli sarebbe arrivato in faccia, Federica ha fatto bene a farlo penare un po'.
Loro due sono una coppia esplosiva, sono fatti per stare insieme, sono tutti e due passionali, completano le mancanze dell'altro e quando sono nella stessa stanza fanno scintille, li ho adorati tutti e due.
L'autrice ha creato una storia che ti fa ridere, sospirare, arrabbiare e sperare, tiene caldo durante le ore fredde e tiene una piacevole compagnia, ve lo consiglio perché è un ottima lettura.












Nessun commento:

Posta un commento