1 settembre 2021

RECENSIONE “Kellan Kyle. Storia di un amore proibito” di S.C. Stephens



Oggi vi parlo del romanzo di S.C. Stephens, sono passati un bel po' di anni da quando ho incontrato Kellan e Kiera, mi sono innamorata subito della loro storia e quando ho saputo di questa uscita ho fatto i salti di gioia, finalmente saremmo entrati nella testa di Kellan, avremmo potuto conoscere meglio i suoi pensieri e soprattutto i suoi sentimenti.

 
 

Titolo: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito
Autore: S.C. Stephens 
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 5 Agosto

TRAMA

L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli.  E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.


RECENSIONE


Quando Kellan scopre che il suo migliore amico, Danny, si sta trasferendo a Seattle con la sua fidanzata non ci pensa due volte ad offrirgli una sua stanza dove poter stare nel frattempo che cercano una sistemazione, Danny è un suo caro amico d'infanzia e gli fa piacere rivederlo, tanto lui non sta tanto in casa quindi non ha problemi, anzi forse gli migliorerà le giornate ma l'arrivo di Denny non porterà solo gioie.
Kellen è il leader dei D-Bags, ha una vita molto frenetica e non gli mancano di certo le donne ma quando vede Kiera la prima volta, si sente senza fiato, come se gli avessero dato un pugno, qualcosa lo attrae a lei ma Kiera è intoccabile, lei è la fidanzata del suo migliore amico Danny devi solo cercare di starle lontana il più possibile.
I primi giorni di convivenza vanno benissimo ma quando Danny è costretto a stare lontano da casa, Kiera e Kellen si troveranno spesso da soli, più sta con lei più Kellen la desidera, Kiera gli da pace e non gli fa sentire freddo, il ritorno di Denny gli ha riportato alla mente tanti ricordi e non sono solo quelli belli, Kellan ha avuto un'infanzia difficile, i suoi genitori lo trattavano con freddezza e gli ripetevano che non valeva niente, per suo padre lui era un peso e la vicinanza di Kiera gli toglie questo gelo che ha sempre avuto dentro, Kellan lo sa che è sbagliato ma non riesci a frenarsi e anche Kiera sembra provare qualcosa per lui.
Più Danny sta lontano più loro si legano e quando una sera di follia si sfiorano tutto cambia tra loro, Kellan non ha mai provato niente di così intenso, il suo cuore si sta donando a Kiera ma lei è di Denny, potrà mai essere davvero sua?
Kellan farà di tutto per dimostrare a lei che lui le può donare di più di quello che gli dà Danny, sarà paziente e le darà tutto quello che lei desidera ma non può giocare per sempre, un giorno dovrà prendere una decisione, spera solo di non uscirne distrutto quando lei prenderà una decisione.
Ho amato la loro storia ma mi ha fatto anche tanto impazzire, molte volte avrei voluto lanciare il libro e non per colpa di Kellan ma per colpa di Kiera, quella donna mi faceva saltare i nervi.
Kellan è un ragazzo con un passato molto complicato, può sembrare che la sua vita sia il top ma porta tante cicatrici che lo fanno sentire spesso molto solo, anche se sempre circondato dalla folla, Kiera lo lo fa sentire completo e lo fa sentire anche vivo.
Vederlo con Kiera mi ha fatto sciogliere il cuore, lei non se lo meritava, sexy, dolce e passionale, si complicato ma io l'ho trovato perfetto, le persone normali senza difetti sono noiose.
Kiera è una ragazza che non sa cosa vuole, ha troppa paura delle conseguenze e soprattutto di rimanere sola, quando si trova tra Danny e Kellan non sa cosa fare, una parte di lei le dice che Danny è la scelta migliore ma un'altra parte le dice che Kallan è la persona giusta, quella che la fa sentire viva.
I suoi tira e molla mi hanno fatto saltare i nervi, posso capire alcune sue paure ma quando è troppo è troppo, ha troppi pregiudizi riguardo il lavoro di Kellan e questo ha portato molti problemi tra loro, l'ho trovata alcune volte anche egoista pretendeva solo e non dava mai, in una relazione ci deve essere uno scambio equo e lei non lo faceva.
La loro chimica era esplosiva ma anche molto pericolosa, il fuoco lascia sempre un segno e loro si facevano male, si prendevano e si lasciavano e non sapevano mai cosa sarebbe successo il giorno dopo, Kellan sapeva cosa voleva ma Kiera no e questo ha creato il clima perfetto per un disastro.
È stato bello rileggere la loro storia ma anche tanto faticoso, con loro e sempre come andare sulle montagne russe, emozionante ma ti toglie le energie, ho scoperto nuovi lati di Kellan e questo è stato bellissimo, lui l'ho sempre amato e anche se alcune volte faceva dei scivoloni lo sempre perdonato.
Vi consiglio di leggere questo romanzo perché ne vale la pena, vi farà impazzire ma per Kellan potete soffrire un pò.


 

Nessun commento:

Posta un commento