28 agosto 2015

“La luna Blu- Il percorso inverso dei sogni” di Massimo Bisotti




 
Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro che mi ha consigliato un amico “La luna Blu- Il percorso inverso dei sogni” di Massimo Bisotti.




Titolo: “La luna Blu- Il percorso inverso dei sogni”
Autore: Massimo Bisotti
Collana: Ultra Novel 

TRAMA


Una notte, dopo una festa, Meg incontra George, e capisce subito che sta succedendo qualcosa di diverso dal solito: come se lui avesse aperto la porta di una stanza del suo cuore che era sempre rimasta chiusa. Tutto è talmente forte e bello che Meg impiega qualche giorno per rendersi conto dell’incredibile verità: George è con lei solo in sogno, lui stesso è il sogno, ma un sogno lucido, così vivido da diventare una seconda realtà. E in questa realtà lei vuole vivere, trascorrendo ormai tutta la giornata in attesa del momento in cui potrà addormentarsi e incontrare il suo amore. Ma non tutto è così semplice, e la visione, giorno dopo giorno e notte dopo notte, comincia a sfumare in qualcosa di meno chiaro, fino a quando Meg non s'imbatterà nella realtà: Demian Sinclair.


RECENSIONE 

 
Credo che l'amore abbia un punto di non ritorno, un punto che una volta varcato non ci permette di tornare indietro. È in quel preciso istante che ci si spoglia dei vestiti razionali e ci si tuffa in mare, dimenticando il salva cuore, anche se non sappiamo nuotare. E forse quel punto ogni volta diventa l'incoscienza più preziosa della nostra vita.”

 
Il libro ci racconta la storia di Meg una ragazza di 27 anni che vive e lavora a Torino, e si diverte con la sua migliore amica Melissa, loro due sono molto diverse Mel crede nell'amore invece Meg non ha mai avuto una relazione duratura, quando notava che le cose iniziavano a farsi serie lei li lasciava.
Una notte, dopo una festa lei si addormenta e nel sogno incontra George, lui è diverso dagli altri sembra che gli parli al cuore e piano piano inizia a innamorarsi di lui.
Ogni volta che incontra l amica lei gli racconta tutto ma Mel inizia a preoccuparsi per lei, George non è reale, quando lei glielo dice Meg si arrabbia e non si parlano più.
Dal quel episodio la protagonista inizia ad avere dei dubbi e piano piano l'uomo dei sogni inizia a sparire.
Una sera durante un aperitivo con gli amici Mel gli racconta di aver letto un articolo dove parla di un libro “La luna blu” scritto da Demian Sinclair, il protagonista di questo libro era il suo George, insieme all'amica cercano più informazioni sul libro e sullo scrittore che è in coma dopo un incidente, forse lui sa qualcosa, Demian e l'unico che può dargli delle risposte così decide di andare a Londra, dove si trova lo scrittore per avere qualche informazione, chi è George? Demian e George sono la stessa persona? Perchè lo sognava?
 
Ho amato questo libro è molto diverso dalle mie letture, appena ho iniziato a leggere sono rimasta colpita per la profondità del pensiero di Massimo Bisotti, tramite George e Demian lui ci spiega il significato dell'amore.
Se non ti fidi del tuo cuore nessuno si fiderà del tuo e avrà ragione” l'amore può fare paura, in fondo e come buttarsi giù senza paracadute e si può cadere e farsi male ma si può anche cadere fra le braccia della persona che amiamo.
Meg rappresenta quella parte di noi che ha paura di lasciarsi andare, per questo si è costruita un muro che non gli permette di farsi amare e di amare, George invece è la parte che crede nell'amore, lui parla con il cuore e ci fa pensare al vero significato della parola Ti Amo.
Se l'amore fosse facile non sarebbe così importante per noi, Bisotti ci dice che sono quei viaggi d'amore imperfetti che lo rendono ancora più vero.
Ognuno di noi ha un modo diverso di amare, ci sono persone come Meg e altre come George ma è normale avere paura anche le persone che credono nell'amore hanno paura di lasciarsi andare ma si buttano lo stesso perchè anche se si faranno male sanno che ci hanno messo tutto, ma sappiatelo se fate aspettare tanto una persona potete perderla perchè “ ad aspettare troppo ci si dimentica di quello che ci aspetta” quindi buttatevi e se va male non era la persona giusta per voi ma grazie a quella persona avete occhi diversi e potrete vedere la vostra vera metà.

Nessun commento:

Posta un commento