Pagine

20 gennaio 2019

RECENSIONE “Birthday Girl” di Penelope Dauglas




Buongiorno a tutti stamattina vi parlo dell'ultimo capolavoro di Penelope Dauglas “Birthday Girl” uscito 11 Ottobre, all'inizio ero un po' titubante per questo romanzo ma dopo un po' ho deciso di buttarmi perché di solito questa autrice non delude mai e che dire sono contenta di averlo letto perché l’ho amato.



Titolo: Birthday Girl
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 11 Ottobre

 
TRAMA 

Jordan non aveva un posto dove andare, quando Pike l’ha accolta in casa. Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata.
Pike ha accolto Jordan in casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Jordan, una ragazza di diciannove anni che cerca di sopravvivere e di non fare la fine della sua famiglia, vivere in un camper o rimanere incinta da giovane come sua sorella, lei vuole bene alla sua famiglia ma l'hanno trascurata molto e lei ha un obbiettivo, laurearsi e avere un lavoro che ama, vuole essere indipendente e vorrebbe crearsi una famiglia tutta sua ma le cose non sono facili soprattutto quando ti trovi a pagare un mucchio di debiti e il tuo ragazzo invece di aiutarti ti incasina ancora di più la vita, ora proprio a causa sua si trovano senza un appartamento e Jordan non sa cosa fare, potrebbe lasciare Cole e rimanere lì ma non riesce, hanno un legame speciale, ormai lui non sembra più il ragazzo che ha conosciuto e che è diventato il suo migliore amico ma non trova il coraggio di lasciarlo ma le cose iniziano a cambiare quando in loro soccorso arriva Pike.
Lui è più grande di lei ha trentotto anni ed è un uomo perfetto, premuroso, dolce, passionale e quando ha bisogno di aiuto c'è sempre, nessuno le è mai stato così di sostegno. Ormai è sola, Cole non c'è mai e lei inizia a bramare un po' di compagnia, un po' di contatto e Pike sembra perfetto ma lei è impegnata e lui è il padre del suo ragazzo, le cose sono completamente sbagliate da tutti i punti di vista ma più passa tempo con lui più sente il bisogno di sentire come sarebbe se fosse sua.
Pike non dovrebbe trovare attraente la ragazza di suo figlio sta cercando di creare un contatto con Cole, ha causa di sua madre ha perso la sua fiducia e ogni volta che lo chiama è solo per uscire dai guai o per avere soldi e provare qualcosa per Jordan potrebbe distruggere tutto, però è difficile ogni volta che lei entra nella stanza sente la temperatura alzarsi e ogni gesto che fa li procura una stretta al cuore, Cole non la tratta come merita e ogni volta prova un impulso di prenderla e farla sua ma è tutto sbagliato, dovrebbe stargli lontano, farla restare fino a quando non hanno messo da parte i soldi per prendersi un posto tutto loro deve essere solo paziente ma non sarà facile soprattutto quando le cose cambieranno.
Jordan e Pike hanno sempre avuto persone intorno che prendevano solo da loro senza ricevere, non hanno mai conosciuto una persona che dava qualcosa in cambio e quando se la trovano davanti vorrebbero afferrarla, ma ci sono troppe cose contro però quando Jordan si mette qualcosa in testa nessuno può fermarla e lei è brava a stuzzicare.
Ho divorato questo libro, la scrittura è scorrevole, bastano poche pagine che vieni già rapito dalla storia, i protagonisti ti stregano e ti entrano nel cuore con ogni loro sfumatura e grazie ai punti di vista di entrambi li possiamo conoscere meglio tutti e due.
Jordan è una ragazza straordinaria l’ho davvero amata è una vera tosta, ne ha passate tante, la sua famiglia non è perfetta e l'ha sempre trascurata, suo padre non si è mai impegnato con lei, la sua matrigna è un disastro e sua sorella è rimasta incinta da giovane, intorno a lei ha solo visto persone che non si impegnavano, anche il suo ragazzo Cole è così e grazie a tutti questi esempi Jordan ha capito che voleva di più, un lavoro che ama e una persona accanto che le desse una mano, all'inizio credeva che quella persona fosse lui ma dopo un po' ha capito che Cole era come gli altri e se non fosse stato per l'arrivo di Pike avrebbe creduto che tutti così gli uomini fossero così.


Quando la vedevo con Cole mi veniva il nevoso, quel ragazzo non se la meritava è un fannullone, invece quando la vedevo interagire con Pike, li si che mi divertivo, questa ragazza lo faceva diventare davvero matto e mi godevo ogni pagina anche se hanno una grande differenza di età ho subito pensato che fossero perfetti insieme, tutti e due hanno sempre solo dato nella loro vita e ora per la prima volta non si sentono più soli.
Pike è perfetto, seriamente ogni donna vorrebbe un uomo così, dolce, passionale, un po' geloso e un pò possessivo, il giusto che lo rende ancora più sexy e poi cosa più importante è sempre pronto a darti una mano, molta gente, soprattutto la sua ex e suo figlio, approfittano di questo suo lato e lo spremono fino all'ultimo giustamente dopo essere stato di nuovo usato ha iniziato a desiderare qualcosa di più e quando ha incontrato Jordan ha capito di cosa aveva bisogno.
Ci sono stati dei momenti che lo avrei preso a schiaffi, posso capire i suoi dubbi e le sue paure riguardo il figlio se scopriva cosa provava per Jordan ma non posso capire le paure riguardo agli amici e alla gente del paese, chissenefrega se la gente parla, la cosa più importante è essere felici e basta, giuro ogni volta che un suo amico gli metteva una pulce nell'orecchio lo avrei preso a testate ma per il resto l’ho trovo ancora perfetto.
La storia è davvero bella, i sentimenti che provano Jordan e Pike non sono nati subito, sono cresciuti piano piano, ogni volta che passavano del tempo insieme iniziavano a desiderare di più e questo l’ho trovato intrigante e giusto, dopo un po' la tensione tra i due la si poteva tagliare con un coltello e quando è esplosa ho fatto i salti di gioia perché si meritano tutta la felicità del mondo soprattutto quando hanno sempre dedicato il tempo agli altri.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è perfetto non cambierei niente, poi ragazze non potete perdervi l'occasione di conoscere Pike, quell'uomo sa come stregare una ragazza.






Nessun commento:

Posta un commento