Pagine

8 ottobre 2019

REVIEW PARTY “Èlite. Ossessione e Potere” di Laurelin Paige

Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Èlite. Ossessione e Potere” di Laurelin Paige uscito il 3 Ottobre, preparatevi a rimanere sconvolti da questa storia.


Titolo: ELITE. Ossessione e Potere
Autore: Laurelin Paige
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 26 Ottobre Digitale – 3 Ottobre Cartaceo

TRAMA

C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio: entrare a far parte dell’élite.
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King.
Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più.
Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.
Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.
Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall’amore.

RECENSIONE

Sabrina è una ragazza che grazie al suo impegno nello studio e ai sacrifici di suo padre è riuscita ad avere una borsa di studio per Harvard, appena è entrata in quella scuola è rimasta affascinata da tutto quel lusso, quello è un altro mondo per Sabrina e sa che è difficile entrarci però per lei la cosa più importante è lo studio e la sua piccola ossessione per un certo Weston King, un ragazzo carismatico, sexy e sicuro di se, appena l’ha visto è rimasta colpita da lui, ogni volta cercava di andare alla sua festa per osservarlo da lontano e a sognare che un giorno si sarebbe accorto di lei ma un giorno non è l'attenzione di Weston che attira ma è lo sguardo di Donovan Kincaid.
Durante una festa viene colta in flagrante da lui mentre sta spiando Weston, umiliata decide di uscire e ritornare a casa ma purtroppo succede qualcosa che lega ancora di più lei a Donovan, Sabrina non ha mai fatto caso a lui ma da quella notte ogni volta che entra in aula si sente agitata e non riesce a smettere di pensarlo, tutto questo è sbagliato anche perché lui è un suo professore però anche se la sua testa sa cos'è giusto il suo corpo le dice altro, Donovan riesce sempre a farla tremare e lui sa che potere ha su di lei e questo manda in bestia Sabrina soprattutto quando cede a lui, un giorno però tutto verrà spezzato e Sabrina sarà costretta ad andare via da Harvard e spera con tutto il cuore di non rivederlo mai più però il destino ha altri piani.
Da quel giorno sono passati dieci anni Sabrina non è più una ragazzina adesso è una donna che sa cosa vuole e sa come giocare le sue carte, a causa della perdita di suo padre ha dovuto rinunciare al suo sogno di laurearsi ad Harvard ma è riuscita a rialzarsi e adesso lavora presso una agenzia pubblicitaria nel settore marketing, la sua vita sembra andare bene ma a causa della sua cara amica Ashley viene di nuovo sconvolta, l'aveva convinta ad andare con lei a New York a una conferenza ma Sabrina non sapeva che uno dei relatori di quell'incontro sarebbe stato Weston King, Ashley sa cosa è successo dieci anni fa e voleva che lei parlasse con Weston, Sabrina sperava di non vederlo mai più ma adesso averlo davanti le fa provare di nuovo qualcosa e quando lui le offre un lavoro non sa cosa fare anche perché non è il solo che la scombussola perché c'è anche Donovan, quando lui ritornerà nella sua vita tutte le emozioni esploderanno e quando staranno insieme sarà difficile resistere ma adesso lei è diversa e riuscirà a resistere a Donovan o almeno spera.
Ragazze mie preparatevi a sudare molto perché questo libro vi scombussolerà tutte, l'autrice ha creato un mix che crea dipendenza, passione, tormento, ossessione, gelosia, segreti, tradimenti, potere e tanti ma tanti giochi dietro le quinte, ogni cosa non è mai come sembra e quando c'è uno come Donovan Kincaid state certe che le cose sono molto complicate, Laurelin Paige ci fa conoscere dei personaggi molto potenti e difficili ognuno di loro scatenerà diverse emozioni e la protagonista è quella che mi ha confuso di più.
In questo libro troviamo due versioni di Sabrina, la prima quando aveva diciassette anni ed è entra ad Harvard, quando incontra Weston e Donovan e dopo quando ha ventisette anni, diventata ormai una donna in carriera però anche se sono passati anni devo essere sincera ho trovato Sabrina debole come lo era dieci anni fa, io non vedevo l'ora di vedere come avrebbe reagito all'incontro con i ragazzi che le avevano mandato in pappa il cervello invece mi sono trovata la stessa Sabrina che si lasciava manovrare.

Ci sono rimasta un po' male non che non mi sia piaciuta anche perché ne ha passate davvero tante, prima la morte della madre e poi la morte del padre, Sabrina ha dovuto fare tanti sacrifici per arrivare dov'è ora ma quando la vedevo così malleabile mi saltavano i nervi, continuavo a dire “ragazza sveglia puoi farcela fatti sentire” ma lei niente e si è trovata in mezzo a un gioco molto pericoloso.
Il personaggio più potente in questo libro è Donovan, quel ragazzo alcune volte mi faceva venire i brividi, trasuda potere da tutti i pori ogni mossa che fai lui l'aveva già calcolata e senza rendertene conto stavi facendo proprio quello che lui voleva, quando vuole qualcosa non lo ferma nessuno e molte volte se la cosa che vuole per lui è importante non ci sono limiti. Per Donovan una cosa tira l'altra e presto può diventare una vera ossessione e gioco di potere e Sabrina gli scatena tutto questo.
Non si può rimanere indifferenti a lui, ogni volta che compariva attirava tutta l'attenzione e diventava quasi il centro non si può vincere contro di lui è impossibile, i suoi gesti, i suoi occhi freddi facevano venire le palpitazioni e quando si lasciava andare alla passione la temperatura si alzava molto, è un uomo complicato che non sa darsi un equilibrio o tutto o niente, Donovan mi ha catturato da subito anche se molte volte lo avrei preso a schiaffi è impossibile non innamorarsi di lui però devo essere sincere ci vuole tanto coraggio a stare con un uomo come lui perché non sarà mai facile e ti chiederai sempre se stai facendo il suo gioco.
Sabrina e Donovan sono davvero complicati e alcune volte è difficile stargli dietro, quando stanno insieme la temperatura si alza e la chimica tra loro è davvero esplosiva, tra loro c'è sempre un gioco di potere, di ossessione e gelosia, la loro storia non è normale ma stranamente per loro due è giusta così e non riesco a vederli separati.
È stata una lettura davvero intensa e alcune volte mi sono ritrovata a parlare ad alta voce con i protagonisti perché mi facevano esasperare, si lo so sono pazza ma quando un libro mi coinvolge così tanto non riesco a fermarmi, Laurelin Paige ha creato una storia che ti rapisce e che ti sconvolge, ve lo consiglio ma preparatevi perché diventerà la vostra ossessione.


1 commento: