23 aprile 2021

Review Party “Non lasciarmi” di Ivy Smoak


 

Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato al secondo romanzo della Serie The Hunted di Ivy Smoak.


 

Titolo: Non lasciarmi
Autore: Ivy Smoak
Casa Editrice: Queen Edizione
Data di uscita: 22 Aprile

TRAMA

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi. Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.

Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.

Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.

Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

RECENSIONE

Innamorarsi del suo professore è stato uno sbaglio, Penny è sempre stata una studentessa modello e non avrebbe mai fatto qualcosa che la avrebbe messo in pericolo, la sua borsa di studio ma il suo professore James l'ha cattura e le ha rubato il cuore, all'inizio credeva che fosse uno studente come lei ma quando ha scoperto che era il suo professore è rimasta sconvolta e avrebbe dovuto porre fine subito a questa attrazione ma non c'è riuscita, Penny lo voleva e stranamente lui voleva lei ma adesso che a causa di una bugia James è andato via lei non sa più cosa fare, all'inizio credeva che lui tornasse ma quando sono passate settimane e il professore la ignorata anche durante le lezioni, ha capito che per lui era finita soprattutto quando non si è fatto sentire il giorno del suo compleanno, il primo ostacolo e James se n’è andato spezzando il cuore di Penny.
Non pensava che potesse far così male, è stata con lui per poco tempo ma è bastato per farla innamorare di James e soprattutto di renderla dipendente dal suo tocco, la passione che c'era tra loro era intensa e toglieva il fiato e adesso che non c'è più Penny si sente morire, non mangia non riesce a studiare, è come se qualcuno le avesse tolto la voglia di andare avanti, la sua migliore amica è preoccupata e cerca in tutti i modi di aiutarla ma Penny non riesce a dimenticarsi di James, una sera però la sua amica si stufa e la trascina fuori e le da un consiglio "l'unico modo per iniziare a dimenticare è buttarsi su un altro ragazzo e divertirsi, chiodo schiaccia chiodo" Penny non è mai stata quel tipo di ragazza ma forse per la prima volta potrebbe esserlo.
Dopo il suo compleanno decide di fare come le ha consigliato la sua migliore amica e in un solo giorno, riesce a essere baciata da uno sconosciuto e ad andare a letto con un ragazzo dolcissimo, dovrebbe essere tutto perfetto e darle un pò di fiato ma a fine giornata capisce che per lei questo metodo non funziona, non è mai stata così e forse da quando ha incontrato James ha perso se stessa e per ritornare a essere felice deve ritrovarla, deve stare sola e capire cosa vuole ma il professore James decide quella sera di ritornare.
Per lui è come se non fossero passate settimane senza che loro si parlassero, che lui la ignorasse, James dice che lui non l'ha mai lasciata ma si sbaglia perché lui la abbandonata per settimane, non ha voluto ascoltarla non ha voluto darle un altra occasione, lui ha fatto finta che lei non esistesse e Penny ha sofferto, averlo davanti la scombussola ma non vuole cadere subito fra le sue braccia, per James non è stato niente ma per Penny è stata la prova che lui non la vuole davvero, non lotterebbe mai per lei e questo Penny non può permetterselo ma è difficile perché il suo cuore grida il nome di James ma la sua testa le grida di stare lontano da lui.
Penny può fidarsi di James? Sa che nasconde tante cose e se vuole avere una possibilità con lei deve essere sincero, lei vuole tutto di lui anche il suo passato e se non lo fa per loro sarà finita per sempre, una piccola bugia lo ha fatto scappare cosa succederebbe se capitasse qualche imprevisto più grande di loro?

Ho amato questo romanzo però devo essere sincera con voi, la prima parte del libro avrei voluto prendere a testate la protagonista Penny e avrei voluto dare un calcio a James, il caro professore, mi hanno fatto saltare i nervi tutti e due.
Penny è una ragazza intelligente e buona ma quando c'è di mezzo il caro James diventa un pò tonta, posso capire che l'amore ti renda cieca ma così è troppo, quando lui la manda via Penny si sente a pezzi ma crede che l'amore vinca su tutto e che lui ritornerà, ne è davvero convinta, quando a lezione lui fa finta che non esista si sente persa e il dolore aumenta.
Mi ha fatto tenerezza qui, anche perché lei si è aggrappata alla speranza di un perdono e quando la perde inizia a fare casini, bacia uno sconosciuto molto figo e poi va a letto con un suo amico molto figo, se io fossi circondata da ragazzi bellissimi avrei mandato a quel paese James ma purtroppo per lei quel professore gli è entrato nel cuore e quindi ha difficoltà, lei crede nel vero amore e pensa che sia lui la sua metà ed è disposta a tutto per lui.
A parte alcuni scivoloni lo amata anche perché è buona e forse è fin troppo buona per un tipo come James, lui non se la merita per niente.
Il caro professore è una vera testa di cocco (per non dire di peggio) sparisce per settimane e ritorna come se non fosse successo niente, e pretendere che Penny vada da lui così senza spiegazioni, giuro lo avrei preso a calci e gli avrei detto "quella è la porta mio caro" odio quando i protagonisti fanno così mi fanno impazzire.
In questo romanzo almeno si conosce meglio James e devo dire che è davvero incasinato, ha un problema enorme e ho paura che se non lo risolve per davvero potrebbe distruggere tutto, lui dice che è tutto a posto ma io ho uno strano presentimento.
Conosciamo anche il fratello di James e devo dire che lui mi ha rubato subito il cuore, simpatico, bello molto bello e divertente.
Un altro personaggio che compare è il caro Brendan, super figo, simpatico, dolce, saggio e tanto sexy, l'ho amato, tra lui e James scelgo il primo.
Mi dispiace tanto ma il caro James non si è ancora guadagnato il mio perdono, anche se alla fine dice una cosa davvero dolce non mi fido, voglio vedere cosa combinerà nel terzo che spero esca presto.
Penny e James sono una bomba pronta ad esplodere, la loro passione fa aumentare la temperatura ma fino a quando ci saranno segreti non riusciranno a vivere a pieno la loro storia.
James nasconde ancora delle cose e Penny può amarlo intensamente e lottare per lui ma alla fine, se lui non sarà sincero con lei e lotterà al suo fianco Penny potrebbe arrendersi e quella ragazza ha già sofferto troppo per i miei gusti, quindi spero che il caro James si rimbocchi le maniche è faccia l'uomo, alla fine ha dimostrato che può esserlo ma deve continuare così se no sarà la sua fine.
È stata una bella lettura e anche se il protagonista mi ha fatto impazzire un pò ne è valsa la pena, non vedo l'ora di leggere il terzo.
Se volete una lettura piccante con un mix di montagne russe questa serie è fatta per voi.




Nessun commento:

Posta un commento