Pagine

13 giugno 2020

Review Party “Il principe di Park Avenue” di Louise Bay

Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review party dedicato alla nuova storia di Louise Bay a New York uscito l'11 Giugno, di solito siamo abituate che il principe salva la principessa ma stavolta le cose vanno diversamente perchè si salvano a vicenda e lei porterà un po' di calore nel suo palazzo di vetro.

Titolo: Il principe di Park Avenue
Autore: Louise Bay
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 11 Giugno

TRAMA

Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare. La sua unica regola? Non innamorarsi.
  Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta. Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza.  Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo. 
  Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi?

RECENSIONE

Sam Shan è un imprenditore immobiliare molto conosciuto è partito dal basso per arrivare in cima, ha dovuto sudare e fare sacrifici e ancora adesso li fa, il successo e la felicità non durano per sempre, la vita può cambiare le carte in tavola quando vuole e Sam lo sa bene per questo fa attenzione su cosa investire il suo tempo e denaro, quando era piccolo ha perso i genitori e tutto il suo mondo gli è stato strappato all'improvviso, rimasto solo è andato a finire in una casa famiglia e da quel giorno ha sempre dovuto lottare, per questo non si affeziona a nessuno e non ha tanti oggetti materiali, gli basta il suo divano sgangherato e un materasso, per Sam va bene così ma la sua amica Angie non è d'accordo, lei è l'unica cosa che ha tenuto del suo passato e quando finalmente si compra un appartamento a Park Avenue lo assilla per rendere la casa un po' più accogliente, Sam non è molto d'accordo l'unica cosa che vuole aggiungere sono dei quadri di valore per questo ha ingaggiato una consulente d'arte, doveva essere semplice ma Sam non pensava che l'arte avrebbe reso ancora più interessante la sua vita soprattutto una certa donna.
Grace Astor è una principessa cresciuta a Park Avenue, suo padre è un uomo molto importante ed è sempre stata circondata da ricchezza ma a lei non è mai importato, Grace voleva aprire una galleria d'arte per esporre e vendere dei quadri di famosi artisti o chissà scoprirne anche alcuni lei, suo padre non era molto contento ma a lei non le importata e non aveva neanche intenzione di chiedere aiuto e dopo tanti sacrifici ce l'ha fatta, la galleria Grace Astor Fine Art ha aperto, Grace sapeva che non sarebbe stato facile ma non si aspettava che l'artista della sua prima mostra e anche suo ragazzo, la tradisse qualche giorno prima del l'apertura, ogni volta che si metteva con un uomo finiva sempre che veniva usata e poi buttata, avrebbe dovuto imparare ma gli artisti erano il suo punto debole fino a quando nella sua galleria arriva Sam Shan, gli uomini come lui, ricchi che pensano solo ai soldi non sono mai stati il suo tipo ma c'è qualcosa in Sam che lo rende diverso, all'inizio lo ha detestato un po' perchè era insistente ma dopo ha iniziato a essere curiosa, quando era con lui sentiva una strana elettricità e il suo corpo lo desiderava e voleva sapere cosa si nascondeva dietro a quei abiti su misura e vedere che tipo di uomo fosse, aveva il sospetto che Sam nascondesse un uomo molto passionale.
Sam ha sempre tenuto una certa distanza ma con Grace è diverso, lei gli fa desiderare di avere qualcosa di più, vuole conoscerla e farla entrare nel suo mondo e questo lo spaventa ma lo fa sentire anche vivo, sa cosa significa perdere tutto e non vuole stare di nuovo male ma non riesce a frenarsi, forse lei può essere una svolta per Sam deve solo cercare di tenerla il più vicino possibile soprattutto dopo che sa cosa significa averla fra le sue braccia spera solo di non incasinare tutto.
La scrittura è molto scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia e soprattutto dal carisma dei protagonisti, dolce, passionale e divertente, un mix perfetto che ti cattura fino all'ultima pagina, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia e questo ci permette anche di affezionarsi subito a loro, sembrano diversi ma hanno una cosa in comune tutte e due sono molto forti e testardi.
Sam è fantastico, testardo e SEXY, si sottolineiamo SEXY, quell'uomo fa veramente conquiste e quando mostra il suo lato dolce e passionale noi fanciulle siamo fregate, è impossibile resistergli, fuori sembra freddo che pensa solo ai soldi ma l'apparenza inganna, anche se ha tanti soldi non vive nel lusso, per lui i beni materiali non sono di vitale importanza e questo lo dimostra con un vecchio materasso e un divano sgangherato ma grazie a Grace e Angie, riesce a dare calore nel suo castello di vetro. 
Mi ha fatto davvero tenerezza dopo la perdita dei genitori ha sempre avuto paura di legarsi a qualcuno ma Grace ha infranto le sue mura, aveva paura ma la curiosità e il calore di lei lo hanno incantato talmente tanto che non è riuscito a mettere distanza, vederlo con Grace mi ha sciolto il cuore, ogni donna dovrebbe avere un Sam nella vita, si a un certo punto ha fatto un grosso scivolone ma lo perdonato.
Grace non è una principessa viziata è una ragazza che vuole farcela da sola, ama l'arte e ogni volta che ne parla ci mostra la passione che prova per ogni forma di arte, vorrebbe far entrare un po' di arte nel mondo di tutti per questo ha aperto una galleria, l'arte rende la vita più colorata, più bizzarra e ci mostra tanti punti di vista diversi, dietro a ogni foto o quadro c'è una storia pronta per essere ascoltata e lei riesce a sentirla.
Ho davvero amato questa ragazza non ha sempre avuto ottimi gusti in fatto di uomini ma con Sam si è rifatta di tutte le volte che è stata fregata, gli porta un po' di calore nella vita, non lo fa con forza ma con delicatezza e parte con un quadro, un divano nuovo e un tavolino, gli mostra che un posto freddo può diventare caldo e pieno di vita e l'arte la aiuterà molto, quello che mi ha catturato e che ha cattura anche Sam è la sua passione che mette nelle cose che ama e questo penso sia la cosa più bella che ci sia in lei.
Sono una coppia davvero perfetta, hanno una chimica pazzesca che fa alzare la temperatura della stanza, hanno avuto esperienze sbagliate ma sono tutti e due delle persone che non si arrendono facilmente, penso che si completano a vicenda e che tutti e due hanno messo più colore nella vita dell'altro.
Ve lo consiglio è stata una lettura davvero piacevole, mi hanno fatto divertire e sorridere come una scema, l'autrice ha creato un'altra storia molto bella e vi consiglio di non farvela scappare perché non è la classica storia ma ha quel qualcosa in più che la rende perfetta.

PS: Se qualcuno va a New York in futuro posso venire anch'io? Perché se tutti gli uomini che descrive Louise Bay sono così io mi trasferisco lì.

Nessun commento:

Posta un commento