22 aprile 2020

RECENSIONE “Vorrei solo averti qui” di Kennedy Ryan


Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “Vorrei solo averti qui” di Kennedy Ryan, primo volume della Serie “Shot” uscito il 19 Aprile, che dire questo libro è molto intenso e l'autrice non si è risparmiata ha mostrato la cruda realtà.



Titolo: Vorrei solo averti qui

Autore: Kennedy Ryan

Casa editrice: Newton Compton

Data di uscita: 19 Aprile

TRAMA



August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.


RECENSIONE



Iris ha sempre voluto di più nella sua vita, fin da piccola ha visto sua madre e sua Zia uscire con tanti uomini solo per farsi mantenere, in casa ne entravano tanti e ne uscivano anche velocemente, se trovavano un uomo più ricco lasciavano l'altro per puntare a lui, ha sempre odiato questa cosa e crescendo ha giurato che non avrebbe mai fatto la fine di sua madre, avrebbe trovato un lavoro che amava e avrebbe fatto carriera e si sarebbe costruita tutto da sola, nessun uomo l'avrebbe comandata ma alcune volte il destino ha altri piani e non sempre sono belli.

Credeva che stesse andando bene che quello che aveva andasse bene, usciva con un ragazzo che veniva chiamato Golden Boy, un giocatore di Basket, uno sport che ama molto e credeva che lo amasse ma quando in un Bar, incontra August capisce che quello che prova per il suo ragazzo è una sola cotta, lui l'accende come nessun altro ha fatto, quando la guarda è come se la leggesse dentro e quello che scorge nei suoi occhi è solo bontà e amore, non dovrebbe provare queste cose non solo perché ha un ragazzo ma perché il ragazzo in questione è il rivale numero uno di August e loro due si odiano a morte, avrebbe dovuto allontanarlo e dimenticarlo ma parlare con lui l’ha fatta sentire bene ma quel piccolo attimo di felicità verrà sostituito da un dolore immenso che la schiaccerà.

Iris credeva di avere fra le mani il suo futuro, la possibilità di scelta ma non era così, senza rendersene conto era finita come sua madre e sua Zia, la sua vita era nelle mani dell'uomo sbagliato, per tutto il tempo lui ha indossato una maschera e quando l’ha fatta cadere era troppo tardi, Iris era in trappola e sola.

August non ha mai creduto nell'amore a prima vista ma quando ha incontrato Iris ha capito il significato di colpo di fulmine, ha subito capito che lei apparteneva a lui e anche quando ha scoperto che era la ragazza del suo rivale non ha mai smesso di credere che un giorno Iris sarebbe stata sua, August però non si immaginava che per arrivare a quel giorno avrebbero dovuto affrontare tante sfide e soprattutto che la sua Iris avrebbe dovuto attraversare l'inferno, se si fosse mosso prima forse tutto questo non sarebbe mai successo e lei sarebbe stata al sicuro con lui.

August e Iris si sono incontrati per caso, quel piccolo attimo ha cambiato qualcosa in loro e li ha legati per sempre, riusciranno a trovare il loro tempo e vincere la loro partita?

Devo essere sincera con voi questo romanzo è stato davvero tosto, l'autrice ci parla di un tema molto importante la violenza tra le mura domestiche, purtroppo nei telegiornali sentiamo sempre parlare di questo argomento e la cosa brutta è che continua ad aumentare, Kennedy Ryan ci mostra la cruda realtà che sta dietro a quella violenza, il perché alcune donne rimangano con l’uomo che dice di amarle ma che continua a distruggerle, molte non hanno scelta soprattutto quando devono proteggere le persone che amano e tutto questo ce lo mostra attraverso Iris.

Molte volte sarei voluta entrare nel libro e prendere a calci il ragazzo di Iris, nessun uomo e ripeto NESSUN UOMO DEVE PERMETTERSI DI ALZARE UN DITO SU UNA DONNA quello non è AMORE quello è pazzia e fa schifo, ogni volta che succedeva qualcosa mi montava una rabbia allucinante anche perché so che queste cose succedono davvero.

Iris è sempre stata una donna forte ma purtroppo con gli uomini di questo genere non sempre si riesce a uscirne ma lei ce l’ha fatta, è sopravvissuta grazie all'amore che prova verso la sua bambina, lui prima aveva più potere ma quando Iris ha visto un’opportunità ha ribaltato la situazione e ha riguadagnato il controllo.

Sono stata davvero fiera di lei, ogni piccolo passo era una vittoria, nessun uomo può permettersi di rubare la gioia e l'amore a una donna, non tutti gli uomo sono come quei mostri e August le mostrerà cosa significa essere davvero amata.

August è un uomo straordinario, dolce, passionale e leale, ha perso suo padre da piccolo e anche se sono passati tanti anni pensa ancora a lui, August quando ama lo fa con tutto se stesso mette al centro il suo cuore e Iris e la sua bambina sono il suo cuore, si il basket è importante ma per lui è più importante la famiglia e la sua Iris.

Ogni donna sogna un uomo come lui, August è l'unico che può guarire Iris e soprattutto è l'unico che può mostrale cosa significa essere amata e protetta perché un VERO UOMO protegge e si prende cura della donna che ama SEMPRE.

Sono una coppia molto bella e vederli insieme mi ha alleggerito il cuore.

L'autrice, come ho scritto prima, tratta un tema importante e forse mi ripeterò ma ragazze NESSUN UOMO si può permettere di farvi male, quel loro Ti amo non è reale è malato e anche se è difficile si deve lottare per la propria libertà e Iris è stata brava a tirare fuori le unghie per lei e per sua figlia.






Nessun commento:

Posta un commento