Pagine

13 aprile 2019

BLOGTOUR “ICEMAN” di Lady D.



Oggi il Blog ospita la sesta tappa del Blogtour dedicato al romanzo “ICEMAN” di Lady D. uscito il 16 Febbraio grazie alla Queen Edizioni, ho amato questo libro ve lo consiglio.
QUI trovate la Recensione.


Titolo:Iceman
Autore: Lady D
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data di uscita: 16 Febbraio

TRAMA

Matias Quinn, ex pilota di Rally, è presuntuoso e arrogante. Tutti lo chiamano Iceman per il suo essere freddo e distaccato. Il suo fascino non passa inosservato e negli ultimi anni si è divertito passando da un letto all'altro. Ha chiuso con le relazioni dopo che la sua ex ragazza gli ha spezzato il cuore.
Questo era il suo piano, finché non incontra Nina Williams e le sue regole rischiano di sgretolarsi. 
Due caratteri forti, dal sangue freddo, con una passione in comune, le corse. Tra provocazioni e tensione erotica, con il tempo, un forte sentimento potrebbe legare le loro anime. Eppure, una verità nascosta rischia di distruggere l'unica possibilità che Iceman ha per essere felice...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La mia tappa consiste nel parlarvi di Donne e Motori, la protagonista Nina ha un talento per le auto, sa montarle e smontarle ma è brava anche a guidarle e lo dimostra ogni volta che entra in pista, quindi oggi vi presento le donne che hanno guidato nella formula uno. Ragazzi voi credete che noi donne non sappiamo guidare ma alcune di noi vi potrebbero far mangiare la polvere quindi vi consiglio di non sottovalutarci mai.

Sono solo cinque le donne che hanno corso nella formula Uno a partire dal 1950, la prima che ha percorso questa strada fu Maria Teresa De Filippis, da ragazza nel 1948 vinse la sua prima gara, una dieci chilometri da Salerno a Cava de' Tirreni su una Fiat 500, i suoi fratelli l'avevano sfidata ad andare più veloce e Maria gli dimostrò che poteva essere la più veloce e per l'appunto nel 1954 arrivò al secondo posto nel campionato italiano di vetture sportive dimostrando che le donne erano in grado di superare certi limiti, in quella gara attiro l'attenzione di Ernesto Maserati.
Approdò nella formula 1 nel 1958, con una Maserati 250F, Maria disputò tre Gp con il miglior risultato in Belgio e nel 1959 scese in pista per le qualificazioni di Montecarlo, la sua carriera non durò molto e non arrivo mai prima ma dimostrò a tutti che una donna era anche in grado di correre su quelle piste.

La seconda donna fu Maria Grazia Lombardi, da tutti chiamata “Lella”, dopo aver corso in Formula 3 e Formula 5000 nel 1974 entrò nella formula 1 sul circuito di Brands Hatch nel Gran Premio di Gran Bretagna con il Team Allied Polymer Group, fu la seconda donna che si qualificò per un Gp e la prima che ottene dei punti iridati, anche lei non vinse mai.

La terza donna insieme a Lelle nel 1974 fu Divina Galica, prima di buttarsi nella formula 1 partecipò ai IX Giochi olimpiaci invernali di Innsbruck nel 1964, poi ai giochi di Grenoble nel 1968 e Sapporo nel 1972, durò molto poco ma fu l'anno in cui per la prima volta c'erano due donne in pista. 

La quarta fu Desiré Wilson, gareggiò nel Gp del 1980 e infine nel Gp del 1981, dopo di lei arrivò Giovanna Amati nel 1992 ingaggiata come secondo pilota ufficiale della Brabham, purtroppo anche lei ebbe una carriera breve e non vinse nessuna gara ma la cosa più importante, ed è un pensiero mio, è che queste donne anche se non hanno vinto hanno spianato la strada per noi giovani donne a intraprendere quella carriera, se vogliamo siamo brave quanto gli uomini e Nina, la protagonista del romanzo lo dimostra, dopo Maria Teresa De Filippis ne sono arrivate altre e ancora adesso stanno arrivando donne pronte ad entrare in pista e questo non vale solo nella formula uno ma anche nelle altre corse, non solo gli uomini amano la velocità.



Nessun commento:

Posta un commento