Pagine

4 giugno 2019

RECENSIONE “Più mi odi più ti amo” di Harper Sloan

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “Più mi odi più ti amo” di Harper Sloan, in uscita oggi in digitale e in arrivo nelle librerie il 6 Giugno, un romanzo dolce ed emozionante.


Titolo: Più mi odi più ti amo
Autore: Harper Sloan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 4 Giugno Digitale – 6 Giugno Cartaceo

TRAMA

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

RECENSIONE

Izzy West ha un passato complicato che la perseguita ancora, anche se è riuscita a scappare due anni fa lui è ancora il suo ex marito. Era iniziato come una semplice relazione, lui era perfetto, la faceva sentire importante e amata ma la realtà era un'altra, dietro a quel viso perfetto si nascondeva un mostro, nel primo anno di matrimonio le cose andavano bene ma dopo è iniziato l'inferno, prima uno schiaffo poi l’allontanamento dai suoi amici e dai famigliari, infine le botte, quando finiva con lei, lui si scusava e le prometteva che non lo avrebbe più fatto, Izzy gli credeva e lo perdonava ma quando una sera la lascia a terra in una pozza di sangue le cose cambiano e finalmente lo lascia, ormai sono passati due anni da quella terribile notte e lui non sembra intenzionato a lasciarla, per uscire dal suo guscio ci ha messo tanto impegno, sembrava essere riuscita a ritornare in vita, di aver fatto dei passi in avanti ma nel giorno del suo compleanno capisce che deve fare ancora tanta strada, il suo ex le ha spedito un pacco contenente una loro foto con una sorpresa, questo non manda solo in tilt Izzy ma anche i suoi due migliori amici soprattutto Greg, lui tempo fa ha perso sua sorella, anche lei veniva picchiata dal marito e non essere riuscito a salvarla gli fa ancora male, con Izzy sarà diverso la salverà e per questo ha deciso di chiedere aiuto al suo amico Reid, si sono messi in affari e hanno aperto un agenzia di investigazioni, lui è l'unico che può salvare Izzy.
All'inizio lei non era contenta ma le cose potevano presto peggiorare, dover rivivere tutto la terrorizza ma lo deve fare però non si aspettava che l'uomo che l'aiuterà è il suo primo amore, Axel che credeva di aver perso per sempre, erano piccoli quando si sono conosciuti ma il loro amore era forte, quando si è scritto nei Marine hanno perso le loro tracce.
Axel non avrebbe mai pensato di rivedere la sua Izzy, lei non l'ha aspettato e per tutti questi anni l’ha odiata ma vederla così sconvolta gli fa venire dei dubbi, forse dietro a quel silenzio c'è una spiegazione però ora l'unica cosa importante è far sparire il suo ex, anche se sono passati anni lei rimarrà sua e nessuno può toccarla.
Izzy non dovrà solo rivivere il suo passato con il suo ex marito ma anche il dolore e la storia con Axel, vederlo vivo e arrabbiato con lei, la fa arrabbiare, dov'è stato per tutto questo tempo? Perché non l’ha cercata, l'unico sentimento che dovrebbe provare per lui è rabbia ma quando lo guarda e sta con lui si sente al sicuro, protetta e soprattutto desiderio, l’ha sempre amato e quel sentimento non è sparito però ha paura, ributtarsi in una relazione la spaventa soprattutto dopo che avrà scoperto il suo segreto.
Izzy e Axel riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare o ormai è troppo tardi? 
Mi è piaciuto questo libro è stato un turbine di emozioni, l'autrice di sicuro non si è risparmiata, voglia di vivere, essere libera e di riniziare, tutto questo ce lo mostra attraverso Izzy.
Questa ragazza ne ha passate tante ma è forte, quando ha incontrato il suo ex marito era debole e ancora fragile dopo la storia con Axel, aveva talmente bisogno di amore che non ha visto il vero volto ma quelli come lui sono bravi a nasconderlo, l'amore che provava per suo marito non era niente in confronto all'amore verso Axel, tutto era amplificato e ritrovarlo davanti le ha aperto gli occhi. Ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine, si alcune volte mi chiedevo cosa le passava per la testa ma dopo quello che ha subito potevo capire i suoi momenti di follia, capivo anche la paura che aveva di buttarsi in una relazione ma Axel è quello giusto per lei, Izzy potrà sembrare debole ma in realtà è una tigre e questo lo mostra con Axel.
Lui è un vero cavernicolo, sexy, forte, passionale e quando vuole qualcosa la prende, Izzy è sua e lo è sempre stata, dopo averla persa, credendo che lei lo avesse lasciato l’ha odiata ma appena l’ha vista oltre l'odio ha provato amore, desiderio e voglia di riprenderla, l'amore che provava per lei era forte, intenso, aveva già programmato il suo futuro intorno a lei e perderla lo ha distrutto, dopo un po' di tempo l'aveva di nuovo cercata e aveva scoperto che era sposata, l’ha odiata in quel momento perché la credeva felice ma ora scoprire come stavano davvero le cose si sente in colpa perché non l’ha salvata prima, lui la ama e farebbe di tutto per lei anche dare la sua vita. Quando è comparso devo essere sincera sono rimasta sconvolta, primo perché credevo che fosse morto, secondo perché lui era arrabbiato con lei, tutti e due si accusavano di essere spariti e di non essersi cercati, mi hanno davvero confusa molto e non ero l'unica però il fascino di Axel mi ha conquistato, quel suo lato da cavernicolo mi ha fatto sorridere.
Penso che siano una coppia stupenda, si completano, sono forti insieme, hanno un passato difficile ma se guardano davanti hanno uno straordinario futuro, mi hanno fatto impazzire perché non si parlavano ma li perdono, anche se per metà del libro volevo rinchiuderli in una stanza per farli parlare.
Mi hanno incuriosito tanto due personaggi Greg e Maddox, spero che ci sia un libro su di loro perché mi piacerebbe tanto conoscerli meglio.
Harper Sloan ha scritto un romanzo davvero bello, ha toccato un tema delicato senza mai diventare pesante, le donne non si devono toccare neanche con un dito, gli uomini che lo fanno non sono dei veri uomini.
Vi consiglio di leggere questo libro, la scrittura è scorrevole, dolce ed emozionante che ti scalda il cuore.



Nessun commento:

Posta un commento