Pagine

22 giugno 2021

Review Party “L'oscurità della luce” di Stacey Marie Brown

Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review Party dedicato al primo romanzo della Serie Darkness di Stecey Marie Brown.



Titolo: L'oscurità della luce
Autore: Stacey Marie Brown
Casa editrice: Hope Edizione
Data di uscita: 15 Giugno

TRAMA

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

RECENSIONE

Ember Brycin è una ragazza che si è sempre sentita fuori posto soprattutto dopo la morte di sua madre che è stata uccisa brutalmente, i suoi occhi con due colori diversi e i suoi capelli neri con le striature rosse l'hanno resa ancora più diversa dagli altri ma la cosa che l'ha sempre resa più particolare dalle altre persone è per quello che lei riusciva a vedere, creature magiche e anche oscure, gli altri non li vedevano ma lei si e quando si spaventava tutto andava a fuoco, per questo si è dovuta trasferire con il suo patrigno in un posto sperduto, per anni ha vissuto una vita tranquilla, si alcune volte succedeva qualcosa ma ormai era abituata ma durante l'ultimo ballo di scuola, la sua vita cambierà drasticamente.
Aveva perso una scommessa con i suoi amici, per questo era andata al ballo, stava in un angolo sperando che il tempo passasse e stava andando tutto bene fino a quando la cheerleder, l'antipatica della scuola ha iniziato a insultare i suoi amici, va bene prendersela con lei ma le persone a lei care non si toccano, per questo Ember ha perso la pazienza e prima di attaccarla le luci sono scoppiate creando un incendio, come al solito la polizia ha dato la colpa a lei ma stavolta, invece di darle una punizione o un ultimatum la costringono ad andare in una scuola riformatoria, lei è innocente ma per non rischiare di non avere il diploma deve accettare, Mark il suo patrigno non è d'accordo ma si sente costretto a farlo e cercherà in tutti i modi di proteggerla, lui è l'unica famiglia che gli è rimasta e Ember gli vuole bene è farà di tutto per non metterlo ancora più in crisi ma in quella scuola la aspetta una sorpresa.
Uno dei suoi tutor, Eli un ragazzo un pò più grande di lei, ogni volta che la guarda lo fa con disprezzo e disgusto, Ember legge nei suoi occhi odio puro ma lei non lo conosce e ogni volta che la tratta male vorrebbe saltargli addosso e graffiare il suo perfetto viso, c'è qualcosa in lui di diverso dagli altri e soprattutto che la spaventata ma che l'attira anche ma una cosa è certa, lui è pericoloso e il ragazzo che compare nei suoi sogni l'avverte sempre.
Dopo l'incendio ha iniziato a sognare un ragazzo di nome Torin, lui dice che la sta proteggendo e che lei appartiene a lui, Ember non ci sta più capendo niente e le sue allucinazioni stanno peggiorando, tutti sembrano voler qualcosa da lei e che la sua esistenza dia fastidio a tante persone.
Ember non riesce a capire cosa sta succedendo perché tutti la vogliono? Chi è davvero lei e soprattutto lei cos'è? Si può fidare di Eli o Torin ha ragione e lui fa parte dei cattivi?
Ho letto questo romanzo in un giorno, è stata una lettura davvero intensa e particolare, l'autrice ci porta dentro il mondo dei Fae e dei Demoni, luce e oscurità, due mondi sempre in lotta e Ember è la chiave di tutto.
La scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, la protagonista mi è piaciuta subito, è una ragazza buona e forte, ama il suo patrigno, lui la cresciuta e la sempre sostenuta, quando tutti la chiamavano mostro lui la proteggeva e l'amava come avrebbe fatto un padre, i suoi due migliori amici Ryan e Kennedy, sono sempre rimasti con lei e lei gli vuole bene, farebbe di tutto per proteggerli anche sacrificando se stessa.
La vita di Ember è crollata in poco tempo e quando scopre chi è davvero è difficile non crollare, la sua paura e soprattutto la sua ansia sono tutte giustificate, mi ha fatto davvero tenerezza, la verità alcune volte può distruggerci, Ember può sembrare fragile ma in un solo colpo potrebbe distruggere tutto quello che si mette nel suo cammino, deve solo capire di chi può fidarsi e devo essere sincera che anch'io come lei sono davvero confusa e non so chi è buono e chi è cattivo.
Eli è un tipo misterioso, sexy ma stronzo ma proprio tanto, lo avrei preso a schiaffi molte volte ma alcune volte mi confondevo con la sua possessività e soprattutto con il suo lato protettivo nei confronti di Ember, sono davvero confusa devo ancora capire se mi piace o no, spero che nel secondo riesca a conoscerlo meglio.
Torin anche lui è un mistero, sempre sexy ma non so, vuole proteggere Ember e la tratta con dolcezza ma non ho ancora tanti dettagli per capire se mi piaccia o no, per adesso sia Eli che Torin mi hanno messo curiosità ma devo ancora in quadrarli bene.
Ci sono molti personaggi interessanti ma nel primo non riusciamo a conoscerli bene, è ancora tutto un mistero una cosa è certa però Ember dovrà affrontare tante prove e non vedo l'ora di leggere il secondo.
Se amate i fantasy e soprattutto il mondo magico questo libro è perfetto per voi, si viene catapultati in un mondo fantastico con tante creature sexy.




Nessun commento:

Posta un commento