20 agosto 2015

"Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

 Secondo romanzo della serie paranormal romance The Dark Elements






Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Prezzo cartaceo: euro 14,90
Prezzo ebook: euro 7,99
Data di uscita: 7 Luglio 2015
TRAMA

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare. 


RECENSIONE


Oggi finalmente vi parlo di “Freddo come la pietra” secondo volume della serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout.
Amo questa scrittrice ho letto tutti i suoi libri e non poteva che farmi sognare di nuovo.
Nel primo libro “Caldo come il fuoco” abbiamo conosciuto la nostra Layla, mezzo Gargoyle e mezzo demone, può rubarti l'anima con un solo bacio, lei è follemente innamorata di Zayne( lui è un Gargoyle ), dovrebbe essere come un fratello con cui è cresciuta, ma non riesce a fare meno di provare certe emozioni ogni volta che lo guarda.
Quando un giorno incontra Roth,un demone di alto rango, che le fa dimenticare tutto e la spinge ad essere se stessa, a non sopprimere la sua parte demoniaca. Tutto questo porterà ad avvenimenti disastrosi che porteranno Roth a sacrificarsi, pur di salvare la sua Layla.
Layla aveva iniziato a provare qualcosa per lui così dopo il suo sacrificio lei sta malissimo ma al suo fianco ci sarà il suo migliore amico Zayne.
 
Se vi ricordate bene li avevamo lasciati così nel libro “Caldo come il fuoco”, in “Freddo come la pietra” ci troviamo a due settimane dopo la fine del primo volume di questa serie,Layla è ancora disperata per la perdita di Roth, e abbiamo un Zayne molto affettuoso nei suoi confronti. I due passano molto più tempo insieme, e quando Roth fa ritorno dagli inferi, Layla si tuffa nelle sue braccia, ma lui non è più lo stesso, qualcosa è cambiato e freddo nei suoi confronti.

 «l’ho trovata nel tuo appartamento. sul tetto.  Ce l’hai messa tu, vero? Dopo che ti hanno liberato delle fiamme eterne.»
 «Sì. E allora?».
 «E allora?» sussurrai, sentendomi vuota come un’eco. «Perché l’hai fatto e poi non sei venuto da me? Lui rimase in silenzio. Mi si ghiaccio il sangue nelle vene. «Lo sai quanto mi  sconvolta?  Mi sentivo perduta senza…»
«Non eri perduta senza di me» mi interruppe lui,  lo sguardo all’improvviso di nuovo fisso su di me. 
«Avevi Zayne» 
«Sì, ma non era…»
 «Avevi lui» ripete, inspirando profondamente. «Perché pensi che abbia  preso il suo posto nella trappola? Perché tu potessi averlo.»

Zayne è molto geloso per i sentimenti che Layla prova per Roth sa che la sta perdendo quindi decide di agire, ma sta per succedere qualcosa, i poteri di Layla sembrano che stiano cambiando e diventano sempre più forti e più pericolosi, Roth è tornato per un motivo valido, siamo tutti in pericolo, ma da chi? Cosa centra Layla? E lei chi sceglierà?



Quando avevo letto “Dolce come il miele”,prequel della serie ,avevo trovato Zayne un amore ma in “Caldo come il fuoco” lo avevo trovato al quanto antipatico ed era arrivato Roth bello,sexy e con il suo modo di fare irritante ed insolente e con i suoi gesti di gentilezza e dolcezza nei confronti di Layla, non si poteva rimanere indifferenti,poi in “Freddo come la pietra” ho trovato un Zayne diverso è diventato più forte, vuole Layla e farà di tutto per averla.





Ecco adesso sono confusa se prima ero nel Team Roth adesso non so più da che parte stare, li adoro tutti e due.






Questo libro vi strapperà più di un sorriso, il gioco che c’è tra questi tre personaggi vi farà disperare, vi farà sentire caldo, è spesso vi verrà voglia di entrare nel libro per prendere a testate qualche personaggio. Ma ne vale davvero la pena perché vi darà tante soddisfazioni, quindi leggetelo e se non avete ancora letto il primo vi consiglio di farlo subito perché ve ne innamorerete.
Il terzo volume di questa trilogia è uscita in America il 28 Luglio, adesso dobbiamo solo più sperare che esca anche da noi al più presto, non vedo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento