16 settembre 2015

“Prendimi per mano” di Sarina Bowen


 
Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Prendimi per mano” di Sarina Bowen, uscito il 1 Settembre grazie alla DeAgostini.
Primo romanzo della serie The Ivy Years, genere new adult a tema sportivo, che ci racconterà le storie di alcuni studenti che frequentano l’Harkness college.



Titolo: Prendimi per mano
Autore: Sarina Bowen
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 1 Settembre 

TRAMA

Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile.
E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice.
Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley
è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…


RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Corey una giovane matricola, ex giocatrice di hockey, un brutto incidente nel campo da gioco la resa invalida e di Hartley , ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano. Loro si ritroveranno ad abitare nello stesso dormitorio per gli studenti con difficoltà motorie, avranno le stanze difronte e grazie a un video gioco diventeranno molto amici.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, tra stampelle, confidenze e risate, Corey inizia a sentirsi di nuovo felice e piano piano si innamora di lui, ma c’è un piccolo problema Hartley è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta.
Corey non vuole compiere un passo sbagliato perché questa volta inciampare significherebbe cadere e non sa se riuscirebbe ad alzarsi di nuovo.


 




SE IL PASSATO MI FA RABBIA.
SE IL FUTURO MI FA PAURA. 
SE INCIAMPO E NON RIESCO A RIALZARMI.
TU NON LASCIARMI ANDARE.
PRENDIMI PER MANO.




Ho aspettato questo libro da tanto tempo, avevo letto la trama in un blog e diceva che la DeAgostini aveva acquistato i diritti ma non si sapeva quando sarebbe uscito e poi finalmente ho avuto la fatidica data, mi sono subito buttata alla ricerca del libro è finalmente lo letto e posso dirvi che l'attesa ne valsa la pena.
Questo romanzo è fantastico mi sono subito affezionata a lei per la sua forza, Corey purtroppo è costretta sulla sedia a rotella e non può più giocare a hockey ma non si abbatte mai, alcune volte si sente triste ma dopo gli passa e va avanti, per questo che lo trovata fantastica e poi è troppo simpatica, ho adorato anche quando descriveva una piccola fatina che gli ballava e la incitava con i ponpon sulla spalla, okey forse non tutti lo fanno ma anch'io mi immagino una mini fatina che esprime la mie emozioni, fuori sembro calma ma dentro sto impazzendo, soprattutto quando vado in libreria per un libro e poi non lo trovo ecco la mia mini fatina sta piangendo e urlando come una pazza.


 
<< Ero perfetta >> mormorai. <<E nemmeno lo sapevo.>>
<<No>> mi sussurrò all'orecchio. <<No, no. La perfezione non esiste.>>
Tirai un sospiro profondo e tremulo, rassicurata dal modo in cui mi avvolgeva fra le braccia forti.
<<Basta con la perfezione, Callahan. D'ora in avanti, solo cose dannatamente belle.>>
 


Invece Hartley è un ragazzo un po' lento di comprendonio, per quasi tutto il libro volevo entrare e prenderlo a testate, faceva e accettava delle cose assurde con la sua fidanzata ma grazie al cielo capisce tutti i suoi errori, lo adorato è un ragazzo d'oro e fa delle cose stupende per lei.

«Quest’anno è stata dura, con la gamba rotta, niente hockey e nessuna  da favola a tirarmi su il morale. E poi ho cominciato a frequentare te, Callahan. Ed è stato quello che mi ha scombussolato veramente.»
«Perché?»
«Perché eri talmente reale e non avevi paura di dare un nome a tutto ciò che ti spaventava. Mi sono reso conto di non aver mai parlato con Stacia come facevo con te, nemmeno una volta. Ho aspettato una ragazza che non amavo, e quando lei ha detto di volermi ancora, ho continuato a credere che fosse importante.» Il suo sguardo si fece triste. «Avevo paura di tagliare la corda e ho cominciato a odiarmi.»

I loro amici sono simpaticissimi, Dana, l'amica e coinquilina di Corey è fantastica la tratta come una persona normale e lei l'adoro.

 
Mi posò due dita sulle labbra. <<Mi hai in pugno, Callahan.>>
La mano scese a incorniciare la guancia, e mi lasciai andare a quel calore. <<Sei la prima persona con cui voglio parlare la mattina, e l'ultima che voglio vedere la sera.>>

Troviamo sia il punto di vista di Corey e Hartley anche se lui lo troviamo poco, questo mi è un po' dispiaciuto.
Questo libro è fantastico è una storia dolce e sensibile dove ci mostra sia i lati della vita spensierata e quella peggiore, non si concentra solo su quello che ha perso Corey ma ci mostra che anche se cadiamo non dobbiamo avere paura e abbatterci perchè troviamo sempre un modo di rialzarci se ci crediamo davvero e soprattutto alcune volte non ci si deve vergognare di chiedere aiuto alle persone che amiamo perchè loro sono sempre disposte a prenderci per mano.




Nessun commento:

Posta un commento