24 febbraio 2021

 REVIEW PARTY “Desolate” di Autumn Grey



 

Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il review party dedicato al primo romanzo della Trilogia Grace di Autumn Grey, un romanzo intenso che ti lascia sfinita alla fine ma ne vale la pena.



Titolo: Desolate

Autore: Autumn Grey
Casa Editrice: Queen Edizione
Data di uscita: 18 Febbraio

TRAMA

"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"

Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.

RECENSIONE

Sol ha perso i genitori quando aveva dieci anni in un'incidente stradale, quel giorno in auto c'era anche lui ed è l'unico sopravvissuto, dopo la morte dei suoi è andato a vivere da suo Zio che è un prete, all'inizio detestava stare lì, si sentiva perso è soprattutto arrabbiato con Dio ma un giorno dopo una crisi, una bambina si è avvicinata a lui, gli ha preso la mano e gli ha detto che sarebbe andato tutto bene, quel suo semplice tocco e i suoi occhi lo hanno calmato e per la prima volta ha creduto che ce l'avrebbe fatta, da quel giorno le cose migliorarono e grazie a suo Zio ha superato il dolore e ha trovato conforto in Dio.
Un giorno quando aveva tredici anni, la loro insegnante chiese alla classe cosa volevano diventare da grandi e Sol dopo averci pensato tanto, capì che lui voleva diventare come suo Zio un prete, aiutare gli altri a non smarrirsi, guidarli e ascoltarli, tutti credevano che crescendo cambiasse idea ma nessuno gli avrebbe fatto cambiare idea, Sol sapeva cosa voleva e nessuna tentazione lo avrebbe portato a cambiare strada neanche Grace, la bambina che lo aveva salvato.
Grace non è più una bambina ma è diventata una ragazza bellissima, ogni volta che Sol la guarda rimane incantato e non riesce a reprimere il desiderio che prova per lei, il suo corpo la vuole e il suo cuore brama un suo tocco, ha provato a non pensare a lei e a starle lontano ma niente, Grace è ancora lì e adesso che manca poco alla loro partenza, per prendere strade diverse Sol vuole assaporare la sua vicinanza e provare a essergli amico ma non sarà facile.
Grace dopo essere stata ferita da un ragazzo che credeva che l'amasse si è chiusa a riccio, perché legarsi a qualcuno che dopo ti ferisce e ti abbandona, nessun ragazzo si sarebbe avvicinato a lei ma Sol è diverso, non si è mai dimenticata di lui, lo ha sempre osservato fin da piccola ed è rimasta affascinata dal ragazzo che è diventato, c'era qualcosa in Sol che la faceva sempre tremare e passare del tempo con lui le ha fatto capire che quando c'è di mezzo lui, le cose diventano più belle ma anche più pericolose perché c'è il rischio che il suo cuore si perda totalmente, Sol ha già deciso cosa vuole nel suo futuro e lei non ne fa parte.

La lotta interiore di Sol diventa sempre più forte, più sta con Grace più la vuole, il solo pensiero di non vederla più lo fa stare male ma lui ha preso una decisione e non dovrebbe essere così difficile andarsene però un estate può cambiare tutto?
È stata una lettura davvero intensa è dolce, l'autrice ha creato un mix che ti tiene incollato al libro fino alla fine, la storia tra Sol e Grace è piena di dubbi e di paure, quando ci si rende conto che quello che si è sempre creduto di volere, nel proprio futuro non è così si è spaventati e confusi e Sol si troverà a mettere in dubbio tante cose.
Ho amato follemente i protagonisti e grazie ai punti di vista di entrambi ho potuto avere una visuale completa della storia, Sol è un ragazzo dolce e sexy, vuole diventare un Prete come suo Zio per aiutare gli altri e soprattutto per confortare le persone che hanno passato dei brutti momenti come lui da piccolo, grazie a suo Zio e a Dio ha superato il lutto e il senso di colpa di essere l'unico sopravvissuto e quando a tredici anni ha capito cosa voleva fare è andato dritto per quella strada ma quando si trova davanti Grace le sue decisioni vacillano un po'.
Vederlo con lei mi ha sciolto il cuore, Grace è la sua kryptonite, la prima volta che la vista da piccolo ha capito che lei era speciale e crescendo il suo sentimento è cresciuto, fino a che in testa e nel suo cuore ci fosse solo lei, ha provato a non desiderarla ma basta un solo tocco per far crollare tutte difese e sembra che non gli basterà un solo tocco per sopravvivere, l'ho amato si alcune volte gli avrei dato una scappellotto in testa ma è impossibile non rimanere affascinati da Sol.
Grace è una ragazza intelligente e dolce, quando aveva visto Sol da piccolo triste gli ha regalato il suo portafortuna, un solo sguardo e si è subito legata a lui ma crescendo non si sono più parlati, dopo l'ennesima delusione da parte di un ragazzo, la fa chiudere a riccio e a costruire dei muri alti che tengono lontano tutti ma quando arriva Sol quei muri crollano.
Ho adorato questa ragazza purtroppo gli uomini della sua vita non le hanno dato un buon esempio, per questo si è chiusa, è una ragazza dolce e intelligente, vuole bene a sua madre e farebbe di tutto per lei, ho amato la storia del barattolo dei ricordi più belli, sua madre da piccola come regalo le ha dato un vasetto dove mettere tutti i suoi ricordi più belli, così a fine mese o quando ne avesse avuto bisogno avrebbe letto tutti i suoi momenti felici e dentro a questo barattolo c'e l'incontro con Sol.
È stato bello vederla aprirsi e soprattutto vedere l'amicizia crescere tra lei e Sol, ha sempre pensato a lui ma gli è sempre stata lontana e adesso che sa cosa significa averlo al suon fianco ha paura delle conseguenze quando lui andrà via.
Sono una coppia intensa, quando si guardano tutto sparisce e la tensione sale, chiunque veda bene capisce che si desiderano e che si bramano, perché è proprio questo quello che provano, un desiderio che li lascia senza fiato e stremati che non riescono fare a meno però hanno preso strade diverse e una di queste non permette a loro di innamorarsi.
Che dire è impossibile non rimanere attaccati al libro fino alla fine, a un certo punto diventa una droga anche per noi lettori il loro legame, vogliamo di più e subito ma l'autrice ci ha lasciato con un finale bomba e purtroppo dobbiamo aspettare ancora un po' per la continuazione, ve lo consiglio perché è davvero bello e soprattutto ha quel qualcosa di proibito che ti rende la lettura anche più stuzzicante quindi non perdetelo.


 

1 commento: