Pagine

12 giugno 2020

REVIEW PARTY “Un passo più vicino” di Kahlen Aymes




Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “Un passo più vicino” di Kahlen Aymes uscito il 5 Giugno, un libro molto dolce dove incontriamo Wren e Caleb, due ragazzi in conflitto con i loro sentimenti.




Titolo: Un passo più vicino

Autore: Kahlen Aymes

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di uscita: 5 Giugno

TRAMA



SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola!
Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori.
All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta.
Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore.
Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo.
Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren.
Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?

RECENSIONE



Quando l'aveva vista per la prima volta Caleb l'aveva odiata, era arrivata con Veronica, la nuova moglie di suo padre, odiava quella donna e odiava quella ragazzina, una sera però le cose sono cambiate, Wren nascondeva un segreto e lui lo aveva scoperto per caso, dietro alla sua maschera si nascondeva una ragazza bellissima che portava tante cicatrici, quella notte cambiò tutto i suoi occhi dolci, la sua voce e il suo fragile corpo era diventato tutto per Caleb, si era svegliato un istinto protettivo che non aveva mai provato per nessuno, Wren era sua e l'avrebbe protetta da tutti inclusa da sua madre, potevano essere diversi e venire da posti diversi ma avevano una cosa in comune tutti e due odiavano i propri genitori, Caleb odiava suo padre perchè aveva abbandonato lui e sua madre quando stava morendo e Wren odiava sua madre perchè la maltrattava, insieme stavano bene e si coprivano le spalle ma piano piano i sentimenti hanno iniziato a cambiare.

Wren stava crescendo davanti a lui e ogni giorno diventava sempre più una donna bellissima, Caleb faceva sempre più fatica a nascondere i suoi sentimenti per lei, l'amava e la desiderava ma aveva paura di farla soffrire, tutti li consideravano fratellastri e loro odiavano quel termine perchè erano molto di più, ma Caleb aveva promesso di proteggerla e lo avrebbe fatto anche da da se stesso però una notte vedendo il suo migliore amico provarci con lei tutto il suo duro lavoro è crollato, qualcosa in lui si è accesso e il desiderio di farla sua era più forte di ogni singolo pensiero, quella notte fu il paradiso e l'inferno per Caleb e quando si rese conto di cosa aveva fatto alla sua amata Wren scappo, doveva mettere più distanza perchè ora che sapeva com'era stare con lei le cose sarebbero diventate ancora più difficili e lui non era degno di Wren.

Sono passati anni da quella notte e il rapporto tra Caleb e Wren è diventato distante ma la morte improvvisa del padre li riporta tutti e due a casa, lei è diventata una ballerina e lui un ingegnere meccanico, hanno una loro vita lontano da quella casa ma quando si rivedono tutte le emozioni ritornano a galla, può mettere tutta la distanza che vuole ma per Caleb, Wren sarà per sempre l'unica donna che amerà ma ha paura, suo padre gli ha lasciato un compito molto difficile quando è morto non solo deve prendere la decisione per se stesso ma anche per Wren, a lui non importa di niente ma se può aiutare Wren rinuncia a tutto per lei ma a Wren potrebbe andare bene stare ancora con lui, legarla a lui dopo tutti gli errori che ha commesso? Forse è arrivato il momento di affrontare il suo passato e guadagnare di nuovo un posto al fianco della sua Wren, farà di tutto per meritarselo e non permetterà a nessuno di portarla via da lui dopo che l'ha ritrovata.
È stata una storia molto bella, dolce, il sentimento che provano Wren e Caleb ti scalda il cuore, tutti e due si amano ma hanno paura di buttarsi soprattutto lui che crede di non meritare Wren ma si sbaglia.

Caleb è un ragazzo SEXY e dolce, un mix letale per molte ragazze, si alcune volte gli avrei voluto dare uno scappellotto in testa per alcuni suoi scivoloni però quando lo vedevo con lei il mio cuore si scioglieva, ha visto sua madre soffrire per la malattia e la vista anche morire e tutto questo l'ha fatto da solo, suo padre era sempre al lavoro e dopo un po' di tempo dalla morte della madre è arrivato a casa con una nuova moglie e una ragazzina, lo ha odiato davvero tanto, alcune volte aveva il desiderio che morisse ma adesso che non c'è prova un altro sentimento oltre l'odio.

Posso comprendere il suo risentimento con il padre, non è stato un genitore esemplare e l'unica cosa giusta che ha fatto è stato portare Wren nella vita di Caleb però devo dire che alla fine gli da l'ultima spinta che porta il protagonista nella giusta via da Wren, vederlo con lei mi ha fatto innamorare di lui, il suo senso di protezione verso di Wren e la dolcezza con cui si prendeva cura e la faceva sentire amata è il sogno di ogni donna, trovare un uomo così è difficile e Wren se lo meritava.

Lei è una ragazza davvero fantastica, l'ho amata alcune volte si considera una debole ma io non l'ho mai pensato è una donna forte ed è perfetta per Caleb, ne ha passate di tutti i colori, sua madre era una vera Str*** è il termine più corretto per descriverla, Wren doveva affrontare tutte le sue cattiverie da sola solo perchè lei stava diventando più bella, dopo un po' ha iniziato a odiare i suoi tratti e cercava di nasconderli, era l'unico modo per sopravvivere, le aveva tolto anche la sua unica ragione di vita la danza, per lei era l'unico modo per scappare dalla realtà ma non poteva più ballare, la sua gelosia la stava uccidendo ma quando ha incontrato Caleb non è più stata sola.

Lui l'ha salvata è stato il suo cavaliere dall'armatura scintillante, le ha fatto capire che non doveva nascondersi e che doveva camminare a testa alta e mostrare a tutti quanto brillava, Caleb non solo l'ha salvata ma le ha ridato una ragione di vivere e il suo sogno, l'ha riportata a ballare e grazie a lui è diventata la ballerina che aveva sempre sognato, lo amava e avrebbe fatto di tutto per lui anche aspettarlo perchè lei apparteneva solo a lui.

Sono una coppia davvero bella, complicata soprattutto perchè devono parlare per chiarire tutto ma penso che era destino che si incontrassero, Caleb non è stato l'unico a salvare qualcuno ma anche Wren, prima di lei lui era un vero casino che si autodistruggeva, Wren gli ha dato un motivo per crescere e diventare un uomo senza distruggersi.

A parte alcuni intoppi antipatici come Mecy, l'amica di Caleb e Veronica, quelle due le avrei volute rinchiudere da qualche parte ma i nostri cari protagonisti sono più furbi di loro e sono riusciti a mandarle via.

Ve lo consiglio è una storia molto carina che parla di seconde possibilità, Caleb vi conquisterà e vi farà crollare in ginocchio con la sua dolcezza non perdete l'occasione di conoscerlo.


Nessun commento:

Posta un commento