Pagine

11 aprile 2020

RECENSIONE “Iceman” di Lady D.


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo di “Iceman” di Lady D. una lettura davvero interessante e piena di sorprese Lady D. sa come catturare un lettore e farlo impazzire.




Titolo:Iceman

Autore: Lady D


TRAMA

Freddo, sfrontato e pieno di sé.
Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.
Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.
La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull'acceleratore, senza nessun timore di perdere.
Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.
La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l'unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Nina Williams e Matias Quinn, sono due tipi molto forti, cocciuti, sempre pronti ad accettare le sfide e amano le auto, sembrano quasi che sono fatti della stessa pasta ma hanno un passato diverso e soprattutto credono in cose diverse.

Nina Williams era bravissima in pista, ogni volta che saliva in auto per lei esisteva solo la strada e il traguardo, era la migliore e nessuno la fermava, le corse erano tutta la sua vita, quel mondo l'ha tirata fuori dal suo guscio e per questo deve ringraziare sua nonna che da piccola l’ha portata a guardare una corsa, il suo sogno era quello di essere la migliore, battere dei record per rimanere impressa nella gente e sembrava che la sua strada fosse già scritta ma a causa di un brutto incidente ha lasciato quel mondo. Per Nina è stato davvero doloroso ma grazie alla sua famiglia e a James è riuscita a rimanere lo stesso nel mondo delle gare, diventando un collaudatore e meccanico, la sua vita stava andando tutto bene senza intoppi ma un giorno mentre collauda una nuova auto incrocia gli occhi più freddi che abbia mai visto e capisce subito che la sua vita sta per essere scombussolata per bene.

Matias Quinn è un ex pilota di Rally, lui non ha lasciato quel mondo per via di un incidente ma a causa di una brutta batosta che ha ricevuto dalla sua ex ragazza rovinandolo per sempre, Matias l'amava da morire e scoprire il suo tradimento con suo padre lo ha distrutto, togliendogli anche la voglia di gareggiare. Ormai sono passati sei anni e questa ferita gli brucia ancora, per lui le donne sono solo una valvola di sfogo per il sesso e basta, non permetterà a nessuna donna di avvicinarsi a lui, tutti lo chiamano Iceman per un preciso motivo non solo per i suoi occhi ma le cose stanno per cambiare con l'arrivo di Nina.

È bastato un solo sguardo per accendere un fuoco incandescente, sembra sempre che ci sia una bomba pronta a esplodere ma riguardo ai rapporti hanno diverse opinioni, Nina non è in grado di separare le emozioni dal sesso e per questo ha capito subito che deve stare lontano da lui anche se il corpo grida il contrario, Matias non riesce a stare lontano da lei la vuole come non ha mai desiderato nessuno però Nina è fatta per le relazioni e lui non è in grado di darle questo, ma ogni volta che prova a starle lontano si trova di nuovo a correre da lei, il suo cuore sembra riprendere vita e lo strato di ghiaccio che aveva creato inizia a sciogliere, tutto questo però lo spaventa a morte.


Per Nina e Matias le cose non saranno mai facili c'è sempre qualcuno pronto a minare la loro storia, il passato di Matias è sempre dietro di lui e ha intenzione di rubargli la felicità ma lui non permetterà a nessuno di spezzare questo legame anche se sarà molto difficile accettare tutto.

È stata una lettura molto intensa, l'autrice ha creato una storia che ti rapisce e ti fa correre a mille insieme ai protagonisti, passione, tormenti, paure e segreti un mix che ti stravolge fino alla fine.

Nina è una ragazza davvero fantastica una vera forza della natura, ama correre e anche dopo il terribile incidente ha voluto continuare a rimanere in quel mondo, le auto sono la sua vita e rimboccandosi le maniche e grazie anche l'aiuto di James ha studiato per diventare meccanico, ora collauda le auto e le aggiusta ed è la migliore appunto molte persone la vogliono come la Ferrari. Ha un passato un po' complicato da piccola era una bambina chiusa ma grazie alle corse è uscita fuori dal suo guscio, suo padre ha lasciato la madre quando ha scoperto di essere incinta e non ha mai scoperto la sua identità, anche se ha subito un tradimento non ha smesso di credere nell'amore e una ragazza molto sentimentale e questo lo si vede spesso quando è insieme a Matias. Ho amato questa ragazza è una vera forza della natura, mi piace il suo linguaggio colorato e quando sfidava Iceman avrei voluto batterle il cinque.

Il signorino Matias invece è un vero campo minato, mi ha fatto saltare i nervi molte volte, ne ha passate tante anche lui, sua madre è morta dandolo alla luce e suo padre e suo fratello lo odiano per questo, la sua famiglia di certo non gli ha reso la vita facile anzi l’ha peggiorata meno male che c’erano i suoi Zii, loro lo hanno amato come un figlio. Prima di Nina aveva amato solo una donna Katie ma quando l’ha sorpresa a letto con suo padre il suo cuore si è spezzato, lasciando un vuoto enorme, se non avesse incontrato Nina non avrebbe mai capito che quell'amore era sbagliato. Giuro posso capire che ha sofferto però alcune volte lo avrei preso e scrollato urlandogli “COSA DIAMINE VUOI FARE???” era indeciso e ogni volta che realizzava che si stava aprendo scappava e dopo ritornava, ci credo che poi Nina si è incazzata però a parte questo mi è piaciuto molto è un ragazzo dolce e quando ama lo fa a mille.

Come ho scritto prima questo romanzo ti regala molte emozioni, di certo non la si può dire una lettura tranquilla però ne vale la pena, il legame che si crea tra Nina e Matias è unico, è cresciuta piano piano ma è forte, insieme fanno le scintille, la passione tra loro fa alzare la temperatura, tutti e due corrono a mille e insieme sono più forti non è facile spezzarli ma questo non fa fermare le persone cattive che sono invidiose. Li ho amati mi hanno fatto battere forte il cuore, ridere, sorridere e disperare la loro vita non è facile e non lo sarà neanche il loro futuro ma sono convinta che riusciranno a superare tutto perché era destino che Matias incontrasse Nina per salvarlo.

Vi consiglio di leggere questo romanzo è inteso e pieno di colpi di scena, Lady D. non si è risparmiata non vedo l'ora di leggere il secondo, mi raccomando prima di iniziare questa lettura allacciatevi la cintura Nina e Matias vi faranno correre parecchio.



Nessun commento:

Posta un commento