Pagine

12 aprile 2019

RECENSIONE “Un errore così dolce” di Melanie Harlow


Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo volume della Serie “Man Candy” di Melanie Harlow, in uscita proprio oggi, dove incontreremo una ragazza che non crede più nell'amore.


Titolo: Un errore così dolce
Autore: Melanie Harlow
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 12 Aprile

TRAMA

È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

RECENSIONE

Jaime è una ragazza che è stata umiliata dopo essersi dichiarata, dopo quel fatto ha deciso che l'amore fa male e più passava il tempo più questa convinzione diventava più forte, tutte le persone intorno a lei le vedeva soffrire a causa di questo sentimento e quindi ha deciso che non si sarebbe mai innamorata, si sarebbe divertita e basta, se volevi stare con lei c'erano delle regole precise, non si parlava di sentimenti, nessuno si fermava a dormire dall'altro e non si poteva pronunciare la parola AMORE, molto semplice e nessuno soffriva soprattutto lei. Le sue migliori amiche e suo fratello Alex hanno cercato molte volte di convincerla a dare una possibilità a qualche ragazzo, per vivere davvero si deve amare e se andrà avanti così vivrà solo a metà, Jaime però è convinta che lei sta bene così ma le cose cambiano quando arriva qualcuno dal suo passato, colui che le aveva spezzato il cuore dieci anni fa, il migliore amico di suo fratello, Quinn.
Dopo quella famosa sera dove Jaime lo aveva portato in bagno dichiarando il suo amore per lui non lo aveva più visto, Quinn dopo la sua dichiarazione era scoppiato a ridere umiliandola, da quel giorno lo ha odiato e non voleva più vederlo, ci è riuscita per dieci anni ma ora Quinn è venuto a stare per un mese sotto il suo appartamento e questo significa che dovrà essere invisibile e sperare che lui non si ricordi di quella sera e soprattutto che non la veda ma Quinn ha altri piani in mente.
Ormai sono dieci anni che non la vede e ritrovarla davanti gli fa provare dei sentimenti che credeva di avere perso, Jaime ormai è una donna non è più la ragazzina che lo aveva messo alle strette, quella sera è impressa nella sua mente, avrebbe voluto prenderla e baciarla ma la paura che Alex e i genitori di Jaime non sarebbero stati d'accordo lo hanno fermato, Quinn l’ha sempre desiderata e adesso averla di nuovo accanto gli fa capire che quel sentimento lo prova ancora anzi desidera di più, il problema è che lei non crede nell'amore e non vuole una relazione ma Quinn non è uno che si arrende, quando vuole qualcosa se lo prende e lui vuole Jaime, anche se sono passati anni sa quali sono i suoi punti deboli e sa come giocarli bene.
Jaime ha provato in tutti i modi a resistere a Quinn ma più la stuzzica più lei si accende ed è sempre stato così ma ora le cose sono diverse, Quinn la desidera come lei desidera lui ma Quinn ha altri piani, lui vuole farle vedere che l'amore esiste e se lei vuole divertirsi deve dargli tre appuntamenti e cancellare alcune regole, Jaime all'inizio non è convinta ma il desiderio che prova per Quinn è fortissimo, tanto starà da lei sono per un mese e poi se ne andrà, sarà facile o almeno è quello che spera.
Ho divorato questo libro in un giorno, la scrittura è scorrevole e grazie alla simpatia dei protagonisti vieni subito preso dalla storia soprattutto grazie alla stramberia di Jaime.
Il primo incontro con lei è stato davvero esilarante, la troviamo in una situazione molto scomoda a causa della sua curiosità, Jaime è una ragazza molto curiosa e non si ferma fino a quando non scopre tutto quello che vuole, nella sua testa ha molti aneddoti molto divertenti e strani ma fa parte del suo fascino. Dopo aver sofferto e vedendo com'è la vita sentimentale della sua famiglia ha capito che l'amore fa solo soffrire anche se vede suo fratello felice con il suo ragazzo non riesce a crede che esista quel sentimento puro, niente dura in eterno e Jaime crede di essere più furba di tutti evitando quel sentimento ma si sbaglia di grosso. Ho amato questa ragazza fuori sembra una tipa pacata e calma ma in realtà è un vulcano e basta un ragazzo come Quinn a farla esplodere, è simpatica, esuberante e riserva tante sorprese, il suo modo di pensare riguardo l'amore mi ha fatto storcere il naso molte volte ma dopo l'esperienza con Quinn, un po' la capivo però ogni volta che le sue amiche e suo fratello cercavano di farle cambiare idea ero dalla loro parte.
Quinn è fantastico ho amato questo ragazzo, per riuscire a pagare i debiti della madre e riuscire a darle una vita migliore ha lasciato gli studi e ha intrapreso la carriera da modello, non se ne pente ma dopo tanti anni e soprattutto la morte di sua madre ha capito che gli manca la sua vita di prima per questo è ritornato a casa e ha ripreso i contatti con il suo migliore amico. Ha molti pregi, dolce, passionale e crede nell'amore però ha un unico difetto che alcune volte mi ha fatto alzare gli occhi esasperata ha una lingua tagliente, gli piace stuzzicare la gente soprattutto una certa Jaime, capivo che era l'unico modo di attirare la sua attenzione però alcune volte era esasperante, meno male che è sexy e dolce se no era difficile da sopportare.
Quinn e Jaime sono perfetti insieme, amano tutti e due giocare, stuzzicarsi e soprattutto avere ragione, alcune volte vedevo in loro quasi lo stesso carattere ma avevano una cosa che li differenziava bene, Quinn credeva nell'amore e Jaime no questo li ha resi perfetti insieme perché lui completava lei, mi hanno fatto ridere e sospirare, sono una coppia straordinaria sempre pronti a stuzzicarsi e sfidare l'altro.
Vi consiglio di leggere questo libro, vi farà staccare la spina per un po' e vi farà ridere, Quinn è pronto per far credere a tutte voi che l'amore esiste e lui non si fermerà fino a quando non lo dimostrerà.






Nessun commento:

Posta un commento