18 maggio 2021

RECENSIONE “Il filo rosso fra le costellazioni” di Freya Ballada

 

Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “Il filo rosso fra le costellazioni” di Freya Ballada.

 



Titolo: l filo rosso fra le costellazioni
Autore: Freya Ballada

TRAMA

IL CONFINE TRA AMORE E ODIO E' MOLTO SOTTILE, OLTREPASSARLO E' UN ATTIMO, TORNARE INDIETRO? IMPOSSIBILE!

Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore.
Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre.
Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov.
E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia?
Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere.
Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere?
Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.

RECENSIONE

Claudine ha sempre sognato il suo principe azzurro, il suo compagno di vita fin da piccola, vedere l'amore tra i suoi genitori gli ha fatto sempre desiderare un amore così intenso e quando ha compiuto venticinque anni finalmente era arrivato il suo momento, quando una ragazza o un ragazzo raggiungono quella età le stelle gli svelano chi è la loro anima gemella, entrano nella sala del destino e quando viene annunciato il loro nome, verrà svelato il nome del proprio compagno, hanno un anno di tempo per innamorarsi e dopo si sposeranno, Claudine ha sognato quel giorno fin da piccola, si era fatta tanti film mentali e non vedeva l'ora ma quando le stelle le svelano il nome del suo compagno crede proprio che il destino le abbia giocato un brutto scherzo.
Ivan, la persona che le ha rovinato la sua adolescenza, il suo bullo personale, il suo demone è la sua anima gemella, come come può essere l'amore della sua vita l'uomo che l'ha fatta a pezzi tante volte, Claudine non lo accetta e cerchera in tutti i modi di spezzare questo legame e sembra proprio che anche lui sia d'accordo con lei ma i loro genitori invece non lo sono, loro credono che se le stelle li hanno messi insieme c'è un motivo è faranno di tutto per aiutarli, anche costringendoli ad abitare insieme.
Claudine e Ivan non sono per niente d'accordo non si sopportano e vivere insieme equivarebbe a un disastro epocale ma i genitori non cambieranno idea, così sono costretti ad accettare, nel frattempo tutti e due si impegneranno a trovare un modo per spezzare il legame e forse abitando insieme riusciranno a trovarlo più in fretta, così le loro strade si divideranno ma più stanno insieme più Claudine scopre dei lati diversi di Ivan e si chiede se il ragazzo che l'ha tormentata sempre sia davvero la sua faccia o no.
Ivan ha sempre avuto paura di quello che provava per Claudine, ogni volta che la vedeva il suo corpo si accendeva e quando è cresciuto questo sentimento si è trasformato in desiderio, nessuna ragazza gli ha mai fatto questo effetto, per questo la trattava male e sperava di tenerla a distanza ma il destino gli ha giocato una brutta carta, anche se odia ammetterlo quando ha saputo che Claudine è la sua anima gemella non è rimasto tanto sorpreso anzi ha capito perché provava quelle emozioni per lei ma questo non significa che lo accetta, Ivan farà di tutto per cambiare il suo destino ma quando la bacia tutto cambia, adesso che sa che sapore ha il paradiso sarà difficile tornare a terra ma lui può davvero dare un futuro a Claudine?
Il suo demone le sta scombussolando di nuovo la vita, Claudine credeva che sarebbe stato facile ma più sta con lui più il suo cuore si lega a Ivan, lui ha chiarito che non può darle un futuro e forse ha ragione, Claudine può superare tutto il dolore che gli ha causato e accettarlo come compagno?
È stata una lettura molto bella è scorrevole, vieni subito trascinato dalla storia e soprattutto vieni catturato da come si scopre chi è la tua anima gemella, sapete che bello non dover più uscire ad appuntamenti al buio disastrosi o incontri strani al bar, sarebbe tutto più semplice e soprattutto più romantico però non sarebbe senza un pò di sofferenza e questo ce lo fa vedere la povera Claudine.
Adoro la protagonista è piccolina ma è una forza della natura, è un'autrice molto conosciuta ma nessuno sa il suo vero nome, ha paura che i suoi lettori rimangano delusi dal suo aspetto per questo ha usato un nome falso, è una ragazza romantica e soprattutto crede nell'amore ma Ivan è la persona che odia di più in assoluto.
All'inizio pensavo che lui le faceva dei semplici dispetti ma quando Claudine ci mostra alcuni flash del passato, ho capito cosa intendeva questa povera ragazza, Ivan era proprio il suo bullo e devo essere sincera manco io sarei stata contenta di scoprire che lui era la mia anima gemella, Claudine però si rimbocca le maniche e trova una soluzione però piano piano le cose cambiano per lei.
Vederla con Ivan mi ha fatto sorridere e anche impazzire, anche se sembrano così diversi si completano e la loro chimica è pazzesca.
Ivan invece è riuscito a farmi impazzire in tanti modi, avrei voluto prenderlo a schiaffi molte volte soprattutto quando faceva lo stupido con Claudine, però alcune volte mostrava un lato che mi faceva sciogliere il cuore, è un ragazzo dolce ma molto spaventato per la potenza dei sentimenti che prova per Claudine.
Ivan con lei mostra sia il suo lato peggiore che quello dolce, cerca di allontanarla ma cerca anche di legarla a lui, il solo pensiero che un altro uomo possa portargliela via lo manda in tilt e tutto questo lo spaventa e lo confonde ma non riesce a farne a meno.
Sono una coppia strana ma perfetta, li ho adorati, i loro battibecchi, le loro continue sfide è stato bello vederli evolvere e accettare i loro sentimenti.
Ve lo consiglio è una lettura molto bella è leggera, vi terra una piacevole compagnia. 


 

1 commento: